Si,sono d'accordo..sia per le coppie eterosessuali,che magari per mille motivi non vogliono sposarsi nè in comune nè in chiesa ma che comunque sono una famiglia come tante altre e quindi devono avere uguali diritti,sia per le coppie omosessuali almeno avranno i loro diritti..se no starebbero lo stesso insieme ma non avrebbero nessun diritto
2007-02-09 22:14:50
·
answer #1
·
answered by debora 3
·
2⤊
0⤋
Personalmente non li capisco per le coppie eterosessuali, viene formalizzato un legame già formalizzabile con il matrimonio (civile o religioso che sia). Non sono molto informato sui "DICO" comunque se serviranno a migliorare la vita di molte persone ben vengano.
Non so se si parla di possibile adozione di figli in quel caso la mia mentalità è troppo ristretta per capirne la necessità, questo però è più un problema mio in effetti.
2007-02-09 21:59:33
·
answer #2
·
answered by Giovanni G 3
·
1⤊
0⤋
No non sono d'accordo e non ne vedo la necessità.
2007-02-09 22:55:54
·
answer #3
·
answered by salsa 1
·
2⤊
2⤋
parlate sempre di diritti, e mi sta bene............ ma quando parlate anche di assumervi le responsabilità?
2007-02-09 22:08:03
·
answer #4
·
answered by Il Fancazzista social club. 1
·
1⤊
1⤋
stessi diritti.....certamente......ma non tutti.
diritto di amarsi......si
diritto di fare sesso......si
diritto di vivere insieme...si
diritto di ereditare....si
eventuale pensione di reversibilità....si
ma per cortesia non parlatemi di figli, di adozioni........siamo su un altro mondo.
2007-02-09 21:47:14
·
answer #5
·
answered by white_22_flower 6
·
2⤊
2⤋
Sono pienamente d' accordo con te, e giusto che anche voi abbiate l' opportunità di potervi amare liberamente, il mondo sta cambiando e al mondo d' oggi c'è più spazio per gli omosessuali rispetto che a soli dieci anni fa, anche se non è facile, ma dovete tener duro e costruirvi il vostro spazio...
Suggerimenti specifici non te li posso dare perché io sono etero e quindi non conosco nel dettaglio i problemi che voi vivete quotidianamente, ma tifo per voi!!! Auguri!
2007-02-09 21:46:06
·
answer #6
·
answered by Alien Inside ORIGINAL 5
·
1⤊
1⤋
il fatto che tu abbia chiesto una domanda del genere in "Religione e spiritualita'" vorrei affermare con forza che il parere di qualsiasi uomo o donna non valga quanto quello di DIO!
se credi devi anche sottometterti a tutto cio' che lui dice. se non credi e' un altro discorso!
purtroppo, essendo un CRISTIANO, voglio dirti che Dio condanna la pratica dell'omosessualita', perche' dal principio egli li creo' maschio e femmina per accoppiarsi. poi diede a Mose' la legge dei comandamenti che parlava anche dell'omosessualita' come un abominio davanti a LUI. anche dopo la venuta di Gesu', gli apostoli hanno fortificato tali parole dicendo che chi fa tali cose non ereditera' il regno di DIO!
a te la scelta! la donna e' stata creata per l'uomo secondo ordini divini, non fare tale cosa vuol dire lasciare la natura propria per fare cose indecenti e abominevoli davanti a Dio.
Per favore non ve la prendete con me, parlatene con Dio! io mi sottometto a DIO! lo amo e faro' tutto quello che mi dice.
PS
Ho detto che Dio odia l'omosessualita' ma non odia l'uomo o la donna che fanno tali cose perche' egli e' un Dio d'amore e vuole che tutti saino salvati, ma non lascera' il colpevole impunito, e' come un bambino che disubidisce il padre lo punisce anche se lo ama!
naturalmente io vorrei risparmiarti la punizione dell'Eterno! c'e' in ballo il paradiso o l'inferno! non e' una partita che se finisce c;e' ne sta un altra......dopo la morte viene il giudizio!
Aggiungo! Ma se non vi piace cio' che dice Dio perche' vi dicharate cristiani cattolici? perche' vi vestite bene a natale? perche' andate in chiesa a sposarvi davanti ad un prete? perche' andate al catechismo? perche' vi fate la comunione? perche' la cresima? perche' festeggiate la pasqua, la resurrezione? perche festeggiate pure i vostri onomastici? sapete che tutte queste cose sono in un certo modo legate alla religiosita'!? allora perche non accettate tutto cio' che DIO vi dice? perche' vi fate un DIO a vostra immagine e Somigianza mentre siamo noi che dobbiamo essere a sua immagine e somiglianza!
ciao!
2007-02-09 21:57:00
·
answer #7
·
answered by Ferrari f 3
·
2⤊
3⤋
d'accordissimo..un pò meno sui cavilli che sono stati messi.Almeno 3 anni di convivenza,portare prove che si è connviventi..cosa bisogna portare foto fatta col cellulare che si mangia o dorme assieme?
2007-02-09 21:53:21
·
answer #8
·
answered by redlau2002 3
·
0⤊
1⤋
Certo che sono d'accordo! Non vedo perchè due persone che si amano non possano avere il diritto di stare l'una accanto all'altra come le coppie sposate. Il matrimonio è una cosa bella a mio parere, ma non deve essere un obbligo: questa legge permette di avere certi fondamentali diritti di coppia senza l'obbligo di sposarsi! Per quelli che dicono che i Dico vanno contro la famiglia: semplicemente, non è vero. Nessuno va a toccare le famiglie, non cambia assolutamente nulla per loro. Ciao!
2007-02-09 21:42:23
·
answer #9
·
answered by thegrouch85 4
·
0⤊
1⤋
sono completamente d'accordo... un mio caro amico non la pensa così, ma conto di fargli cambiare idea al più presto... non sarà affatto facile, ma ci voglio provare
2007-02-09 21:41:53
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋