English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono sposato da 1 anno, la casa dove viviamo é di mia moglie,per circostanze lavorative e di familia lei ha un reddito molto superiore al mio, io mi trovo in grave difficolta a fare il mantenuto, ferisce il mio orgoglio di uomo, come posso fare??

2007-02-09 19:53:36 · 25 risposte · inviata da nibbio 1 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

si nibbio lavora, commesso in un iper mercato

2007-02-09 20:07:14 · update #1

25 risposte

Ciao Nibbio, ma tu lavori?

All'ora non vedo perchè tu ti debba vergognare, se stavi a casa potevo capire come ti sentivi, perchè ci è già passato anche il mio ragazzo e tutt'ora è a casa, ma so che non sarà per molto.
Ci si aiuta , si sta insieme e chi puÒ di più non deve far vergognare l'altro.
Un giorno ti aiuto io, un giorno mi aiuti tu.
Non c'è una regola.
Negli anni passati ho sempre preso più io di lui, poi sono diventata madre e adesso mi aiuta come meglio puÒ e non sono solo i soldi, l'aiuto o l'importanza delle cose, non vengono tutte da li.
Magari sei un uomo fatastico per lei e questo puÒ valere più di 4 soldi in più, capisci?
Chi dice che dev' essere l'uomo a preder di piÙ? Lo so che va del vostro orgoglio, ma se tu lavori, fai del tuo meglio e state bene, all'ora esci da questo canone che l'uomo deve bla bla e si felice come sei.
Se invece lei ostenta davanti al tuo naso i soldi che ha, all'ora ti capisco.
Noi abbiamo sempre e fatichiamo tutt'ora finanziariamnte,anni in dietro mi pesava mantere sempre io, ma perchè dopo un anno era ancora a casa a mie spese, in seguito ha perso vari lavori, capisci così non va, ma non è il tuo caso, tu lavori e ti impegni per portare a casa quello che puoi e questo è da ammirare a questi tempi.
Mettiamo il caso che tu sia a casa ed è lei che ti dovrebbe mantene e fatichereste ad andare avanti, all'ora li si che staresti male davvero.
Quindi Non ti vergognare, fai quello che puoi, impegnati e tutto andrà bene e vedrai che se deve capitare un'occasione, capiterà.
Ti Auguro ogni bene
Con Affetti Trottola

2007-02-09 19:59:03 · answer #1 · answered by ? 3 · 2 1

Visto che anche tu hai un lavoro e ti guadagni la vita onestamente devi mandare via quei pensieri dalla tua mente.

2007-02-10 05:34:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Nn ti devi vergognare:kmq anke tu fai 1 lavoro dignitoso!!!!!!!
Se fossi in te nn mi considererei 1 mantenuto,x' 1 reddito lo hai pure tu!!
1 bacio

2007-02-10 11:05:25 · answer #3 · answered by Stefy87 4 · 2 0

Anche se siamo ormai nel 2007 la stragrande maggioranza degli uomini nasce con una mentalità "vecchia" nel senso che siete ancora convinti che sia l'uomo che deve portare i pantaloni in casa quindi deve guadagnare di + e deve mantenere lui la famiglia. Penso che sapessi già prima di sposarti che tua moglie era benestante e che sareste andati a vivere a casa sua no?! Perchè non hai parlato prima con tua moglie di questo possibile disagio? E poi cosa intendi per "fare il mantenuto"? Il tuo stipendio e quello di tua moglie non serve x le spese di casa? O partecipano pure i tuoi suoceri? Se si cercate di cavarvela con i vostri mezzi credimi te lo dice una che, insieme al marito, ha comprato casa, mobili e si mantiene senza l'aiuto dei genitori (nè miei nè suoi). Auguri

2007-02-10 05:18:44 · answer #4 · answered by Valentina 2 · 2 0

I tempi sono cambiati ormai..Le donne hanno avuto la parità tanto desiderata. e tutto questo è giusto.
Non vedo perché ti debba sentire a disagio verso tua moglie. Lei sapeva chi sposava e lo ha fatto.
Immagina quante donne sono attualmente del tutto dipendenti dal marito. Quando due si amano dividono tutto senza mai rinfacciare niente l' uno al' altro. Una coppia è tale quando si condivide gioia e dolori.....

2007-02-10 04:42:21 · answer #5 · answered by Luciana 7 · 2 0

e perchè dovresti sentirti ferito nell'orgoglio???
lei ti ama per quello che sei e non per i soldi in banca che hai!!
lavori quindi?! non capisco dov'è il problema!

2007-02-12 05:48:31 · answer #6 · answered by Chia 5 · 1 0

smettila di farti problemi per una cosa simile tua moglie guadagna più di te e allora? è solo una stupida mena maschile perchè se fosse il contrario non ci sarebbero problemi vero?

2007-02-11 09:28:41 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

se vi amate questi problemi non dovrebbero neppure sfiorarvi

2007-02-10 13:07:25 · answer #8 · answered by cinzia r 5 · 1 0

Ciao Nibbio, non so quale sia la tua età, ma io, da 40enne, capisco come ti possa sentire. Nella mentalità dei miei "vecchi" esistono ancora delle convinzioni che, per il matrimonio, sia l'uomo che debba provvedere alla casa, mentre alla donna spetta la cosiddetta dote.
Fortunatamente, col passare degli anni, le cose sono cambiate ed ora, anche nel mio piccolo ed ancora retrogrado paesello di campagna, sono sempre di più gli uomini che sposano donne con già la casa.
Sento sempre più spesso padri di famiglia dire che si stanno premunendo a comprare casa per la figlia così che, " SE SPOSA UN UOMO CHE NON CE L'HA, POSSONO STARE PIU' TRANQUILLI".
Io sono daccordo che nel matrimonio le cose vadano condivise, e mi sento di dirti di non sentirti affatto un mantenuto. Tu hai un lavoro, dai comunque a vedere che non te ne stai in casa a sollazzarti alle spalle di tua moglie.
Sono ben altri quelli che vivono da sanguisughe solo perchè hanno avuto la fortuna di sposare una benestante.
Vivi serenamente la tua vita coniugale e vedrai che quando cominceranno ad arrivare i figli, questa " fissa" sparirà da sola :)

2007-02-10 04:32:27 · answer #9 · answered by heinrick 4 · 1 0

Metti da parte il tuo orgoglio di uomo e ritieniti fortunato. O se no, datti fare e lavora di più, cambia lavoro, trovati qualcosa di più remunerativo.

2007-02-10 04:21:56 · answer #10 · answered by Annina * 7 · 1 0

se ti ha sposato vuol dire che a lei non interessa, poi se proprio ti senti a disagio prova a parlare con lei e vedi cosa ne pensa. Poi tu lavori, dove è scritto che a guadagnare di più deve essere l'uomo. basta essere felici insieme. Con questo tuo ragionamento vuol dire che una donna con i soldi non può sposare un uomo con meno soldi. Non ti fare paranoie inutili

2007-02-10 04:13:56 · answer #11 · answered by maverikpeppe 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers