era bella- ma bella in un modo pulito, ingenuo, senza colpa ne coscienza delle sensazioni che suscitava- e guarda che io sono una donna normale-
erano belli anche quei tempi- jhon kennedi- crusciov -ecc.
tutti noi, pur lavorando,avevamo la certezza di avanzare con il progresso, la cultura, il benessere,
poi e' cambiato il vento..............
2007-02-09 15:16:32
·
answer #1
·
answered by annamaria m 4
·
2⤊
0⤋
penso che marilyn abbia lasciato dentro a chi non la conosceva piu' di quanto abbia lasciato a chi la conoscesse bene, vedi per tutti noi lei e' un mito: la femminilita', la dolcezza, colei che sapeva amare, la semplicita mista ad una forte carica erotica, la bellezza che poi e' sempre un mistero quando e' cosi' marcata, ma come sempre accade coloro che vivono vicino a queste donne famose, ricche e belle non riescono mai ad amarle come noi che ne siamo lontani e le vediamo come meteore meravigliose ,e le sappiamo capire perche siamo fuori dal contesto nel quale vivono queste donne che e' sempre un contesto privo di sentimenti dove il corpo a corpo con la vita e implacabile, vedi io quando penso a "LEI " mi dico," ma perche' non e' stata una mia amica, io l' avrei aiutata," vedi marilyn e' cosi' ispira sentimenti di tenerezza alla gente semplice come me.
2007-02-09 23:40:28
·
answer #2
·
answered by holly 3
·
3⤊
0⤋
Marilyn è il mio mito...l'adoro da quando l'ho scoperta ovvero da quando avevo 12 anni! Era senza dubbio una bella donna ma la bellezza non era la sua forza anzi era quello che trasmetteva. A colpire era l'intelligenza che stava dietro al suo fascino,era il suo saper giocare con l'obbiettivo come nessun'altra,era un saper arrivare nel cuore di tutti.Di certo non aveva la bellezza altera e superba di tante altre dive dell'epoca ma nessuna possedeva la sua forza e il suo magnetismo.Tutti erano erano attirati da lei chi nel bene e chi nel male purtroppo quest'ultimi erano in maggioranza.E' stata un pugno nell'occhio per i benpensanti dell'epoca, è stata il bersaglio delle critiche più spietate,è stata la gallinella dalle uova d'oro per i produttori di Hollywood e infine un personaggio scomodo per molti.Tuttora c'è chi pensa che Marilyn sia stata solo un prodotto creato dalle case di produzione cinematografiche,un burattino nelle mani dei potenti ma non è così...Marilyn in fondo sapeva stare alle crudeli regole di Hollywood e riusciva affrontare ogni critica girandola a proprio favore...basti pensare la storia del calendario...avrebbe stroncato la carriera a chiunque in quegli anni o agli stupidi film con cui decisero di lanciarla.Io la vedo così è una donna che è riuscita a sfondare e non solo usando o evocando il sesso.Ha dato a questo mondo la bellezza come ha scritto Pasolini perchè la possedeva ma non sapeva di averla e divenne una bellezza posseduta dal potere. Per me Marilyn rimane un mito indipendentemente dalla sua morte misteriosa ed è sicuramente " qualcosa di più di un abitante del mondo dei poster". ps: questa va a tutti quelli che superficialmente liquidano la cosa con era una delle tante costruita per fare soldi. che cavolo mica si sta parlando degli abitanti della casa del grande fratello!!! ma di una star e per concludere con le stesse parole di Marilyn "tutto quello che chiedevamo era il nostro diritto a brillare"
2007-02-10 15:25:33
·
answer #3
·
answered by wolli 2
·
1⤊
0⤋
Per me è un mito assoluto. Amo tutti i suoi film, da più piccola li guardavo sempre. In camera ho il poster di "Marilyn" di Andy Warhol. Penso che sia solo stata un pò ingenua a credere che la storia con JFK avrebbe avuto un seguito; e ha pagato le conseguenze di questa ingenuità. In fondo era insicura, frutto senza dubbio di un'infanzia triste, priva di affetto ma in compenso piena zeppa di abusi
2007-02-10 10:47:09
·
answer #4
·
answered by the_nymph90 3
·
1⤊
0⤋
era una bellissima donna e i suoi film mi piacciono da morire!
2007-02-10 07:08:00
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Bella, bellissima...naturale nel suo essere diva...sensuale nella sua fragilità...non doveva morire così giovane...e come lei James Dean...mi tornano in mente i versi di De Andrè...."e come tutte le più belle cose...vivesti solo un giorno...come le rose..."
2007-02-10 06:56:17
·
answer #6
·
answered by Lara Zivago 4
·
1⤊
0⤋
Marilyn era un mito, una donna simbolo di bellezza e soprattutto di talento.
Credo che ormai non sia neanke più importante scoprire come è morta, ma penso che di lei dovrebbe rimanere solo il ricordo di un'attrice fantastica!!
2007-02-10 04:16:05
·
answer #7
·
answered by Purple_Rose 3
·
1⤊
0⤋
semplicemente bella...ma con tanti problemi,che teneva nascosta...
2007-02-10 04:47:47
·
answer #8
·
answered by debonair n 2
·
0⤊
0⤋
Inizio la risposta in modo un pò "cattivello" e cioè riportando l'attenzione sulla sua bellezza: Marilyn era una donna bellissima, ma non dimentichiamoci che lei si era rifatta il naso e data una bella sistematina ai denti. Aveva dato una mano a madre natura che senz'altro l'aveva fatta con un fascino innato fuori dal comune. Purtroppo era anche una donna molto fragile, e questa l'ha portata ad avere una fame smisurata di affetto che poi l'ha condotta anche alla morte.
2007-02-10 02:25:18
·
answer #9
·
answered by Lylly 3
·
0⤊
0⤋
Era una donna molto semplice data in pasto a personaggi che poi hanno rivoltato la sua personalità.
2007-02-10 02:16:17
·
answer #10
·
answered by megaries_1 6
·
0⤊
0⤋