English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mostratevi maturi: non rispondete no solo per ottenere due punti, questa domanda è per gli appassionati del genere Teek, gli altri cambino domanda. Grazie

2007-02-09 12:48:31 · 11 risposte · inviata da Sulu 2 in Musica e intrattenimento Cinema

mi sono spiegato male e mi scuso, se mi si risponde no con una bella spiegazione mi sta bene e mi fa piacere, le risposte secche che evidentemente sono date solo per accumulare punti con facilità mi danno fastidio. Ok Sageway61? Cchedo scusa se non mi sono espresso bene, forse l'orario....

2007-02-09 13:15:18 · update #1

aggiungo che nella TNG preferisco DATA, in DS9 ODO, in enterprise T'Pol che poi è anche... insomma piacevole direi, ma comunque una buonissima interpretazione. la OS ovviamente SPOK ma anche il dott Mc Coy, indimenticato! Sapevate che Deforest Kelly, l'attore di Mc Coy è morto già da qualche anno? A me è dispiaciuto molto...

2007-02-09 13:35:11 · update #2

concordo che in Voyager anche io adoro il medico olografico ma anche Tuvok!

2007-02-10 12:10:17 · update #3

11 risposte

Appassionato da piccolo della serie classica, entusiasta da adolescende della serie TNG, poi passione scemata lentamente x l'inflazione di serie costruiteci sopra il mondo si star trek....DS9 un po' deludente, bajoriani ed i cardassiani non mi hanno mai preso + di tanto, un po' meglio con la ribalta del dominio....VOY in crescendo, specie dopo l'arrivo di 7d9, Enterprise mi dice veramente poco....
Da piccolo il mito di spook, ma non so se è un bene mi ha portato a crescere credendo forse troppo nella scienza e nella logica (che specie con le donne c'entra poco ;-) ), in tng tanti i migliori, data picard, worf, n.1; in DS9 soprattutto quark e ed un po' odo e dax sono i + interessanti; in VOY 7d9 in assoluto, ha avuto il salto di qualità con lei (anche xche si porta con se la scoperta del mondo borg); in Enterprise mi piace solo quello scianto della vulcaniana, ed è l'unico motivo x cui a volte lo guardo un po'....

Se devo scegliere una serie ed un personaggio scelgo ST:TNG e personaggo Data.

2007-02-09 13:16:31 · answer #1 · answered by filorosso2005 3 · 0 0

La risposta richiede approfondimento. Star Trek è una serie spesso sottovalutata in quanto fantascienza. Tuttavia ha sempre avuto molta importanza educativa per i temi trattai ed in ciò mi ha sempre avuto tra i "fan".

Serie classica: il tenente Uhura. Una donna africana come ufficiale di plancia su un'astronave? Il ruolo del personaggio è minore, ma per gli anni 60 è assolutamente unico.

The Next Generation: ho adorato il dualismo di Data-Pinocchio (specie nell'episodio "la misura di un uomo", un assoluto capolavoro, o ne "la figlia di Data"), ma ammetto che anche Picard con la sua spiccata propensione per la diplomazia è un capitano molto moderno.

Deep Space Nine: qui il mio preferito è Quark. Non è un buono assoluto, ma un personaggio vero, solitamente abbastanza spregevole e prevedibile e tuttavia il più verosimile, il meno "pupazzo". Una persona vera, come quelle che ci circondano.

Voyager: il medico olografico. Altra versione di Pinocchio-Data di TNG, è tuttavia in grado di aggiungere molte cose, approfondendo l'argomento "chi ha dei diritti?" e "cos'è una forma di vita senziente?". Domande cui sarebbe bello saper dare una risposta, ma che è giusto, lecito ed importante porsi per capire la nostra stessa società.

Enterprise: se le corve mozzafiato di T'Pol ed il suo atteggiamento movimentano la storia vulcaniana e li rendono una razza "viva" (non sono tutti "mister perfetto" come ai tempi di Spok, dove tutti sembrano la reincarnazione di Confucio) qui il mio preferito è il Dottor Flox, l'unico vero "alieno", con i suoi modi di fare a volte surreali. Ma ho apprezzato anche molto l'umanità e gli errori che i personaggi commettono, e le decisioni difficili che portano all'evoluzione della Prima Direttiva che ritroviamo poi nelle serie precedenti (ma successive temporalmente parlando).

La mia serie preferita? Deep Space 9 nelle stagioni 4 e 5 (disponibili solo su DVD, in TV la vidi solo nelle prime 3, di cui la prima era da dimenticare).

2007-02-10 11:32:26 · answer #2 · answered by auguzto 2 · 1 0

Nella serie classica mi piacevano tutti perchè secondo me facevano tutti parte dell'insieme e senza uno di loro sarebbe mancata una parte del carattere del telefilm. Io ero molto affezionata a Scotty ed a Urah, pero' invidiavo le potenzialita' vulcaniane di Spook. Da piccola sognavo di poter leggere il pensiero come lui e di imparare la micidiale stretta vulcaniana. Poi in TNG ti posso dire solo che man mano che li scoprivo li ammiravo un po' tutti, ma il miracolo di tecnologia che è Data è quello che piu' attirava la mia curiosita', in piu' aveva un gatto, Spot ed io adoro i gatti!. DS9 non mi è mai piaciuto un gran che, mentre voyager mi è piaciuto subito dal primo episodio... Enterprise è molto carino e pieno di aspetti umani, mi piace moltissimo anche questo di equipaggio. Ciao baci :-)

2007-02-09 13:57:51 · answer #3 · answered by micettamora 4 · 1 0

Forse mi piacerebbe,ma mi dà fastidio che non ci sono mai piante nè animali.niente di naturale.solo l'uomo ed i vari et si conservano?
E' un ni,cambio domanda?perchè non accetti divergenze d'opinione?

2007-02-09 13:00:44 · answer #4 · answered by sageway61 5 · 1 0

Sinceramente la serie che preferisco è DS9 per i personaggi direi che per la TOS sicuramente James Tiberius Kirk il più intrepido capitano della galassia.
In TNG sicuramente Worf, mi affascina il suo stare sempre in bilico tra due mondi, la federazione e l'impero.
In DS9 la lotta è dura tutti i personaggi della serie si evolvono caratterialmente ed ognuno è unico ed interessante da Quark a Garak da Kyra a Dax.
In VOY direi proprio il dottore lo sguardo "alieno" sull'umanità della serie.
In ENT capitan Archer perchè combina più casini diplomatici lui che tutta la flotta messa insieme!

Comunque dire quale spicchi su tutti è molto dura perchè bene o male quasi tutti i personaggi di Star Trek sono affascinanti.

2007-02-11 22:22:19 · answer #5 · answered by Kurn 3 · 0 0

Non posso riuscirci... davvero non posso scegliere un personaggio preferito. Per ogni serie ci sono almeno tre/quattro personaggi che adoro, cercando di sintetizzare.
Ci provo: TOS McCoy/Spock - TNG Data/Worf - DS9 Kyra/Odo - VOY Doc/Seven of Nine - ENT Archer/Trip.

E solo per parlare del cast fisso... perchè poi ci sono anche un sacco di personaggi più o meno ricorrenti che mi son piaciuti un sacco...

Scegliere mi fa "ansia"...

:)

2007-02-09 18:44:24 · answer #6 · answered by elemiglio 3 · 0 0

Sono un grande fan...ma solo della serie classica...trovo le nuove inguardabili !! Il mio personaggio preferito ?? Non è un personaggio ma l'astronave Enterprise e la sua capacità di teletrasportatore le persone !

2007-02-09 15:40:20 · answer #7 · answered by Stefano C 2 · 0 0

Cambio domanda...

2007-02-09 13:48:15 · answer #8 · answered by Lion 4 · 1 1

Mi dispiace, non ce la faccio a scegliere un personaggio preferito...me ne piacciono troppi.
Però voglio dire una cosa a sageway61: hai mai visto i giardini di Bajor? (http://senatodellerazze.org/bajor/Bajor.jpeg )

2007-02-09 13:30:15 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Non so perché, ma trovo troppo simpatico Morn, su DS9, quel tipo che non parla mai al bar di Quark!

2007-02-09 13:04:50 · answer #10 · answered by Stefano 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers