English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè la sisnistra estrema(e non) odia così tanto gli USA?
Non è così da quando c'è Bush, èsempre stato così in fondo siamo amici e alleati e ci hano liberato dal nazi-fascismo...

2007-02-09 11:22:32 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

10 risposte

Con la sinistra moderata credo si riesca a parlare in modo democratico senza troppe polemiche, quella estrema mi sembra che abbia solo spirito di contraddizione a qualsiasi iniziativa.
Io ho buoni rapporti con cittadini USA , da anni , e non vedo il motivo dell' odio , in quanto non esiste odio , da entrambe le parti.
Qualcuno apprezza, altri no .

2007-02-09 11:33:25 · answer #1 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 2 0

precisiamo che ad odiare gli usa fu la destra fascista che vi combattè contro

2007-02-09 19:33:51 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 0

Non direi si tratti di odio dal momento che l'odio e' un sentimento personale e la sinistra non e' una persona.
Trattasi di profonda divergenza ideologica (gli USA sono uno stato essenzialmente capitalista).
Concordo assolutamente, inoltre, che non siamo stati liberati dagli USA ma che siamo stati conquistati ed usati nella guerra fredda.
Un paese liberatore, infatti, non dovrebbe supportare tramite i propri servizi segreti la diffusione della mafia e la strategia della tensione (consiglio una ricerca in internet relativa a "strategia della tensione").
Gli USA hanno richiesto a Luky Luciano di aiutarli a ricostituire il potere mafioso in italia che li avrebbe aiutati nella loro lotta contro il comunismo.
Atto significativo di questa strategia e' stata la strage di "Portella della ginestra" dove ad opera del bandito Giuliano e probabilmente di soldati USA sono stati sterminate le persone che festeggiavano il primo maggio (festa di stampo socialista).
Per non parlare dell'atteggiamento degli usa nei confronti di casi come USTICA il CERMIS o l'uccisione di un agente italiano e ferimento della giornalista Sgrena in Iraq.
Ricordiamoci che e' chiaro che la filosofia di vita negli usa parte dal principio che la vita ed il benessere di un cittadino USA e' piu' importante della vita di un qualsiasi altro cittadino del mondo Italiani compresi.
Non esiste liberazione ma solo sfruttamento, non esiste lo stato paladino della giustizia e della democrazia che sacrifica i propi soldati in nome di quei valori, gli usa sono sempre intervenuti dove era conveniente per gonfiarsi le tasche e per estendere il suo dominio.
Il tutto chiaramente dichiarando scopi elevati e morali.
L'ultima bufala e' la lotta contro il terrorismo quando pero' lo stesso governo USA protegge ed ospita sul proprio territorio alcuni dei peggiori terroristi della storia (vedi CARLO BOSH).
Dimenticavo delle politiche di supporto da parte degli USA verso criminali tipo SUARTO nel sud est asiatico.
Che dire dei campi di addestramento alle torture trovate in USA dove venivano addastrati gli anticomunisti che hanno poi compiuto stragi in sud america?
Beh amici miei............mi risulta difficile amare gli USA e la loro politica.

2007-02-09 20:22:51 · answer #3 · answered by bowman900 3 · 2 0

1-perchè la dottrina secondo cui si muove bush e con lui alcuni suoi predecessori è profondamente legata alla guerra ed ha radici nel pensiero di strauss,filosofo ampiamente contestabile per le sue idee sulla guerra considerata come pulizia
2-gli americani ci hanno liberato dal nazi-fascismo troppo tardi quando ormai erano morte milione di persone pur sapendo perfettamente cosa accadeva in Europa
3-uno dei meriti fondamentali della liberazione dell'italia spetta ai comitati di liberazione nazionale e ai patrioti italiani

2007-02-09 19:28:55 · answer #4 · answered by zanzibar 4 · 3 1

Forse perché gli americani nel nostro paese fanno da padroni.
Non rispondono mai dei loro misfatti e poi ci snobbano come il paese delle banane. Svegliati ragazzo !!!!! Qui non c' entra ne la destra ne la sinistra, ma soltanto la tua intelligenza e capacità critica, altrimenti sarai sempre un subalterno di una ideologia decadente.
Dicevano che in Iraq avrebbero portato la democrazia, io ho visto solamente un paese che si dichiara sempre democratico, fa una guerra in Iraq per democratizzala e poi si scopre che amano torturare i prigionieri di guerra facendo scempio dei trattati di Ginevra. Un paese così perverso e ipocrita non può sfuggire agli ONESTI. Quindi: o ti rivolgi ai bigotti, ma é tempo perso, oppure inizia da oggi a ragionare col tuo cervello, ma se fosse impegnato ideologicamente, allora usa gli occhi.
Potrei continuare all'infinito a elencarti l' ipocrisia americana e cosa é capace di combinare pur di fagocitare qualche piccolo profitto a costo di rovesciare anche un paese democratico come il Cile. La cosa che più m’ intrica è sapere, da te, per quale nobile virtù non va criticata la politica americana.
Non vorrei che con la scusa che ci hanno liberati dal fascismo , noi italiani dobbiamo subire una sudditanza a limite della vergogna. E' vero che ci hanno liberati, ma sia loro che i sovietici si sono spartiti l' intero pianeta infestandoci di missili nucleari e basi militari. Per gli americani la nostra liberazione era un affare d’oro da non lasciarsi sfuggire perché il nostro bigottismo era tale da sottometterci al vincitore senza pagare una grossa cifra.
Infatti siamo diventati il paese delle banane proprio per quei mediocri politici che invece di camminare erano soliti strisciare per esorcizzare il complesso d’inferiorità.
Medita ragazzo ne hai bisogno, é la tua coscienza che lo vuole!!!!!!!

2007-02-09 23:32:38 · answer #5 · answered by ? 5 · 1 0

Veramente gli USA si odiano da soli... basta leggere un po' della loro storia...
(Vedere alle voci: Pellerossa, Gen. Sherman, Sacco e Vanzetti, McCartismo, Vietnam e tante altre...)

2007-02-09 19:32:13 · answer #6 · answered by Heart of Darkness 6 · 1 0

La sinistra estrema non odia solo gli USA ma tutto l'occidente perchè odia il principio dal quale l'occidente ha tratto il concetto dell'individuo e della sua libertà e uguaglianza con gli altri individui e gruppi.

2007-02-10 03:27:41 · answer #7 · answered by salsa 1 · 1 1

x kevin: sinistra estrema ha solo spirito di contraddizione? se per sinistra estrema ti riferisci a rifondazione... non è spirito di contraddizione, la loro politica è sempre stata così, non è che lo fanno solo per andare contro qualcosa, poi che non sei d'accordo è un'altra cosa ma almeno non minimizzare un'idea politica chiamandola semplice 'spirito di contraddizione'...

2007-02-09 19:44:48 · answer #8 · answered by melli 3 · 0 0

Ci hanno liberato dal nazi-fascismo oppure siamo diventati una loro colonia con la maschera di "alleati"?
Abbiamo forse noi italiani basi militari negli stati uniti?
Chi dorme si svegli....gli americani non ci hanno liberati....sono venuti a conquistare parte dell'europa....ma come i libri ci insaegnano, la storia è scritta dai vincitori, che sono sempre i "buoni", anche se a tutt'oggi sono gli unici macellai ad avere usato armi atomiche su popolazioni CIVILI....e poi guardano brutto chi maneggia l'uranio...ma vaffanc...

2007-02-09 19:41:06 · answer #9 · answered by manumigra 4 · 2 2

accidenti, guerra come pulizia, sapevano perfettamente cosa accadeva in europa, comitati di liberazione e patrioti...
avrebbero dovuto lasciarci in mano ai comunisti, cosi invece di sentire tali bestialità staremmo tutti facendo la coda per le due patate regalateci dalla tessera del partito. Altro che internet dove mettere in mostra la propria faziosità ignorante e ristrezza di vedute...
la sinistra odia gli usa, perchè nella guerra fredda teneva per un'altra squadra. E sai come digeriscono le sconfitti, i sinistri...no?
con le demonizzazioni.

2007-02-09 19:35:04 · answer #10 · answered by pensieronuovo 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers