English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei che il mio ragazzo si decidesse x una convivenza...sono stanca di vivere con i miei non li stimo piu da quando si sono rivelati i piu ipocriti della lista, sono superficiale e anche un po insensibili...quando sono rimasta incinta mi hanno buttato fuori di casa e praticamente costretta ad abortire...sono un avvocato alle prime armi x cui nn posso contare su uno stipendio fisso...stasera mi hanno detto che se avessi tenuto il bimbo ora non avrei la mia professione...ma cosa c entra? x loro il valore della vita è di qualche euro al mese? si misura in soldi? io me ne voglio andare da questa casa, il mio unico appiglio è anade a convibere lui ha uno stipendio molto buono:

-ho 26anni e i miei sono molto agiati quindi non avrebbero avuto problemi ad aiutarmi economicamente..ma visto che non l hanno fatto prima...ora non voglio piu chiedere niente...

2007-02-09 09:56:04 · 13 risposte · inviata da memole 2 in Relazioni e famiglia Famiglia

la storia con lui va avanti da circa 1 anno... prima ci siamo frequentati un anno, ma non stavamo insieme, ora siamo inseparabili..anche lui è rimasto sciccato dalla storia dell' aborto e credo che se ne sia pentito (almeno cosi dice).....

è facile dire di contare solo sulle proprie forze e andarsene,ma io ci sono mesi che guadagno e altri che non prendo niente...

2007-02-09 10:18:41 · update #1

SUL RAGAZZO NON HO DUBBI..IO LO AMO..LO VEDO COME IL FUTURO PADRE DEI MIEI FIGLI

2007-02-09 10:21:30 · update #2

13 risposte

e mi sembra che anzichè chiedere ai tuoi vuoi chiede al tuo ragazzo...
Perchè non decidi di vivere la tua scelta senza per questo forzare una scelta altrui?
Esci di casa e affronta il mondo con le tue forze... poi magari sarà anche più chiaro che vuoi convivere col tuo lui per amore e non per convenienza.

2007-02-09 10:01:35 · answer #1 · answered by computolo 6 · 1 1

io mi trovo nella stessa condizione solo che non sono incinta grazie a dio (vorrei bimbi un pò + tardi a 21 anni non è il caso)malgrado il mio profondo diprezzo x i miei e il loro disappunto su tutto quello che faccio nella vita ho deciso di aspettare ,ovvero sopportare almeno finchè finisco gli studi e posso permettermi un buon lavoro e poi andarmene e vivere in santa pace.tu puoi sopportare ancora per un pò o arrangiarti da sola subito se fai l'avvocato non avrai sempre uno stipendio minimo.
ahhh meglio che non cerchi di onvincere il tuo moroso di convivere rischi di compromettere la relazione ognuno ha i suoi tempi.poi magari ti ferebbe bene stare un pò per conto tuo. cerca di non trovare vie di mezzo ma soluzioni.qst del moroso mi sembra via di mezzo

2007-02-10 10:42:02 · answer #2 · answered by annaB986 2 · 0 0

visto quello che t hanno tolto i tuoi direi che ora come minimo dovrebbero darti la possiblità d esaudire i tuoi sogni!e cioè trovarti una casa e viverci,con o senza il tuo ragazzo.

2007-02-10 02:15:42 · answer #3 · answered by ? 7 · 0 0

Guarda ti capisco ma non è così che vanno le cose.... non puoi convincere qualcuno a fare un passo del genere, non sarebbe una scelta sensata. Purtroppo a questo mondo senza soldi si fa poco, ma non è detto che devi rimanere in casa per forza.
Muoviti datti da fare, fai 2 lavori e prenditi una stanza in affitto con delle ragazze, fai qualcosa da sola non ti aspettare il suo aiuto, sicuramente ti ama ma non puoi sconvolgere così la sua vita perché tu hai dei problemi con la tua famiglia.
Organizzati da sola in un altro modo se veramente non ce la fai più!

2007-02-10 00:12:05 · answer #4 · answered by mammadigemelli 1 · 0 0

Cara Memole,ke brutta storia stai affrontando!
Nn ho parole x definire il comportamento dei tuoi genitori!
Ok,ke magari la notizia della tua gravidanza può averli
sconvolti,ma cacciarti via di casa,e spingerti ad abortire,nn può avere alcuna giustificazione!
Io sono assolutamente contro l'aborto,ma nn ho mai giudicato ki vi ricorre,xkè ogni caso ha la sua storia.
Sono quesi i momenti in cui un genitore DEVE dare consigli e sostegno al proprio figlio,xkè quando tutto va bene,ke problema
c'è?
Hai ragione a voler cambiare aria;ma come si fa a vivere con
2"genitori"ke nn hanno avuto ne comprensione,ne amore in un momento così delicato nella vita di un figlio?
Ti auguro ke possa andare in porto il progetto della convivenza
e ke riuscirai al + presto a realizzarti nella vita,seppellendo questa brutto periodo ke difficilmente potrai cancellare del tutto!
La vita va avanti,e ricorda ke dietro le nuvole,il sole c'è sempre!
Un abbraccio
Lolly

2007-02-09 22:34:19 · answer #5 · answered by quella ke....... 5 · 0 0

metti ordine nella tua vita credo che tu abbia bisogno di stare un po da sola, non permettere mai a nessuno di decidere per la tua vita cerca sempre la strada che vada bene per te io ti auguro una brillante carriera e che presto tu possa avere un casa e i bambini che tu vorrai ....ma fallo con la persona giusta .!!!

2007-02-09 10:24:46 · answer #6 · answered by piterpan91980 2 · 0 0

Immagino che il tuo ragazzo non voglia impedirti di crescere ed imparare ad essere indipendente.
Quello che è successo coi tuoi dimostra che non sei ancora abbastanza adulta da non dover dipendere da altre persone. Se adesso sostituisci i tuoi genitori col tuo ragazzo perderai la possibilità di svincolarti da questa dipendenza. Spiega il tuo desiderio di indipendenza al tuo ragazzo, e chiedigli aiuto. Non è escluso che riesca a trovare una soluzione a cui non avevi pensato. Per assurdo, se ha una casa grande, potreste comportarvi come amici che condividono lo stesso appartamento e contribuiscono in pari misura alle spese. Ai tuoi dirai che sei andata a convivere, così male che vada potrai tornare sui tuoi passi, mentre invece potrai dimostrare a te stessa e al tuo ragazzo di essere abbastanza matura ed autosufficente.
Non è escluso che ad un certo punto sia lui stesso a chiederti di condividere di più.

2007-02-09 10:23:28 · answer #7 · answered by uno che dice dice 4 · 0 0

se fossi in te parlerei chiaramente con lui(il tuo fidanzato). ma nn devi andare ad abitare con lui solo per che nn vuoi più vivere con i tuoi. metila che con i tuoi andresti d'acordo. voresti lostesso andare a convivere? è lui la persona giusta? cerca di nn pensare per un momento ai suoi soldi.. forse ti sembra semplice convivere con una persona. ma secondo me, è una decisione molto importante.(anche perchè sono mlto orgoliosa e faccio molta fatica ritornare dove ho lasciato tutto). ho perso 1 anno della mia vitta convivendo con 1. e vero che o imparato moltissime cose. pero, credimi, avrei preferito di saltare quel periodo. se nn è la pers giusta, e molto difficile. nn hai una amica con qui andare? pagerette l'afitto in 2, quindi nn ci vogliono cosi tanti soldi al mese. e poi, se vorrai potrai in qualunque momento andare a convivere. cosi la penso io.. spero di averti aiutata!!

2007-02-09 10:16:40 · answer #8 · answered by paola 3 · 0 0

esci di casa per conto tuo. cambia casa, cambia ragazzo, purtroppo non puoi cambiare genitori, ma puoi sempre decidere di non vederli...hai ragione, il valore della vita non dato da pochi euro. cerca di mantenerti da sola, scegli, purtroppo, la via più dura (che è, però, quella che, alla fine, ti darà più soddisfazioni...).
se non bastasse il tuo lavoro, trovatene degli altri, magari part-time. So che non è facile, ci sono passata, credimi, e avevo due bambini da tirar su. Ne ho viste di tutti i colori. Ora migliora: lavoro stabilmente da settembre, e all'inizio ho dovuto farmi prestare i soldi per tutto: per mangiare, per viaggiare fino alla città in cui lavoro... Ho pianto più di una volta. di disperazione, di impotenza, di paura, di umiliazione e, a volte, di rabbia. Alla fine, il valore delle persone esce, la personalità si fortifica, l'autostima cresce... Si vedono le cose sotto un'ottica diversa, e tutto trova il giusto posto...e quanto orgoglio di te stessa, alla fine!!!
Un bacio, ce la puoi fare. Senza chiedere nulla a nessuno.

2007-02-09 10:15:08 · answer #9 · answered by pulcina35 5 · 0 0

Il bambino ti aiuterà a sopportare qualsiasi avversità....e se il tuo ragazzo ti vuole realmente bene ti prenderà con sè senza che tu glielo chieda...non ti abbattere,stringi i denti e vedrai che tutto si aggiusterà(chiarisciti con i tuoi genitori,perchè volente o nolente faranno parte della vita di tuo figlio)....

Non ti perdere di coraggio.....sono con te

Ciao

2007-02-09 10:12:14 · answer #10 · answered by Riccardo III 2 · 0 0

Quanto all'andarsene di casa, lo si deve fare da soli, senza contare sull'aiuto di ragazzi o amici... non vorrei sembrare cinico, ma quelli ogni tanto se ne vanno...
Quanto all'aborto, quella doveva essere una decisione tua... in un senso o nell'altro... io non do mai giudizi morali, quindi non sono ne pro ne contro, ma le scelte le devono fare le due persone interessate, non i genitori...

2007-02-09 10:06:57 · answer #11 · answered by Heart of Darkness 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers