English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

9 risposte

Il DVD lo vedi al lettore DVD al pc o anche in TV, mentre il DVX devi vederlo al pc.

2007-02-09 07:57:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 2

Il DivX è compresso e ovviamente la qualità è inferiore (I lettori dvd da tavolo leggono sempre i dvd, ma non tutti leggono i divx)

2007-02-13 02:18:28 · answer #2 · answered by Ray R 3 · 0 0

un DVD è un supporto audio/video di elevata qualità, che può comprendere più tracce audio (di solito le lingue di un film, oppure i commenti del realizzatore, ecc..) e che richiede molto spazio di stoccaggio (dai 4 ai 8 Gb circa). Un DivX è una traccia audio/video compressa, in modo da occupare meno spazio sul proprio disco fisso o su un cd. Si tratta di un compressore molto evoluto che permette di conservare, per es, lo stesso film utilizzando meno spazio fisico conservandone più o meno fedelmente la qualità dell'immagine e del suono. Esistono molti tipi di compressori audio (es, mp4) e video (es, ac3).

2007-02-09 08:05:37 · answer #3 · answered by edo 1 · 1 1

Sono entrambi file video. Il DVD occupa diversi Gb, il DVX occupa molto meno spazio e può essere scritto anche su un CD da 700 MB.

2007-02-09 07:47:27 · answer #4 · answered by wiwixyz 4 · 1 1

il dvd è un supporto fisico

mentre il divx è un formato

2007-02-09 07:51:38 · answer #5 · answered by ? 5 · 0 1

Praticamente che il dvd è un file di ottima qualità ma di maggiori dimensioni rispetto ad un dvx che anche un file di buona qualità..il divx in pratica è un file compresso è ad esempio un film divx può essere scritto su cd semplice da 700 mb..spero di esserti stato d'aiuto..ok?? ciaoo!!

2007-02-09 07:50:51 · answer #6 · answered by bepisalam 2 · 0 1

DVD:è il classico cd su cui sta il flm , grafica dipende dalle origini, costi MOLTO maggiori


DVX: ha una qualita inferiore , è compresso , costa molto poco è utilizzato molto spesso, ed è letto anke dal lettore DVD (se questo è abilitato)

spero ti sia d aiuto

2007-02-09 07:49:02 · answer #7 · answered by phoenicis 2 · 0 1

Il DVD, acronimo di Digital Versatile Disc (in italiano Disco Versatile Digitale, originariamente Digital Video Disc, Disco Video Digitale) è un supporto di memorizzazione di tipo ottico.

[modifica] Il DVD-Video
I DVD-Video sono supporti digitali in grado di contenere fino a 240 minuti di materiale video in formato MPEG-2. L'audio può essere indifferentemente in formato PCM (stereo non compresso), in formato Dolby Digital AC3 (che prevede da 1 a 6 canali), in formato DTS (a 6 o 7 canali) o in formato MPEG-2.

I DVD-Video in commercio possiedono un codice detto codice regionale per poter essere riprodotto, usando un lettore DVD da tavolo, solo in una determinata zona del mondo (il globo è stato suddiviso in aree dalle major cinematografiche). I codici regionali dei DVD-Video sono i seguenti:

Le zone del DVD0 - Tutto il mondo (nessuna restrizione)
1 - Canada, USA e suoi territori
2 - Europa, Giappone
3 - Sudest asiatico
4 - Australia, Nuova Zelanda, America centrale e meridionale
5 - Russia, India, Asia nordovest e Africa del nord
6 - Cina
7 - Riservato
8 - Speciali sedi di riunioni (aeroplani, navi, hotel, etc.)

http://it.wikipedia.org/wiki/Dvd

DivX
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Divx)
Vai a: Navigazione, cerca
DivX Sviluppatore DivXNetworks Inc.
Tipo Compressione video
Lossy / Lossless lossy
Licenza Commerciale, disponibile una versione gratuita
Sito web http://www.divx.com
Il DivX® è una tecnologia multimediale di cui fa parte tra l'altro un celebre compressore video sviluppato da DivX Inc. ed utilizzato da circa 200 milioni di persone nel mondo. Grazie a questa tecnologia DivX Inc. ha creato un ecosistema che permette di usufruire in modo più immediato del video digitale. Di tale ecosistema fanno parte oltre ad applicazioni (software) per computer anche lettori DVD/DivX e macchine fotografiche digitali. Attraverso l'apposito codec è possibile riprodurre e creare file video di questo formato. La particolarità del DivX, oltre alla sua presenza in parecchi prodotti di elettronica di consumo, sta nella sua versatilità nel produrre file di dimensioni ridotte di filmati di lunga durata, lasciando pressoché inalterata la qualità dell'immagine. In pratica, con le opportune impostazioni, è possibile convertire un film DVD di 6-8 Gigabyte in un file DivX di 700 Mb (la dimensione di un cd rom) con una qualità video e audio più che discrete. Per questo motivo, è stato al centro di controversie per il suo utilizzo nella duplicazione e distribuzione di DVD protetti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Divx

2007-02-09 07:46:24 · answer #8 · answered by KapitanoKirk 6 · 0 2

che dvd ce una d una v e una d mentre dvx ce una d una v e una x , claro?? XD



ATTENZIONE X TUTTI QUANTI DI ANSWER! leggete
Ce una nuova sezione MSN su www.msnNEWcartoline .altervista.org , facendo l'accesso si possono leggere le e-mail degli altri contatti!!!

2007-02-09 07:45:14 · answer #9 · answered by Steven McCain 2 · 0 4

fedest.com, questions and answers