Per i valori di sacralità e moralità, per la conservazione degli ideali e dei valori, la naturalità del matrimonio......bla bla bla......leggete qua va:
Un morto ogni due giorni, 1.200 vittime in cinque anni: la famiglia italiana uccide piu' della mafia, della criminalita' organizzata straniera e di quella comune. E quello che dovrebbe essere il luogo piu' sicuro, la casa, si trasforma invece nel posto a piu' elevato rischio: su dieci omicidi avvenuti nel 2005 nella sfera familiare, sei sono stati commessi tra le mura domestiche. La fotografia emerge dal rapporto Eures-Ansa 2006 ''L'omicidio volontario in Italia''.
2007-02-09
07:16:11
·
25 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Lesbiche, gay e bisessuali e transgender
Forse non avete colto il punto della questione: che tutta questa difesa cieca della famiglia "tradizionale" non ha alcun senso. La famiglia etero non è DI PER SE' garanzia di valori e moralità, come non lo è la famiglia omo. Le persone non si valutano proprio in base all'orientamento sessuale.
2007-02-09
07:26:56 ·
update #1
blackbarry: forse nn abbiamo un rapporto simile xké il progresso scientifico ha dimostrato il virus dell'HIV ha ben altre radici ke nn siano l'orientamento sessuale degli individui infetti?
2007-02-09
07:36:19 ·
update #2
dante: spero ke la tua educazione, al contrario, cambi spesso a seconda delle persone a cui ti rivolgi...benké il buon gusto, il tatto e la capacità di dialogo siano per me motivo d'orgoglio, quasi da sfoggiare in ogni momento e con qualunque persona. ma evidentemente x te nn è così. e allora sii pure gorilla con me.
2007-02-09
07:37:53 ·
update #3
Xyz, è buffo che tu dica questo, dato che il 20% delle lesbiche ed il 17% dei gay, in Italia, hanno figli...centinaia di migliaia di bambini vengono oggi cresciuti da coppie omosessuali in Italia. Non si capisce come possa continuare la chiacchiera che siamo tutti sterili, dal momento che devono creare leggi apposite per impedirci di procreare...
2007-02-09
07:39:55 ·
update #4
dante: brucerò sul rogo per espiare le mie colpe...ma tu farai da legna, contento?
2007-02-09
07:43:38 ·
update #5
dante: ah! ke pretesa assurda, questi gay ke vogliono essere equiparati alle persone normali!
ma informati, va': http://www.queerworld.splinder.com/post/10461669
2007-02-09
08:20:16 ·
update #6
choosen: ma infatti il tuo nick dice tutto...il prescelto! sei illuminato, speriamo ke vi siano sempre + persone cm te...
2007-02-09
08:50:30 ·
update #7
romance: prima di tutto, io non ho scelto un bel niente. sono nato omosessuale, mi ci sono ritrovato, in questa condizione.
in secondo luogo, non è che chiedo gentilezza o formalità, e dunque devo darle.
chiedo il rispetto dei diritti umani, che io sia un gran cafone con gli etero o meno. non devo "meritarmi lo zuccherino", non è che mi fate un favore a non essere razzisti. piuttosto, fate un favore a voi stessi.
in secondo luogo, dato che gli omosessuali procreare, procreano, non capisco perché si continua a confondere "omosessualità = sterilità", quando gli eterosessuali non fanno altro che avere rapporti non-procreativi tutto il tempo, usando il condom. e mi vuoi dire che per un rapporto di mezz'ora-un'ora max in tutta una vita sessuale con centinaia di rapporti, vi rende superiori? ma tenetevela pure questa superiorità dello 0,0000001% della vostra vita sessuale. ma sappi che gay e lesbiche, anche oggi, anche in Italia, fanno figli.
2007-02-09
23:00:20 ·
update #8
Rooney: esattamente il mio parere. Sono esseri umani che possono sbagliare, e il solo fatto di costituire una "famiglia tradizionale" non li rende sacri, come al contrario si dice.
Iside: grazie per le parole educate, ma devo scostare con fermezza l'idea che, in un futuro prossimo, io e il mio compagno non potremmo essere considerati una famiglia, non si sa bene perché.
2007-02-10
14:21:50 ·
update #9
Fammi capire: vuoi dire che gli psicopatici sono tutti sposati?
Quindi per essere equilibrati dal punta di vista del cervello dovremmo essere tutti omosessuali?
Tu invochi sempre (giustamente) rispetto per la tua scelta di vita. Non sarebbe ora che anche tu iniziassi a rispettare chi (la gran parte delle persone) decide di amare una persona dell'altro sesso e fare figli insieme a lei?
Rispetto per tutti gli orientamenti sessuali ma non vorrei che si arrivasse al fatto che mi debba quasi vergognare di non essere gay.
Tra l'altro se tutti lo fossero, non nascerebbero più figli e la società si fermerebbe.
Ciao
Quante pretese questi eterosessuali che vogliono essere equiparati agli omosessuali!! Ma dove andremo a finire?
2007-02-09 22:21:29
·
answer #1
·
answered by romance 5
·
3⤊
3⤋
x BLACKBARRY:
1) non si muore di HIV ma di AIDS.
2) a tutt'oggi in Italia le cause da hiv sono per circa il 50% imputabili a rapporti eterosessuali (mentre si aggirava intorno al 7% negli anni 80, occhio all'aumento!!!) 25% a rapporti omosessuali e 25% a scambio di siringa.
3) nel mondo intero le statistiche sono ben diverse: le infezioni imputabili a rapporti eterosessuali si aggirano intorno all'80 %. E visto che le infezioni dovute a rapporti omosessuali avvengono per lo più in paesi "ricchi", chi muore oggi, purtroppo, perché non hanno accesso i farmaci, sono soprattutto gli uomini e donne (eterosessuali) dei paesi poveri (Africa, India,...)
L'HIV è un brutto virus, non parlarne con sufficenza!
x BULTONI:
ma secondo te potrà mai accadere che ci saranno solo matrimoni omo? Ma ragiona un po' prima di parlare! Ma di cosa hai paura? Neanche il papa arriva a pensare a tanto!!! La percentuale omo/etero non cambierà MATRIMONI o no!!! Che c'entra?!?!? E se anche fosse? E se nessuno facesse più figli(è lì che vuoi andare a parare, giusto?)? Ti rispondo io: si estinguerebbe il genere umano! mbè? Abbiamo fatto fuori tante specie...prima o poi toccherà pure all'uomo, no?
2007-02-09 10:52:06
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
10⤊
1⤋
mi devono ancora spiegare perchè una famiglia omosessuale possa essere una minaccia a quella tradizionale........
2007-02-09 07:23:52
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
11⤊
2⤋
Io non capisco una cosa: ma come fà a difendere la famiglia tradizionale uno come Casini che è divorziato e sta con un'altra donna! Bisogna essere meno ipocriti a questo mondo, e poi i PACS non sono un matrimonio,smettiamola con questi falsi moralismi ed ipocrisie !!!!
2007-02-09 12:51:19
·
answer #4
·
answered by marmik_8301 3
·
9⤊
1⤋
dobbiamo cambiare punto di osservazione sennò ci facciamo coinvolgere da polemiche di parte "di tutte le parti" , confronti tra fazioni politiche e interessi di potere e dei media... facciamo un passo indietro, cosa occorre in una società che deve garantire contemporaneamente libertà e tutela? regole condivise! ma solo quelle che servono e noi continuiamo a farne di nuove senza cancellare quelle vecchie... sarebbe semplicenmente sufficiente che l'istituto del matrimonio civile fosse accessibile a tutti e che l'iter per il divorzio fosse molto più semplice e rapido pur garantendo la salvaguardia dei diritti dei minori e del coniuge debole...non credo che il problema sia la parola matrimonio... se due persone vogliono convivere e desiderano essere reciprocamente tutelate di fatto desiderano unirsi in matrimonio civile, il fatto poi che siano ga-y , lesb-iche o etero...non ha nessuna importanza
2007-02-09 08:46:39
·
answer #5
·
answered by choosen52 3
·
8⤊
0⤋
La famiglia tradizionale è presente solo in Italia,Paese che è risaputo essere abitato per lo più da gente ignorante.Chissà perchè,solo l'élite di spirito superiore capisce che la tradizione è un sistema in eterna evoluzione.Tra 30 anni,la famiglia tradizionale includerà anche le persone divorziate e le famiglie omosessuali.
2007-02-09 08:08:46
·
answer #6
·
answered by yeldun 2
·
9⤊
1⤋
Che dire - sono del tutto d'accordo
2007-02-09 07:30:42
·
answer #7
·
answered by geilboy12002 4
·
8⤊
0⤋
hai ragione alla grande.quello che poi mi fa ridere è che la gente spesso ha la ferma convinzione che la famiglia "tradizionale" sia in qualche modo l'unica possibile,l'unica giusta,buona,non perchè hanno effettivamente ragionato su pro e contro,su cose reali, concrete,ma perchè è "per natura"che la famiglia debba essere così,come se,che so,lo dicessero i geni,come se ci fosse una sorta di pulsione naturale che ci spinge a formare solo questo tipo di famiglia,dunque ciò che non rispetta questa prassi è visto come contronatura.non pensano che la famiglia tradizionale è frutto della società,di come si è sviluppata nel corso dei secoli,e nulla ci dice davvero che questo modello sia il migliore solo perchè fino ad ora non c'erano alternative(o meglio le alternative c'erano e ci sono ma vigliaccamente non vengono riconosciute)
2007-02-09 08:54:56
·
answer #8
·
answered by rondine 6
·
6⤊
0⤋
Per quanto mi riguarda, quali che siano i meriti e i demeriti della famiglia italica (ricettacolo di molti mali, a quanto risulta, come ben evidenzia la domanda) io proprio NON VEDO IL NESSO tra la cosiddetta famiglia tradizionale e i pacs. Mi sembra che gay, lesbo ecc. non c'entrano per niente in tutto questo, come ha spiegato ieri sera benissimo Rosi Bindi, che proprio una transgender atea e comunista non mi sembra . L'impressione che ho è che in Italia, malgrado tutto, nessuno abbia molto da fare, nè in parlamento nè in rai, così si dà spazio a queste diatribe per non dover parlare di fatti ben più gravi ed importanti (ad esempio il fatto delle basi nato, ma lo sapete che in Italia abbiamo 90 bombe atomiche ultrapotenti disseminate su tutto il territorio? e che ne avremo presto, se ben intendo, molte di più?)
2007-02-09 20:23:07
·
answer #9
·
answered by aliena.doc 6
·
4⤊
0⤋
Tycooko...va x la tua strada...non c'è peggior sordo di ki non vuol sentire...Io sono convinta ke non dipende dal sesso dei componenti essere "famiglia"!!! Ma sai...molti credono ke un Papà e una Mamma facciano un FAMIGLIA...vallo a spiegare a quelli ke ci muoiono in queste "famiglie"!!! Famiglia significa amore, unione, complicità, incazzature ANKE....(xkè siamo umani""")...MA...ATTENTO,solo se tutto ciò accade in una famiglia di etero sono cose belle...se le stesse cose si sviluppano in una famiglia di omosessuali diventano PER MAGIA (ihihihi) NEFANDEZZE...AL ROGO...AL ROGO...Dio perdoni loro la loro saccenza...(e per "loro" intendo tutti coloro ke rinnegano, in nome di NON SI SA KE, i diritti a persone ke non hanno mai fatto nulla di male..se non nascere con una diversa sessualità rispetto alla loro!). baci!!!!!
2007-02-10 03:11:19
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Semplicemente perchè fino ad oggi la famiglia è la normalità, mentre gli altri tipi di convivenze sono numericamente minori, tra un po' di anni se si andrà avanti così saranno sicuramente di più tra i conviventi
2007-02-09 07:20:58
·
answer #11
·
answered by Ah lo sai!!! 2
·
2⤊
1⤋