English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve, mio marito lavora da vari anni in una società Australia qui in italia, ora però ha terminato e dopo la cassa integrazione la miniera chiude, visto che in Australia non ci sono operai specializzati gli hano offerto il lavoro sicuro, visto i problemi che ci sono nella nostra regione vorremo partire, quindi se avete informazioni in merito...mi aiuterebbero..
Dunque è così difficile avere il visto per chi vuole lavorare? ho sentito sia costoso e che bisogna rivolgersi a delle agenzie..eventualmente andando bene ,le scuole per i bambini avete notizie? in confronto all'Italia? la vita è molto cara? insomma avete notizie varie ? Inoltre dovrei raggiungere a mio marito sola con i miei bimbi, quindi consigli per il viaggio e su cosa portare? il portatile posso portarlo? scusate..ho tanti dubbi grazie

2007-02-09 05:35:01 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Australia Western Australia (Perth)

10 risposte

Il mio coinquilino che e' australiano mi ha detto che la via e' meno cara che in UK dove sono, mi ha anched etto che Perth e' molto bella, per il visto se tuo marito va per lavoro il datore di lavoro dovrebbe fargli da sponsor.
In bocca al lupo

2007-02-09 06:09:31 · answer #1 · answered by rinogc 3 · 0 0

Ho vissuto per qualche tempo in Australia (anche se sull'altra costa rispetto a Perth) e posso GARANTIRE, che è tutto molto più semplice rispetto all'Italia. Riguardo il visto, io credo che la società di tuo marito, farà una richiesta per un Temporary Resident Visa (con il quale può lavorare sia lui, che i familiari di primo grado al seguito), all'ambasciata australiana a Roma, e non dovrebbe esserci alcun problema.
Per il resto, non è assolutamente cara, anzi..... Cibo, benzina, vestiti sono molto più economici che in Italia.
Sicuramente dovrete sottoscrivere una assicurazione sanitaria, in quanto là non c'è la "mutua", e se hai bisogno di cure le dovresti pagare. Anche in quasto caso c'è molta offerta, valutate con attenzione cosa offrono le diverse agenzie, io l'avevo fatta con MediBank, ma ce ne sono molte altre.
Non conosco il problema scuola, ma cmq ci sono associazioni che possono assistervi in tutto. Te ne alenco alcune:
http://www.australiaitalia.it
http://www.italy.embassy.gov.au
http://www.italiansonline.net
http://www.consperth.esteri.it/Consolato_Perth
http://www.ambcanberra.esteri.it/Ambasciata_Canberra

AUGURONI !!!!

2007-02-12 09:54:25 · answer #2 · answered by yellowbynight 2 · 1 0

ho una amica italiana d'australia...viene proprio da Perth...sò da amici che in Australia puoi rimanere solo 6 mesi se nn c'è un parente che già vive lì e ti chiama o se vai con un lavoro, insomma devono avere la certezza che tu possa mantenerti da solo...per il resto mi sembra di ricordare ch eil clima sia piuttosto mite.
Sì il pc puoi portarlo a bordo, gli alimenti x bambini li dovrai "testare" al passaggio di sicurezza per il resto vedi cosa ti serve e quanto tempo pensi di restare...fammi sapere in mail se vuoi altre info al limite ti metto in contatto con la mia amica...

2007-02-09 17:54:44 · answer #3 · answered by cinnamon 6 · 1 0

ciao.
io in Australia ci sono stata in viaggio di nozze per ben 35 giorni e non era uno di quei viaggi organizzati; pensa ke abbiamo persino pernottato in tende fisse nel deserto con un ranger.
E' un posto MERAVIGLIOSO. La gente residente è di una gentilezza unica, non esiste delinquenza, non esiste il concetto di "fregare il prossimo". Sono talmente puliti ed organizzati ke nei bagni pubblici potresti sdraiarti.
A livello naturalistico mai visto nulla di simile! E' incantevole a dir poco.
E' l'unico posto al mondo dove mi trasferirei.
Un consiglio: cerca l'ambasciata o il consolato australiano in Italia e kiedi li' tutte le info ke ti servono sui permessi di soggiorno, ecc.

PS il cell lo puoi portare. In valigia non puoi portare assolutamente cibi o scarpe spoche e sono molto severi. Temono che gli si portino virus nel paese. Nei ristoranti non ti servono alcolici, te li devi acquistare nei negozi di "spirits" e portarli al ristorante; per strada non puoi bere alcolici, nemmeno birra altrimenti ti arrestano. Ed infine: un sacco di italiani si sono trasferiti ed hanno aperto ristoranti italiani e comunque la cucina australiana è ottima!
In bocca al lupo

2007-02-16 05:28:41 · answer #4 · answered by marelucente74 3 · 0 0

1 visto si chiede all'ambasciata
2 lavoratori specializzati iper richiesti
3 leggi che funzionano davvero!!!
4 la vita è "cara" secondo lo standard di ognuno , cibo in quantità.
5 città ipertecnologica
6 scuole , come in ogni Paese del mondo, oggi.
7 abitanti favolosi.....amano gli italiani e...l'Italia
8 la nazione, secondo i miei lontani ricordi, dove tutto è possibile nella legalità; eccezionali B.B.Q.
9 una vacanza ...!!!! prima di decidere???? In questo periodo è estate.

2007-02-12 05:37:18 · answer #5 · answered by curiosa come 1 scimmia 1 · 0 0

Ciao. La cosa migliore è più semplice è andare al Consolato Australiano (se c'è nella tua città), altrimenti telefona al Consolato e chiedi dove puoi trovare informazioni a riguardo. Fatti una lista di tutte le domande e dubbi che hai cosi sei certa di chiedere quello che ti interessa sapere. Puoi anche trovare qualche link sul sito indicato sotto. Puoi anche fare domande a Yahoo Australia. Armati di pazienza e non avere paura. L'australia è bellissima !!!

2007-02-11 18:22:08 · answer #6 · answered by ladypam60 5 · 0 0

Ciao,sono appena tornato da perth,ero li per 2 mesi e mezzo (vacanze).
Per il visto non ci dovrebbe essere problema bisogna che la ditta di tuo marito lo "sponsorizza", esiste un programma adeguato per gli operai stranieri che accettano le offerte di lavoro in Australia.Non hai bisogno di agenzie pensa a tutto la ditta di tuo marito.
L´Australia é piú cara dell´Italia ma i stipendi sono naturalmente adeguati, per i bambini non ti preoccupare anzi sii felice,penso che l´Australia sia il posto migliore al mondo dove crescere i figli, e te lo dice uno che viaggia molto.
Gli australiani sono fantastici, gentili,premurosi.
Credimi non potevate fare scelta migliore,state per vivere dove tutti vorrebbero nascere .Il portatile? perché no .... altri consigli?..... mhm ......hm mh ....... non avere molti dubbi perché in Australia migliori la tua vita e di sicuro dai la possibilità ai tuoi figli di avere un futuro,cosa che in Italia é difficile da avere

2007-02-11 17:38:01 · answer #7 · answered by tiziano r 1 · 0 0

Io ho un' amica che vive a perth, lei si trova benissimo, ci sono molti italiani, la vita nn è cara e il tempo è molto bello!
buona fortuna!

2007-02-10 06:17:17 · answer #8 · answered by antonioiceman158 2 · 0 0

Dicono che l'Australia sia meravigliosa, (io ho tre fratelli che vivono li), se tuo marito lavora li, non avrai problemi ad avere il visto, la vita dovrebbe essere addirittura meno cara che in Italia, poi non sarà mica un altro mondo.
Non posso dirti di più anche perchè a me, non piace l'Australia.
Auguri.

2007-02-09 13:55:11 · answer #9 · answered by turbotir 2 · 0 0

Capisco che tu abbia tanti dubbi e sicuramente anche un po di paura, che diamine! trasferirsi in Australia non è uno scherzo!
Mi spiace solo che non posso esserti di aiuto. Posso solo farti tanti auguri!!!!!! ciao.

2007-02-09 13:43:10 · answer #10 · answered by Alien Inside ORIGINAL 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers