English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao...
voglio farmi il piercing al labbro...ma ai miei non piace e soprattutto non vogliono!COME DEVO FARE?HELP...Devo farmelo a tutti i costi...aiutatemi...
ciao ciao grazie!

2007-02-09 03:21:57 · 16 risposte · inviata da meli13_8 4 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

16 risposte

purtroppo quando ci si mette qualcosa in testa giusta o sbagliata che sia e ne siamo convinti,nessuno ce lo leva dalla testa,soprattutto quando siamo adolescenti,anche io mi impuntai sia per un piccolo tatoo,sia per il piercing all'ombelico che ho fatto entrambi un po di anni fa ,appunto in adolescenza
per il tatoo nonostante mia madre non fosse d'accordo io andai lo stesso,venne mio fratello piu grande con me(sguinzagliato da mia madre,in modo che controllasse meglio la serietà e pulizia del centro,non che io non lo avessi fatto,ma ero adolescente,ribelle,piu incosciente e magari ero troppo presa dal tatoo)per il piercing ero appena maggiorenne,andai per conto mio e controllai tutto da me,dopo un po visto l'avvicinarsi dell'estate lo dissi a mia madre,la quale reagi' un po incazzata,ma credevo peggio,Sostanzialmente un genitore non è mai d'accordo e bisogna pure capirli,secondo me mia madre ha reagito poco incazzata probabilmente,un po perchè non si opponeva piu,un po perchè il piercing all'ombelico si puo' coprire tranquillamente,non è sempre sotto la vista di tutti,è diverso da farlo in faccia,molto!!!!
beh che dirti,prova a portarteli dietro se ci riesci,se non ci riesci mi raccomando scegli un buon centro,serio e pulito!!!!!
anche io ho avuto periodi in cui mi veniva la fissa per il piercing in faccia,ma io se devo fare una cosa,devo farla subito all'istante,sono molto istintiva,se non ottengo tutto e subito,c'è il rischio che perdo interesse,ed in questo caso è stato un bene
i piercing in faccia sono troppo esposti e poi che cavolo il viso è il viso,ovviamente sono gusti e scelte che io non condivido ma che non giudico affatto!!io a distanza di anni sono contenta del mio discreto e carino piercing all'ombelico sia perchè mi piace,è parte di me,è un ricordo dei miei 18 anni passati,ma anche perchè basta mettere una maglia piu lunga e non è per forza "esposto al pubblico"
comunque ricordati per te non per i genitori,se decidi di fare sto piercing,mi raccomando pulizia e serietà e in seguito tanta cura del piercing

2007-02-09 22:25:52 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

anche io per farmi un piercing ho dovuto fare un patto con i miei genitori provaci

2007-02-09 11:43:13 · answer #2 · answered by talpetta619 1 · 3 0

Fallo, tanto si abituano, e poi se vedi che la cosa è insostenibile puoi sempre toglierlo, nn è un tatoo...

2007-02-09 11:37:46 · answer #3 · answered by brnmelzo 6 · 2 0

fanno bene!

2007-02-09 11:28:03 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

Ciao, io ora ho 22 anni ( e un cospicuo numero di piercings aggiungerei :P). Ho combattutto la stessa battaglia e tuttora la combatto quindi ti parlo da amica.
I tuoi genitori hanno il diritto e anche il dovere di ostacolarti.. 1)perchè sono genitori ed è il loro "lavoro", 2) come pratica, sebbene molto diffusa, non è ancora ben conosciuta, c'è un sacco di confusione in merito e un sacco di paura.
Ma veniamo a te, so che in questo momento ti sembra la cosa più importante del mondo ma ti consiglio prima di riflettere su un paio di cose: 1) per quanto minuscola una volta tolto il piercing ti rimarrà una cicatrice, e quella te la porti davvero a vita 2) il piercing va curato, soprattutto nelle prime settimane, altrimenti si rischiano infezioni.
Ora il mio consiglio: io ho aspettato che digerissero l'idea, mi sono documentata sui rischi e glie li ho esposti ma ho comunque dovuto aspettare i 18 anni per quel piercing. Ma aspettare non costa molto se è davvero quello che vuoi, no?

Un'ultima cosa, la + importante, cerca un centro specializzato con attrezzature sterili, preoccupati di controllare che il piercer utilizzi un ago monouso (apre la bustina davanti a te) e indossi sempre i guanti e che le condizioni generali dello studio siano + che adeguate.
Una volta fatto il piercing segui attentamente le istruzioni per la cura, cambia la barretta con una più corta dopo il periodo indicato per evitare danni permanenti alle gengive ed EVITA di giocare col piercing perchè a) ti rovini i denti b) ti si allarga il buco.

In bocca al lupo!

2007-02-09 19:51:13 · answer #5 · answered by Chiara MI 3 · 1 0

io quando l'ho fatto ero maggiorenne da poco,
mia madre nn ha detto nulla,anzi le piaceva!
tu potresti dire loro di accompagnarti
e ke sceglierai con cautela e coscienziosamente
un laboratorio referenziato e pulito...
insomma... coinvolgili!

2007-02-09 13:23:49 · answer #6 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 1 0

Prova in tutti i modi.
E se proprio non riesci, fattelo e basta.
Io sono nella tua stessa situazione. Ho deciso di aspettare i 18 anni per farmelo.
Tanto poi non potranno fare niente, al massimo mi cacceranno di casa ma non è che mi importi molto :PPP

2007-02-09 11:37:01 · answer #7 · answered by Nessuna 3 · 2 1

se propio nn ne puoi fare a meno e nn te ne frega nnt fallo di nascosto
ma se poi te lo stufi ke fai???(+ ke altro alla fine la darai vinta ai tuoi)

2007-02-09 11:37:01 · answer #8 · answered by kikkacucciola 3 · 1 0

dai retta ai tuoi non farlo

2007-02-09 11:34:42 · answer #9 · answered by fabrizio costa 3 · 2 1

onestamente non mi piacciono i piercing però se sei decisa fallo, i miei non vogliono tatuaggi e io me lo sono fatto... una volta fatto, si rassegneranno

2007-02-09 11:32:57 · answer #10 · answered by maupece17 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers