English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Al cinema ci vado spessissimo, sono un'appassionata e dopo ogni film mi piace scoprire su internet cosa ne pensano anche gli altri...Il film in questione è "Blood diamonds". Io l'ho trovato veramente educativo, sapevo già che esistevano bambini che venivano "educati" alla violenza, ma vederli è stato molto "pesante"...voi cosa ne pensate?

2007-02-09 02:14:30 · 8 risposte · inviata da chanel 1 in Musica e intrattenimento Cinema

8 risposte

Forse, perchè avevo già visto un documentario che parlava dei bambini soldato della Sierra Leone, il film non mi ha particolarmente impressionata sotto quell'aspetto, In linea di massima il film non mi è piaciuto, ma del resto negli ultimi tempi i film mi deludono quasi tutti

2007-02-09 02:21:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Come tutti i film ha diverse incoerenze ma starle ad elencare cade nel pedissequo, mentre l'importante è lasciarsi trascinare dentro la storia, c'è molta ignoranza in riguardo di quei fatti e io per primo ne sapevo poco o niente...

Il film è ben fatto, ma è tutto tranne che educativo. E' giusto che ci venga sputata addosso tutta questa violenza? Ok, sono fatti reali, ma la trasposizione cinematografica è diversa dallo Snuff Movie. Non serve mostrare il sangue e la morte in continuo perchè grandi registi del passato sapevano che da dietro la macchina da presa si può far capire benissimo quello che si vuole. E' quasi uno splatter movie!

Forse Tenda non sa che se si recide un'arteria, puoi fare ben poco oltre a morire dissanguato, altro che tamponare la ferita :)

2007-02-12 00:47:41 · answer #2 · answered by ChainPunch 2 · 0 0

Bah, una paetaccia, se posso dirlo.
Consiglio LORD OF WAR,serio e ducumentato. Amnesty International lo propone come fonte attendibile e veritiera per quel che attiene il traffico delle armi. dinamico, chiaro e piacevole anche a chi è abituato a filmetti di bassa lega.

Per quanto riguarda Blood Diamonds potrei iniziare e non finirla più di criticarlo. Ha un unico merito: Avvicinare un numero più alto di persone ad una reltà che ai più può apparire nuova.
Pessimo il modo di proporre la figura della giornalista:bona, e seducente, scollature e modo di essere/di porsi veritiero solo in un contesto bellico di un set cinematografico.
banali e per qst poco realistiche le figure di tutti i personaggi,in particolare quelle dei due giovani.a tavolino lo sceneggiatore si sarà detto:"ci ficchiamo dentro una bella storia d'amore xché tira un casino. a lei facciamo fare la bella e la brava, a lui il bello e cattivo, ma in fondo di animo buono".
Da ridere (e davvero abbiamo riso) quando lui chiama lei con il satellitare(tra l'altro aveva imparato il numero a memoria?).
Che dire di quel diamante che dopo miliardi di bombardamenti è ancora esattamente nel punto in cui il pescatore lo aveva seppellito?E di Leonardo che fa la parte dell'esperto soldato che sa scuoiare un babuino, ma non sa bloccare la sua emorragia con la camicia! E della fantasmagorica macchina fotografica che la giornalista ha pescato dagli anni della guerra...
Quasi tre ore di film sono spropositate rispetto al contenuto.
Pensate a tutte quelle scene di bombardamenti e di cammino. Non potevano essere eliminate?
Cmq ogni età ha il suo grado di maturità/consapevolezza/conoscenza /esperienza e il relativo livello di gradimento.tutto qua...credo.

X chainpunch:concordo.violenza inutile, per colpire/stupire, per voyerismo.
Arteria o non arteria non ho mica contestato che sia morto, ma che non si sia "medicato". In genere quando non si è certi di morire, si tenta di salvarsi. E lui non sembrava esserne certo. Riponeva speranze di raggiungere l'aereo...altrimenti che si inerpicava a fare lassù sul monte?
Comunque che ci devo fare?quando il film è privo di contenuti, anche le minuzie, i dettagli banali,poco pensati mi danno molto più fastidio di quanto possano fare in un contesto diverso ...brrr

2007-02-11 03:39:44 · answer #3 · answered by tenda 2 · 0 0

è bello anche grazie all'interpretazione di di caprio che io considero un bravo attore.
detto questo, non è sicuramente un film da prendere alla leggera siccome è molto "impegnato".

2007-02-11 01:05:09 · answer #4 · answered by *Vale* 4 · 0 0

molto bello, molto crudo,molto choccante.
bravo di caprio

2007-02-09 05:18:59 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

stupendo! di film così ce ne vorrebbero di più perchè tante volte ignoriamo certe brutte realtà o, peggio, facciamo finta di niente.

2007-02-09 04:28:43 · answer #6 · answered by Kolja 4 · 0 0

Penso che non piacerà molto agli sporchi signori degli affari.
Sopratutto perchè racconta un'amara verità.
E la De Beers dovrà spendere parecchi soldi in propaganda falsa e capziosa.
Spero che le ragazze abbiano imparato che ogni volta che chiedono un diamante ,chiedono la fine della vita di un bambino innocente.

2007-02-09 02:57:01 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

anche io l'ho visto,e devo dire che il film mi è piaciuto tantissimo ed è stato fatto veramente bene...è vero quello che è successo e che succede tuttora è tremendo.
è stato un pò pesante sulle scene di violenza (gratuita) ma va bene cosi,è giusto che tutti noi sappiamo e vediamo quello che ieri e oggi sia il mondo...
Kis$

vorrei aggiungere che spero molto ke Di caprio vinca l'oscar x qst film...se lo merita tutto!!!!

2007-02-09 02:38:42 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers