English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei sapere cosa significa quando ai pesci d'acqua dolce (sia pesci rossi che pesci tropicali) nell'acquario, di forma una patina bianca addosso...x dire a me è capitato prima con un perce tropicale...aveva 1 okkio gonfio e tutta la parte riguardante l'okkio binca e poi la stessa cosa con un pescilino rosso...tutti gli altri nulla!! Io credevo che magari si avvicinavano troppo al termostato che regola la temperatura dell'acqua e si scottassero ma, è a 20 gradi...non dovrebbero ustionarsi...VI PREGO COSA PUO ESSERE??????

2007-02-09 01:45:29 · 6 risposte · inviata da Lilly_lay 1 in Animali da compagnia Pesci

6 risposte

Ciao Lilly,
x cio' che riguarda il pesciolino tropicale con l'occhio gonfio ed opaco è infezione batterica alla quale probabilmente si è aggiunta anche una micosi.Non è raro che ad una patologia iniziale , se ne aggiunga un'altra. Il pesce colpito probabilmente aveva le difese immunitarie basse e, secondo me, se nessuno degli altri ospiti non è stato interessato dalla batteriosi, è stato per pura fortuna. Il riscaldatore non ha nulla a che vedere con questo tipo di problema non ti preoccupare.Ma ho capito bene o hai nello stesso acquario i pesci tropicali ed i pesci rossi? Nel caso fosse così sei sicura che i 20 gr che hai impostato siano sufficienti x i tropicali che hai?Hai controllato bene x tutte le specie che ospiti di quale temperatura necessitano? E nemmeno i pesci rossi secondo me stanno a loro agio.
Se i pessci non trovano un ambiente adatto alle loro necessità si stressano e lo stress gli abbassa le difese ed ecco che i batteri o chi x loro trovano terreno fertile ed i poveri pesciolini si ammalano e spesso passano a miglior vita.
Ora vedi tu...
Ciao

2007-02-10 12:31:25 · answer #1 · answered by bettahalfmoontail 6 · 0 0

Si tratta probabilmente di un'infezione batterica o micotica. Così su due piedi potrei dirti che si tratta di parassita del velluto (odinium pillularis), però è difficile dirlo senza maggiori informazioni. Ti consiglio di andare in un negozio specializzato e chiedere consiglio lì spiegando bene i sintomi del pesce. Ti forniranno un medicinale da mettere nell'acqua (eSHa Exit, Sera Ectopur, Sera Mycowert, Tetra Tonic, Tetra contralck...). Ti consiglio di rivolgerti al più presto al negoziante di fiducia, più tempo passa peggio è. Sicuramente non si sono scottati con il riscaldatore non preoccuparti: non si scotterebbero neanche se fosse a 30 gradi, e comunque i sintomi non sarebbero quelli. Ciao e buona fortuna!

2007-02-09 22:34:08 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

il freddo li riduce cosi',mi e'successo.metti il termostato subito tra 27°e 28°quella e'la temperatura ke ho io.nn si bruciano,nn preoccuparti i pesci tropicali vivono in acque molto calde.anke d'estate lo devi tenere cosi'.ciao

2007-02-09 07:20:02 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

ehhh.....devi andare in un negozio dove sono ben forniti di prodotti per acquario....dirgli esattamente cosa succede ai tuoi pesciolini e loro dovrebbero darti delle pasticche che dentro l'acqua si sciolgono e le danno una colorazione giallastra....dopo un paio di giorni cambi l'acqua e pulisci i filtri
non so dirti come si chiama esattamente questo disinfettante...ma ho avuto lo stesso problema e ho risolto così

2007-02-09 02:59:54 · answer #4 · answered by Meg 5 · 0 0

20 mi sembra un po' pochino io ce l'ho intorno a 27° con all'interno scalari e neon. Per la malattia ti consiglio di fare una cura con il blu di metilene...

2007-02-09 01:49:16 · answer #5 · answered by StefanoI75 4 · 1 1

Ci sono delle impurità nell'acqua.. Vai nel tuo negozio di fiducia e chiedi le soluzioni per riportare il PH all'interno dell'acquario a livelli ottimali.

2007-02-09 01:49:15 · answer #6 · answered by ƒ∂βĺợ™ 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers