quali sono le delusioni di un genitore?
quali sono le delusioni di un figlio?
io personalmente non diventerò mai genitore,,,,quindi ,,,non so
,,ma come figlia,,,,ho dato(non lo metto in dubbio),,,,ma ho ricevuto molte moltissime delusioni
a voi la parola!
2007-02-09
01:25:44
·
16 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
Io non sono mamma, come te, come tutti sono figlia, ma credo che nel rapporto tra genitori e figli non siano le delusioni la cosa fondamentale, ma l'amore, un genitore dice ad un figlio "puoi fare tante cose che potrebbero deludermi, che potrebbero farti perdere quell'amore che, comunque qualsiasi cosa tu faccia non perderai mai", puoi fare ogni tipo di errore, ma qualsiasi errore, delusione viene inglobato, superato dall'amore che un genitore prova per un figlio, credo davvero sia cosi anche se non sono ancora madre...
da figlia, credo purtroppo che la cosa sia diversa, forse noi figli siamo portati ad idealizzare i nostri genitori e quando ci accorgiamo che sono solo persone come noi a volte ne veniamo delusi, credo che però la cosa più importante sia renderci conto che sono persone come noi...quante volte capita che siamo noi stessi delusi da noi stesso? e allora come facciamo a giudicare qualcuno che ci delude quando i primi a deluderci siamo proprio noi? allora la cosa principale nel rapporto genitori e figli non sta, a mio parere nel pensare a quante volte ci hanno delusi loro o li abbiamo delusi noi, ma nel ricordarci sempre che il loro amore non lo perderemo mai, e che l'amore che loro provano per noi ha bisogno di essere alimentato dall'amore che noi proviamo per loro.
2007-02-09 07:20:01
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
come genitore ancora non lo posso dire ha appena 55 giorni,come figlio sono rimasto deluso varie volte ma quello che mi ha fatto più male è stato quando dicendo che la mia lei era di origini campane hanno storto la bocca ed ancora non sono cosi contenti delle sue origini.
ciao ilmuro
2007-02-09 09:34:20
·
answer #2
·
answered by ilmuro71 4
·
2⤊
0⤋
Ciao skizzo,intanto credo che non dovresti dire che non diventarai mai genitore,anche perchè e un esperienza bellissima e unica! Detto questo rispondo alla tua domanda!
Io ho un figlio di 6 anni e quindi e ancora molto presto per dire se mi ha deluso o meno.Per il momento sono tutte gioie quelle che mi da.Posso sperare che non mi deluda mai e che nella sua vita vada tutto bene e che realizzi quello che lui vuole veramente! La sua felicità e il suo benessere sono anche miei!
Da figlia credo di aver deluso tanto i miei genitori. Hai tempi della scuola per non aver studiato,mentre loro avrebbero voluto che studiassi e arrivare almeno al diploma,invece io nn ho studiato e ha 16 anni sn andata via di casa per andare a vivere con il mio ragazzo,che adesso e il mio attuale marito,e questa e la seconda delusione,la terza e stata quando gli ho dato la notizia che aspettavo mio figlio! Per loro e stata l'ennesima delusione perchè avevo solo 17 anni.E poi li delusi anche perchè sono andata a vivere al nord,mentre loro avevano fatto di tutto pur di nn farmi trasferire,perchè avrebbero prefererito che rimanessi giù in sicilia insieme a loro.Ma io sono sempre stata un tipo ribelle e ho voluto fare sempre di testa mia,anche se ammetto che tanto torto non avevano! Ma anche se mi dispiace un sacco di averli delusi io sono felice così per com'è la mia vita.
Ma spero che mio figlio non mi dia le stesse delusioni.
2007-02-09 16:41:16
·
answer #3
·
answered by L'indiana 3
·
1⤊
0⤋
non lo puoi dire che non lo sarai mai Skizzo.....aspetta di sentire quell'istinto riproduttivo che solo voi donne possedete....poi me lo racconti.....comunque le delusioni di un genitore il più delle volte sono rappresentate dagli obiettivi mancati,e cioè tutti quei progetti sulla quale loro avevano fatto affidamento,ma poi saggezza del cuore vuole che si perdoni tutto e si è anche orgogliosi dei propri figli.....le delusioni di un figlio esistono in fase adolescenziale,cioè quando non si è corrisposti nelle richieste....poi ci se ne fà una ragione,ma lì per lì.......è comunque tutto legato e moderato dal rapporto dare ed avere.....ho volutamente omesso di menzionare i problemi personali......questo è un'angolo di ristoro no?
Ciao Angelo
2007-02-09 10:11:26
·
answer #4
·
answered by motomatteo 4
·
1⤊
0⤋
Io non ho mai deluso i miei e loro non hanno mai deluso me , e spero presto di dargli due nipotine!
2007-02-09 09:31:48
·
answer #5
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
Io sono mamma di due bimbi di sei anni...
beh credo che una grossa delusione per me potrebbe essere quella di non vedere i miei figli realizzati e sereni nelle loro future vite....
Mentre credo che un figlio potrebbe rimaner deluso nello scoprire che il proprio genitore...o magari entrambi...non sono perfetti e fanno degli errori....
chissà....
bella domanda...complimenti!!!
2007-02-09 16:11:44
·
answer #6
·
answered by Ale 2
·
0⤊
0⤋
diciamo ke i miei di delusioni nn me ne hanno ancora date e spero vivamente ke nn me ne diano...d'altro canto io gliene ho date parekkie e continuerò nel tempo....
li ho delusi qnd mi hanno bocciato alle superiori, li ho delusi qnd hanno scoperto ke fumavo....li deluderò come Marco qnd dirò loro ke nn avranno nipotini da custodire e d'amare perkè sono omosessuale....e se nn mi acceteranno??quasi sicuramente sarà così e forse lì potrò dire ke Mi Hanno Deluso...ma li capirò, e accetterò la loro decisione e a quel punto andrò x la mia strada, forse x sempre!
ciao
2007-02-09 15:03:33
·
answer #7
·
answered by WallE 4
·
0⤊
0⤋
io ho una figlia di 22 anni e dico questi figli sono ingrati perchè non pensano cosa fanno i genitori vogliono tutto senza dare niente sembrano fatti in un unico stampo e poi alla fine per quanto tu faccia ti fanno sentire sempre in colpa di non aver fatto abbastanza la mia e una delusione grande perchè e andata via faccendomi capire che andava far un viaggio e non è più tornata a casa. Eppure sono sicura di aver dato tanto per lei e ancora credo che se avesse bisogno, non mi tirerei indietro prchè amo mia figlia anche per le cose che per me non andrebbero bene
2007-02-09 11:52:34
·
answer #8
·
answered by gabriella z 2
·
0⤊
0⤋
di una figlia tante... ma del genitore ancora di più perchè quando il figlio fa qualcosa che non va crede che è stato lui a non insegnargli bene l'educazione.. cmq io non sono mamma ho solo 18.. ma non vedo l'ora di crescere sposarmi e avere almeno 3 bimbi... se non sono indiscreta perchè non diventarai mai genitore? per scelta?
2007-02-09 10:48:16
·
answer #9
·
answered by AAA 3
·
0⤊
0⤋
Penso la delusione + grossa è stata la mia bocciatura in 4 superiore scuole ..poi per il resto credo non dico essere figlia modello...ma non possono dir nulla!
loro fondamentalmente mi han dato tanta gioia tanta comprensione e protezione ma giusto 11 anni fà si sono separati.....e purtroppo sono cose che ti deludono soprattutto perchè dopo 27 anni di matrimonio e dopo il "tipo " di matrimonio mai te l'immagineresti! cmq ormai è successo e non si puo' tornare indietro... lìimportante è riuscire ad attingere dal dolore subito e vederlo sotto un altra prospettiva...alla fine devi "rincuorarti" ed accettare..tristemente ma devi!
ciao skizzo un baio b. week
2007-02-09 10:36:02
·
answer #10
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋