Attenta: tu potresti quasi certamente convincerlo, potrei anche darti delle dritte ma, in questo caso non VOGLIO.
E ti spiego.
8 anni da giovani sono tanti, sono una fetta di vita fondamentale.
Tu lo potresti convincere, ma finiresti quasi certamente, almeno in parte, per snaturare ciò che lui E', ciò che lui HA dentro di se.
Ed oltre ai sacrifici, oltre alle normali difficoltà, dovresti anche affrontare un suo continuo malessere, una sua insoddisfazione - inconscia, ma reale - che rischierebbe di minare la vostra intesa, la vostra felicità.
E' importante che troviate un punto d'incontro, a metà strada, un compromesso che soddisfi entrambi e che, ad entrambi, dia la sensazione di un qualcosa fatto comunque bene, ed INSIEME.
Ricordati che quelle coppie in cui la donna sotto sotto "comanda" vedono un "lui" perpetuamente insoddisfatto, remissivo e, nei fatti, poco partecipe: sono coppie felici solo in pubblico, solo nelle loro menzogne verso se stessi.
Parlàtene bene, fagli capire cos'è ESATTAMENTE che ti farebbe felice: lui ti ama, ciò che rende davvero felice te rende felice lui, e se se ne convince lo perseguirà con forza, con convinzione.
Appoggialo anche in quelli che tu vedi come suoi difetti, come sue debolezze ed indecisioni, fornendo tu quello che manca, lavorando insieme per la vostra vita.
Ed apprezza a tua volta la sua prudenza, la sua ponderatezza: così difficilmente cadrete, e quando cmq capiterà dividerete il trauma in due.
Auguroni bella, abbraccialo forte e spiegagli che ormai è venuto il tempo per volare via insieme.
Buone cose.
2007-02-09 01:06:36
·
answer #1
·
answered by Ariel 6
·
1⤊
0⤋
non sono d'accordo con le risposte che ti hanno già dato......
so per certa che quando si è innamorati si vuole sempre il meglio per il partner e non si è disposti a fargli fare sacrifici ma si vuole sempre regalare il massimo della felicità....
tu sei più avventuriera e tutte queste cose ti vengono spontane mentra la sua razionalità è come se fosse un ostacolo che non riesce a fargli prendere una decisione una volta per tutte...
ma non pensare che questo sia mancanza di amore perchè io credo che se avesse potuto e avesse già avuto le possibilità ti avrebbe già portato in capo al mondo e avrebbe esaudito i tuoi e i suoi desideri soprattutto se riguardavano la coppia....ci vuole solo pazienza anche perchè sono cose molto importanti...
fagli capire anche se credo che lo sa già perchè credo che siano cose che sente anche lui, che ti manca non averlo accanto la notte mentre dormi, ti manca il non potergli dire buongiorno appena aprite gli occhi, che ti mancano le piccole cose di ogni giorno....tranquilla presto riuscirete a prendere una decisione che vada bene a entrambi
2007-02-09 01:00:37
·
answer #2
·
answered by whinniethepooh_88 4
·
1⤊
0⤋
digli ke se nn vuole tu lo lasci!!!!!!!!!!!!!! no apparte gli skerzi..... secondo me lui è già stato kiaro... è difficile ma secondo me devi solo aspettare
2007-02-09 00:58:06
·
answer #3
·
answered by sara m 1
·
1⤊
0⤋
Smetterla di provarci!
Forzare i tempi non è mai una cosa buona, nè i suoi, nè i tuoi.
Ad ogni modo, io non sono all'altezza di darti un consiglio....però posso dirti che ti invidio già solo per avere un uomo che ti ama dopo così tanto tempo...io, forse, alla soglia dei 30 ci ho rinunciato...
Buona fortuna e sii felice!
2007-02-09 00:54:40
·
answer #4
·
answered by picchis 5
·
1⤊
0⤋
enormi sacrifici che poi pagate con la vostra storia..!do ragione al tuo ragazzo..non è detto che allo scadere degli 8 anni le cose si devono fare più serie...!ha ragione che spendere soldi per l'affitto non ne vale la pena..pazienta un altro po'...ne sarai contenta nel futuro!
2007-02-09 02:59:17
·
answer #5
·
answered by giorgiaP 6
·
0⤊
0⤋
perchè il passo è importante e se un uomo è veramente innamorato della donna che ama vuole che tutto si aper lei perfetto...inoltre devi considerare eventuali sofferenze giovanili del tuo lui...se queste lo hanno fatto soffrire davvero, conosce il dolore e te lo vuole evitare e per questo prende tempo per fare tutto alla perfezione...se così è cerca di fargli capire che la perfezione non esiste....se così non è allora non è ancora sicuro del passo da fare, e qui devi cercare di capire i motivi e affrontarli con lui...oppure, e non te lo auguro, non è sicuro del vostro amore, ma da quello che si legge così non è...ergo, pazienza, impegno, complicità...e che siate felici....
2007-02-09 01:03:06
·
answer #6
·
answered by mi sto rincoglionendo 1
·
0⤊
0⤋
..'sarà che io nelle cose mi butto mentre lui è precisino e vuole che sia tutto organizzato alla perfezione'..la risposta è qui! Non puoi obbligarlo a cambiare idea su scelte così importanti.
Pensa che almeno ne parlate!!! C'è chi dopo lo stesso tempo ancora non si accenna nemmeno il discorso...
8 anni sono un'eternità per me...mi sposo dopo 2 anni di fidanzamento figurati! Capisco il tuo desiderio..ma non ci sono molto consigli da dare. E' bellissimo però che lui per te voglia il meglio... E se provi ad andare in affitto tu da sola? Non credi che dopo ti seguirebbe? Non lo costringi, ma tiri un pochino la corda...
2007-02-09 02:35:30
·
answer #7
·
answered by ♥MOMA♥ 7
·
0⤊
1⤋
nn è pronto.se sei così sicura dei suoi sentimenti allora mettilo alle spalle al muro,digli cio che vuoi che sei disposta a sacrificarti all'inizio ma che poi col tempo si aggiusterà il tutto.se lui continua a dirti di no allora dici che lo lasci perchè vuoi impegnarti....se ti ama torna da te sicuramente!nn butta via otto anni di amore!
2007-02-09 01:42:18
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
prendi l'iniziativa tu,anche io temporeggiavo e mia moglie allora fidanzati voleva andare a vivere insieme a me,poi un bel giorno a affittato una casetta piccolina,ed a fatto compiuto siamo andati a starci,e ti dico che non mi sono pentito.
2007-02-09 01:13:40
·
answer #9
·
answered by francesco s 2
·
0⤊
1⤋
Molti uomini sono abitudinari e se la fanno sotto quando sentono che la loro routine potrebbe saltare. In fondo così sta bene, ha te, ha la sua famiglia (credo, giusto?), ha tutto quello che vuole senza troppi sacrifici.
Sii ferma perchè è tuo diritto crescere e farti una famiglia (quando la farete se no quando andrai in menopausa? oppure quando vincerete alla lotteria?). Digli che la felicità non è la precisione ma il fare insieme. La precisione è un lusso che si può permettere chi è immortale o chi non ha voglia di vivere fino in fondo le cose.
Vorrei poterti dare suggerimenti migliori; mio marito e io siamo stati sempre daccordo su queste cose ed appena abbiamo avuto due lavori ci siamo sposati.
In bocca al lupo, farò una preghierina per te.
2007-02-09 01:00:08
·
answer #10
·
answered by milka16 6
·
0⤊
1⤋