English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho 22 anni e vivo in casa con i miei genitori. Mia madre è una persona serissima e affidabile, sempre pronta ad aiutarmi e darmi consigli.Invece mio padre è un ragazzino, mi sembra di avere un fratello più che un padre...si comporta come un ventenne, tra l'altro suona in un gruppo rock...fa sempre dei versi da cretino,si rende ridicolo agli occhi di tutti...quando nn è al lavoro sta sempre a suonare la chitarra e il momento che passa con me è solo la cena...ma è troppo impegnato a guardare i cartoni in tv per parlare con me...io non so come fa mia madre a sopportarlo...qualcuno potrebbe dire che avere un padre giovanile sia una fortuna, ma credetemi che nn è piacevole...non accetto i suoi consigli e i suoi radi scatti di autorità nei miei confronti...alla fine mi viene anche il dubbio che di me nn gli importi niente...se glielo chiedete non sa nemmeno dirvi che scuola ho fatto..e viviamo nella stessa casa!come fargli capire che è l'ora di crescere?

2007-02-09 00:17:28 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

15 risposte

non essere troppo dura con lui, hai mai pensato che forse ha voglia di fare tutte queste cose perche magari non ha potuto farle prima? magari suonare è sempre stato il suo sogno e non ha ma mai avuto la possibilità di esaudirlo, cosi ora che è piu tranquillo e la sua situazione è stabile cerca di dedicarsi di piu al suo hobby. potra sembrare assurdo, ma se volesse solo farsi accettare da te e usasse il metodo giovanile per attirare la tua attenzione? non so, ovviamente da esterna sto facendo solo delle ipotesi... come fa tua madre a sopportarlo? forse si compensano a vicenda, pensa che noia avere due genitori serissimi

2007-02-09 01:30:54 · answer #1 · answered by simonasoleluna 4 · 2 0

Almeno non ti ossessiona con stupidi consigli solo perche' ha piu' anni di te anche se non capendoci niente, ma ti lascia decidere la tua vita. Uno che ama la musica ha sempre un anima sensibile, forse se avevi padre e madre tutti e due seri non c'era in te lo spazio per un po' di follia che nella vita ci vuole sempre per andare avanti. Tua madre lo sopporta perche' gli opposti si attraggono e diventano complementari. Sono sicura che nel suo cuore ti considera la sua principessa.

2007-02-09 08:24:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

FALLO DIVENTARE NONNO.

2007-02-10 11:51:31 · answer #3 · answered by Il Fancazzista social club. 1 · 0 0

e io che pensavo che avere dei genitori giovanile era una fortuna. beh cerca di parlare con lui, che i cartoni in TV non sono fatti per lui ma magari per dei bambini che possono essere tranquillamente i suoi nipoti.

2007-02-09 09:53:44 · answer #4 · answered by ketani_11 2 · 0 0

Non sei troppo seria per la tua età? Mi sembra che così tu voglia compensare il giovanilismo di tuo padre, che può essere fuori luogo (lo dici tu) ma può essere una buona cosa. Perché poi non accetti i suoi consigli? Perché non sono buoni o semplicemente per partito preso? Sii un po' più indulgente con lui, invecchiare è brutto e non piace a nessuno...

2007-02-09 09:08:04 · answer #5 · answered by ziobarba 2 · 0 0

classico complesso di peter pan

2007-02-09 08:50:14 · answer #6 · answered by paperino 6 · 0 0

non penso che di te non gli importa niente,quando siete tavola x la cena,rompi tu il ghiaccio,fagli delle domande sul suo gruppo,fallo parlare fagli capire che sei interessata,guadagnati la sua fiducia e poi vedrai che sara' piu' facile parlargli e fagli capire le cose.

2007-02-09 08:32:40 · answer #7 · answered by francesco s 2 · 0 0

viva tuo padre prendi esempio non fare la signora se ancora non lo sei ma resta giovane nell'animo e nell'atteggiamento! La vita è già di per se una cosa seria! Giocala con gioventù e incoscienza!

2007-02-09 08:32:23 · answer #8 · answered by acquaazzurra 5 · 0 0

Lo strumento con cui misuri la maturità di una persona dovrebbe essere tarato!
Pensa se ti trovassi di fronte una persona seria che ti squadra dall'alto in basso facendo solo osservazioni e paragoni con i tempi andati!
Molti ,di mia conoscenza, poco partecipi al focolare domestico, preferiscono impegnare il tempo libero in luoghi pubblici dove l'argomentazione principale sono sport, donne e politica di cui non sanno nulla.
Taglio corto augurandoti che maturi il più tardi possibile.
Mi rispecchio! Haime!!!

2007-02-09 08:31:37 · answer #9 · answered by Salpa 4 · 0 0

non sò se sia peggio avere un padre serissimo, peggio di un notaio o il tuo!!! è sicuramente un pò eccessivo nei suoi comportamenti, ma secondo me vuole semplicemente sentirsi giovane!!! e meno male!!! prova a immaginare se fosse stato il contrario, ovvero un padre severo che sente il peso degli anni sulle spalle!!! Non sò se oggi saresti stata qui a raccontarci i toui dissidi!!! Lui è fatto così, prendilo con le buone, infondo è meglio essere spontanei come tuo padre che delle persone montate giusto per apparire!!!

2007-02-09 08:31:09 · answer #10 · answered by ma chi mi piglia!?!? 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers