English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ancora stento a credere che lo Stadio di Milano non è a norma!!!!
La città più Industriale d' Italia che ospita due squadre più importanti e famose in Europa,
non hanno lo Stadio a norma!!!!!
le squadre che ricevono i maggiori proventi da TV ,Sponsor, Tifosi ecc. ecc.
Non hanno pensato alla sicurezza dei propri tifosi come primaria importanza!!!!!!!!!!!!!
e sopratutto rispettare una Legge dello stato.
Leggo che da 24 ore stanno lavorando 24 su 24.....
Prima deve succedere qualcosa di grave per sistemare le cose!!!
Vero!!!!!!!!!!!!!!

2007-02-08 23:08:19 · 7 risposte · inviata da johnniwilliam 3 in Sport Calcio Calcio Italiano

7 risposte

No no e ancora no.
Qua c'è da fare chiarezza.
Io tifo Inter ma questa volta voglio fare l'avvocato anche del Milan perchè nessuna delle due società si merita queste critiche.
I lavori di ristrutturazione dello stadio partirono subito dopo il decreto pisanu e le due società hanno già sborsato 16 milioni di euro a testa e dovranno sborsane altrettanti.
Fu fatto subito l'impianto di videosorveglianza che è il più avanzato al mondo. Le biglietterie sono elettroniche e quindi tutti i biglietti e gli abbonamenti sono nominativi già da un pezzo. tutte le altre misure all'interno dello stadio sono a posto e furono fatte subito.
Il problema è l'esterno dello stadio.
La famosa recinzione coi tornelli è pronta. manca la parte di piazzale Axum dove ci sono i binari del tram e per spostarli è necessario che intervenga l'ATM e qua ci sono delle lungagini burocratiche.. Si sta valutando ora (per fare prima) se al posto della recinzione si possono mettere dei pannelli in vetroresina mobili (che costano come 2 ronaldigni messi assieme) coi loro bravi tornelli antisfondamento etc etc.
Mancano i tornelli (che già ci sono belli imballati dentro lo stadio). Entro 20 giorni ne metteranno 140; alcuni però non possono essere messi perchè sotto il piazzale passa l'acquesdotto e anche qua per scavare ci vogliono permessi etc etc che non ci sono ancora.
Poi c'è il problema dell'uscita dall'anello arancio. san siro è diviso dal trotter (che è monumento nazionale) da una stradina larga pochi metri. Quindi i tifosi dell'anello arancio devono uscire attraverso questa stradina che non è a norma. Qua come si possa risolvere non si sà. O si butta giù il trotter o si butta giù san siro.
Insomma, ci sono dei problemi da risolvere mica da ridere. leggevo oggi che entro 20 giorni piazzeranno la maggioranza di questi tornelli per poter consentire l'accesso agli abbonati (tra cui io) e lavoreranno anche di notte con un aggravio di spesa per le società di circa 3/4 milioni ciascuno.
C'è da dire anche una cosa. San Siro, sarà anche il tempio del calcio ma è uno stadio vecchio e metterci mano è sempre un problema.
Anche Wembley a londra era uguale. Solo che gli inglesi, tempio o non tempio non c'ahho pensato 3 minuti e l'hanno buttato giù per ricostruirlo daccapo. Forse sarebbe il caso di incominciare a ragionare in quest'ottica anche per Milano.
Se Moratti ha in testa di costruirsi lo stadio a rozzano, io fossi in lui inizierei a farlo. quando è pronto ospito il Milna per 2/3 anni in modo che anche loro abbiano il tempo di buttare giù San siro e ricostruirlo 50 metri più in là e più funzionale. Sarà una spesa enorme ma ne vale la pena. Tenuto conto anche del fatto che da anni si sta studiando il modo di "fau uscire" il terreno di gioco alll'aria aperta per far respirare l'erba ed avere un campo migliore.

2007-02-09 01:06:28 · answer #1 · answered by alvaro4ever 7 · 0 0

Ho letto oggi che stanno lavorando per potere giocare domenica

2007-02-09 17:58:04 · answer #2 · answered by hansele65 7 · 0 0

neanche io stento a credere

2007-02-09 14:34:53 · answer #3 · answered by €Stone Angel€ 3 · 0 0

Non è a norma per i "geni" che abbiamo al governo! Pensa che la commissione europea, per la manifestazione del 2012, ha dichiarato che allo stato attuale si potrebbe giocare SOLO A S.SIRO!!! I nostri "compagni", pur di non ammettere di aver sbagliato a togliere i poteri alla Polizia ( vedasi anche l'abrogazione del reato di oltraggio a P.U.) si inventano gli stadi non a norma!!!! Come si gli scontri avvenissero all'interno....MELANDRI E LERCIUME VARIO A CASA!!!! VAI A FARE LA CUOCA CON LA CLERICI!!!!!

2007-02-09 08:10:29 · answer #4 · answered by icegiampy 3 · 0 0

lo sai che è davvero strano , no perchè i lavori a sentire le societa' sono iniziati gia prima del decreto pisanu' cm penso che entro poco riaprira'!!!!!!

2007-02-09 08:06:40 · answer #5 · answered by ste 82 6 · 0 0

Sta itranquillo che tempo la prossima settimana sarà tutto sistemato... Il problema è che per "stadio a norma" intendono che siano presenti le sbarre automatiche che leggono il biglietto in maniera elettronica. la struttura in sè è a norma...

2007-02-09 07:12:19 · answer #6 · answered by ƒ∂βĺợ™ 4 · 0 0

Anche a me sembra strano perché è un bello stadio e ha anche un'ottima visuale. Certo, io sono stata sia a San Siro che al Delle Alpi, e posso dire che a Torino ci sono molti più controlli, se hai la bottiglietta d'acqua ti fanno togliere il tappo, se hai l'accendino te lo sequestrano e te lo fanno buttare, una volta hanno fatto storie perché avevo in tasca il burro cacao e addirittura per il cellulare (mi ha detto "Basta che non lo lanci). Come se sono così scema da lanciare un cellulare che ho pagato un sacco di soldi! Invece a San Siro addirittura hanno lanciato il motorino, ma ci rendiamo conto? Questo significa che ci sono pochissimi controlli!

2007-02-09 11:44:43 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers