English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
13

Avete una storia sugli Angeli? vi e' mai capitato di incontrare qualcuno che e' entrato nella vostra vita, anche x poco, e vi ha accompagnato nel cammino? o anche solo una presenza che in quel momento vi ha aiutato, salvato o protetto.
Spesso non ci penso e non ci faccio caso, ma se ripenso ad alcuni avvenimenti della mia vita sento che qualcuno e qualcosa e' intervenuto in mio aiuto e conforto, a volte sono state anche persone tangibili che hanno assunto un ruolo importante nella storia del mio cammino, e che forse incoscientemente ma guidate da qualcuno sono state degli angeli nella mia vita.

La cultura cattolica/italiana ignora gli angeli nella vita quotidiana, ma in SudAmerica x esempio sono convinti che fanno parte della nostra vita e ci accompagnano lungo tutto il cammino. (X dire sogni d'oro gli Argentini dicono "Que suenas con los angelitos"

Cosa ne pensate?
Raccontatemi le vostre storie di Angeli in questa giornata che possiamo rendere magica.
Buoni angioletti a tutt

2007-02-08 21:40:37 · 13 risposte · inviata da G. 2 in Società e culture Religione e spiritualità

Se capite lo spagnolo potete fare un salto sulle mie domande (non so mettere il collegamento) e ho fatto la stessa domanda agli argentini e devo dire che il sentimento che ne viene fuori dalle due culture e' un po' differente.

Grazie x le risposte

2007-02-09 01:09:08 · update #1

13 risposte

ho un libro da consigliarti : MESSAGGI DALL'ALDILà di SYLVIA BROWNIE

2007-02-08 21:50:36 · answer #1 · answered by ilix 2 · 1 0

ciao, bella domanda innanzitutto.
Gli angeli, li ho sempre visti come figure che ti accompagnano lungo la strada della vita, che ti proteggono e che ti ascoltano in ogni momento della tua vita. Mi sono sempre chiesto se Dio esiste, se gli angeli esistono, se dopo la morte c'è la vita. Credo che bisogna avere semplicemente la fede di credere, di credere in qualcosa che al mondo d'oggi sembra essere svanito dall'insensibilità umana, dall'ipocrisia e dal male... Io ci credo agli angeli, io credo al mio angelo custode, non ho mai avuto prova che esistano, ma come ti ho già detto.... basta un pò di fede... che tutto ti sembra più bello e più magico!

2007-02-08 21:57:56 · answer #2 · answered by § EviL § 2 · 2 0

La Bibbia parla di angeli come di guerrieri contro satana, protettori degli uomini, messaggeri, ecc ecc.
La Bibbia dice di non adorare nè venerare gli angeli, perchè sono creature come noi, e che la nostra attenzione dovrebbe essere rivolta a Dio anzichè a loro.
Apocalisse 22: 8-9 "Io, Giovanni, sono quello che ha udito e visto queste cose. E, dopo averle viste e udite, mi prostrai ai piedi dell'Angelo che me le aveva mostrate, per adorarlo. Ma egli mi disse -Guardati dal farlo; io sono un servo come te e come i tuoi fratelli, i profeti, e come quelli che custodiscono le parole di questo libro. Adora Dio!-"

2007-02-08 21:56:10 · answer #3 · answered by HK 6 · 2 0

,io ho conosciuto degli angeli ,,,proprio qui,,,
,,e sono delle persone straordinarie,,,,piene di amore,,umanità,,,e pazienza,,(nel sopportarmi!)ho condiviso ,,gioia ,dolori,,
nella vita mia di tutti i giorni ,,,sento una presenza particolare,,,ma non so spiegarti
skizzo

2007-02-08 21:47:57 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

Vorrei consigliarti di leggere " Il grande libro degli angeli custodi" di Pierre Jovanovic, è molto interessante. Per quanto riguarda la mia personale esperienza con gli angeli ti posso solo dire che ne ho incontrati tanti nella mia vita in carne ed ossa e non, purtroppo a volte mi è capitato anche di dover fare i conti con qualche diavoletto però!!!!

2007-02-09 03:21:50 · answer #5 · answered by ? 6 · 1 0

E da poco che ho scoperto un mondo nuovo ed e' il mondo degli Angeli. L'ho scoperto con la New Age perche come dici te la cultura cattolica gli ignora ,non si sa il perche' dato che la figura dell'Angelo c'e' sempre stata dapertutto.
Comunque,le mie esperienze con gli Angeli le ho scoperte da poco, ovvero da quando ho incominciato a leggere qualche libro che mi ha fatto pensare e ricordare, cosi' tornando indietro con la mente ho trovato delle risposte a certi cambiamenti che ho fatto nel corso della mia vita. Ai sogni presto piu' attenzione e in alcuni sogni ho avuto dei messaggi. Con la scoperta degli Angeli vedo la Vita in modo diverso da prima e questo mi ha aiutato e mi aiuta molto.
Ciao

2007-02-09 02:34:50 · answer #6 · answered by ? 7 · 1 0

Ciao G., anche l'energia nostra, di questo sito può rendere magica questa ed altre giornate. La comunione dei nostri sentimenti, delle nostre emozioni, delle nostre energie può sollevare, anche per un solo momento, ognuno di noi. Non sono convinto che gli angeli e Dio siano la stessa cosa, vedi giuseppe b, e non penso che ci assistano nelle nostre reincarnazioni. Penso, come ho già detto in altre domande, che siamo come immersi in una energia universale e che, perchè universale, alcune sensibilità riescano a "sentire" quello che altre non sentono. E dentro c'è il tutto, angeli, demoni, trapassati, persone in vita ma in altri posti. Penso che poi la nostra educazione, la nostra soggettiva storia, collochi queste energie in figure, nomi, condizioni, fatti. La mia esperienza non è uguale ad altre ma comunque è simile nell'ascoltare. L'angelo potrebbe essere l'intuizione al momento giusto, il sentimento di pienezza che invade l'anima quando si "sente" un sentimento o qualcosa di simile che sentimento, come comunemente si intende, non è. La vita, Cristo, la morte, non sono concetti astratti ma sono bisogni di certezze che anche in questo sito cerchiamo. Sicuramente avrai un'angelo vicino perchè un'energia è a te vicina e sarà quella a te affine. Io, per me, sento una forte presenza che mi accompagna, mio padre. Non è certo " l'angelo", ma ti assicuro che l'amore è lo stesso.Un'abbraccio .

2007-02-08 22:56:10 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Purtroppo non mi e' mai capitato.....ma ti posso dire di averne visti tanti di angeli.......negli occhi di quei bimbi che stanno per le strade a chiedere l'elemosina, o in quelli di quei bimbetti in Africa che muoiono di fame. Nello sguardo di rammarico misto a vergogna che ho incrociato ieri quando sono andata a buttare la spazzatura, quello di un vecchio, stanco, sporco, triste e solo.
Questi sono gli angeli dei nostri giorni......sono qui e nessuno li vede!!!!

2007-02-08 22:15:39 · answer #8 · answered by sandy66 5 · 1 0

Sono cattolica, è vero che non si dà ufficialità al fatto che una persona possa essere un angelo, ma comunque si crede nella santità che ha ognuno di noi, quindi nel potere che ognuno può avere di compiere gesti importanti e straordinari per gli altri. Ad ogni modo io per fortuna il mio ANGELO IN CARNE ED OSSA CE L'HO....Io ragazzi, son sicura che lui sia un angelo sceso in terra per me, non parlo di fidanzato, nonno o altro, parlo di un amico che ho incontrato 8 anni fa e ancora nn capisco perchè (passando tanta acqua sotto i ponti) tenga così tanto a me incondizionatamente.... Mi sta sempre vicino nel bisogno, capendomi e preoccupandosi...GLI VOGLIO DAVVERO BENE...Spero che riomanga a farmi compagnia per sempre! Ti voglio bene Giorgio!!!!

2007-02-08 21:50:22 · answer #9 · answered by Claudia D 5 · 1 0

Dio si è servito spesso degli angeli quindi esistono sono come noi solo che sono immortali hanno anche loro il libero arbitrio .io credo che ci aiutano in determinate situazioni a me sono capitate situazioni veramente incredibili ,sono stata aiutata anche se non ho mai visto niente ma so che c'era lo zampino di Dio e degli angeli .esistono però non bisogna adorarle perchè sono al servizio di Dio quindi nostri fratelli

2007-02-08 22:50:07 · answer #10 · answered by antossal 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers