Il delfino è senza alcun dubbio il mammifero acquatico più conosciuto e amato. Le specie che si possono più facilmente incontrare nelle acque delle Galapagos sono il delfino a “naso di bottiglia”(Tursiops Truncatus) e il delfino comune (Delphinus Delphis).
La specie più grande di delfino è senza dubbio l’orca, che è possibile incontrare nel mare delle Galapagos.
I delfini sono mammiferi, non possono dunque rimanere sott’acqua senza respirare, se non per pochi minuti. Sono soliti aggirarsi in grandi branchi di 1000 o 1500 individui.
Lunghezza media: 200-250 cm
Peso medio: 70-130 kg
Longevità: 25-30 anni
2007-02-08 21:37:34
·
answer #1
·
answered by Sunday 7
·
0⤊
0⤋
innanzitutto è un cetaceo predatore, si nutre di tonni e altri pesci che caccia in branco, ma l'nformazione sul fatto che vivano in enormi branchi non so se è corretta, da quel che mi risulta, solitamente sono gruppi familiari, come le orche e le balene. Il peso e le dimensioni variano da una sottospecie all'altra, anche se non di molto, e sono animali con una socialità molto sviluppata, per aiutare i compagni feriti non esitano a trasportali, nutrirli e farli respirare finchè essi si rimettono oppure muoiono.
Per pocahontas:
1)non ho mai sentito di branchi così numerosi di delfini, forse intendevi le prede preferite della specie più comune(il delfino dell'atlantico), i banchi di tonni.
2)non so che orca intendi tu, ma quella che conosco io è un animale migratore, enorme cetaceo che non va considerato tra i delfini, e che solitamente caccia le foche spostandosi lungo tutta la costa americana orientale(da nord a sud e viceversa), e vi sono alcune popolazioni stabili, che però stanno a nord, sulle coste del Canada e dell'Alaska(infatti lì è molto diffuso il whale-watching).
2007-02-09 06:00:30
·
answer #4
·
answered by vet 3
·
0⤊
0⤋