buongiorno! anche io penso che siamo collegati tutti ad un filodi una trama + grande alla quale siamo connessi. penso anche che questo filo abbia delle interferenze che permette a qualcuno di noi di entrare più in sintonia con uno anzicchè con un altro... addirittura con qualcuno non hai bisogno di parlare ma solo di guardarlo negli occhi o nemmeno quello........................
bacio all' "herz".........
2007-02-08 19:18:19
·
answer #1
·
answered by ? 6
·
3⤊
0⤋
Si, sono d'accordo, molte volte il linguaggio, inteso quello verbale, non serve, è superfluo, o addirittura fuori luogo.
Anche se c'è chi mi accusa di essere uno che vuole sempre l'ultima parola, non è così. L'ultima mossa magari si, ma l'ultima parola certo no.
Poi, se vogliamo entrare nel fantasmagorico universo della comunicazione, allora prendiamoci qualche giorno di vacanza e dedichiamoci solo a quello, perchè sarebbe così vasto, ma allo stesso tempo affascinante e intrigante, da non poterlo esaurire in poco tempo. Senza andare a parare chi sa dove però, voglio sottolineare l'importanza del linguaggio del corpo, ovvero i messaggi che inviamo all'esterno con il nostro corpo, le nostre posture, il nostro modo di camminare, di sederci, ma anche solo l'espressione degli occhi... Molti trascurano questo aspetto, altri forse lo esaltano a dismisura, andando a cercare significati speciali anche in uno smoccolamento di naso, però se ti dedichi con attenzione alla cosa ti renderai conto di come ognuno di noi mandi fuori messaggi in continuazione, magari senza saperlo, o anche sbagliando.
Io ogni tanto mi trovo da solo a mangiare, perchè giro per lavoro e non sempre in compagnia, e mi diverte osservare altre persone e farmi dei "film" su che tipo di persone possano essere...
Vabbè, basta, volevo essere chiaro e conciso, ma temo di essere stato prolisso e anche un po' confusionario...
un saluto aprendo e chiudendo le dita della mano!
2007-02-09 06:25:40
·
answer #2
·
answered by question mark 3
·
2⤊
0⤋
...si cara H2O dolce come lo zucchero ...vado a raccontare :
erano tre giorni che mi vedevo con il mio amatissimo fidanzatomi telefona, io ero immersa nel mio divano sotto la coperta, e lui quando ci salutiamo mi dice sei bellissima con la tuta rossa e i calzini sopra arcobaleno.......aiuto ho detto io....ma come hai fatto????Non era una videochiamata.....alchè gli dico Da ma come è possibile e lui mi risponde che quando trovi l'anima gemella le cose vengono naturali e chiare sempre.......
Che bella sensazione credimi!
bacio al gusto nocciola scoiattolosa Marianna Cork :-))))
2007-02-09 06:18:02
·
answer #3
·
answered by Marianna 6
·
1⤊
0⤋
Domanda complessa....per me siamo tutti singole entità, piccoli pianeti nello spazio .
Il filo...come fato? Non ho mai voluto credere al destino... è troppo trascendente ; forse rispecchiamo quello che siamo, nel senso che siamo coerenti a come pensiamo e sentiamo le cose (anche senza volerlo ) , e uguale a cosa accade ricadiamo sempre nello stesso schema di vita, è questione di carattere, personalità ed esperienze vissute.
Mi è capitato ,eccome ,di chiedermi "ma come hai fatto ?", sebbene poi guardando meglio ...ho capito il perché ed il come .
In quanto alla comunicazione...qui nn vi sono frontiere né barriere : tutto è posibile .Il comunicare è come una tavolozza di un pittore sulla quale sono disposti una varietà di colori , vi sono infiniti modi per dire le cose, comunicare,esprimere i propri sentimenti, cercare di esteriorizzare sensazioni e renderle concrete, tangibili, captare parole non dette, capire .... la comunicazione sta alla base di tutto .
ciao alla spremuta d'arancia
2007-02-09 04:08:00
·
answer #4
·
answered by a 6
·
1⤊
0⤋
Si a volte non serve parlare troppo e a volte invece niente proprio perchè gli occhi dicono molto. Chi è bravo capisce se una persona è triste, nervoso, felice, preoccupato, etc... E' lo sguardo a farci capire e rimaniamo in silenzio quando non c'è niente da dire ma dipende anche da cosa si tratta.. A volte possiamo solo comunicare con gli occhi e capiamo molte cose..
Questa bella frase dice Chi non comprende il tuo silenzio forse non capirà mai neanche le tue parole. Quindi a volte rimanere in silenzio quando ci sono problemi o altro è meglio perchè aiutano almeno a non farci litigare con qualcuno parlando troppo e inutilmente.
2007-02-09 03:24:47
·
answer #5
·
answered by Afra 7
·
1⤊
0⤋
Infatti, se io dò uno strattone alla mia destra tutti i presenti cadono a terra sgambettati
2007-02-09 03:27:59
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' difficile e deprimente,dire che siamo entita' erranti...preferisco credere che abbiamo un filo, riconducente ad una trama...
2007-02-09 03:08:32
·
answer #7
·
answered by dom 6
·
0⤊
0⤋