English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Stamattina sono letteralmente infuriata! Prendo la corriera per recarmi a lavoro tutti i giorni e tutte le mattine c'è una ragazzina di 18 anni che urla come una pazza, canta e fa la gallina con chiunque le capiti a tiro. Più volte, con le dovute maniere, le ho detto di abbassare il tono della voce. Stamattina parlavo con delle amiche di dolci (sono molto brava, a detta di tutti, a prepararli) e questa ragazzina mi ha preso in giro, sono scesa dalla corriera e mi sono incamminata, insieme alle amiche, e lei mi ha fatto il verso alle spalle ... non le ho detto niente perchè sono molto più grande di lei (ho 28 anni), ma sono quattro anni che questa ragazzina mi manca di rispetto e sono arrivata al punto che non la sopporto più ... se i giovani d'oggi sono maleducati ed irrispetttosi come questa ragazzina, siamo messi male, anzi malissimo!

2007-02-08 18:38:15 · 12 risposte · inviata da Manuela P 4 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

Ignorarla è quello che ho provato a fare finora, ma la mancanza di rispetto di oggi mi ha fatto capire che ignorarla non è più un metodo efficace, come dice Guazzetto25, la prossima volta l'affronterò dicendole cosa penso di lei: che è maleducata, irrispettosa e che quando il Signore ha distribuito i cervelli lei era assente ...
Comunque, oggi mi sono talmente imbufalica che ho preferito lasciar correre, anche se adesso mi porterò il nervoso dietro tutta la giornata.

2007-02-08 18:50:51 · update #1

X Kiki: per fortuna domani e dopodomani non la vedrò ... si rimanda tutto a lunedì ed è meglio perché avrò digerito la rabbia di oggi, ma è certo che, se dovesse darmi ancora fastidio, la affronterò.

2007-02-08 19:09:00 · update #2

L'antipatia nei miei confronti, credo, stia nel fatto che io sia molto amica di un ragazzo che faceva l'autista sulla linea e che lei ha tampinato per tutto il tempo. Lei pensava che il rapporto tra me e questo ragazzo si limitasse, come nel suo caso, al tragitto in corriera; invece io sono amica di famiglia di questo ragazzo e amica anche della sua compagna: tant'è vero che mi hanno "consacrata" a zia della loro bimba di un mese.

2007-02-08 19:13:15 · update #3

X babyboom: potessi cambiare corriera, l'avrei già fatto da un pezzo.
Ma dal paesino dove abito fino a Parma, dove lavoro, c'è solo quella corriera che passa e devo per forza prenderla in quell'orario, altrimenti ritarderei a lavoro.

2007-02-08 19:15:55 · update #4

12 risposte

Io non credo che ignorarla sia giusto, scusa se mi permetto. Se è una cretina, termine che riassume il suo comportamento, è giusto,primo, che tu glie e lo dica; secondo dai sfogo ai tuoi sentimenti di rabbia per non reprimere ciò che provi, almeno hai la soddisfazione di aver assecondato un sentimento che ti ha suscitato questa stupida! Sei una persona intelligente e sicuramente troverai i modi più consoni al tuo carattere per esprimere ciò che pensi. La rabbia non è sempre un male, reprimerla invece sì perchè alla lunga crea in noi delle distonie tra il nostro sentito e il vissuto. Ti abbraccio.

2007-02-08 21:11:31 · answer #1 · answered by pollianna 4 · 0 0

Ho la tua stessa età. A me è capitato sull'autobus di vedere una ragazzina (avrà avuto 15-16 anni) che viaggiava, come molti coetanei, con i piedi bellamente appoggiati sul sedile di fronte a lei. Un signore anziano le ha gentilemte chiesto di togliere i piedi, in modo da potersi sedere. Dopo un paio di volte che lo chiedeva, il signore, stufo, l'ha prsea per le scarpe in modo da farle togliere i piedi dal sedile. Per tutta risposta lei ha iniziato ad urlare insultandolo e dicendogli di toglierle le mani di dosso. Il prolema è che chi non ha assistito a tutta la scena ha scambiato il povero anziano per un molestatore....
Io le avrei mollato un paio di ceffoni...
Non dubito che ci siano anche ragazzini educati, però ce ne sono troppi in giro che non sanno proprio dove stiano di casa buone maniere convivenza civile, anche se devo ammettere che molti adulti arroganti non sono certo un buon esempio per adolescenti con personalità in via di formazione....

2007-02-09 02:56:31 · answer #2 · answered by txakurro 3 · 1 0

Concordo pienamente. Io abito in una grande città e dovrei arrabbiarmi non soltanto con i ragazzi ma anche con gli adulti che sputano per strada, lasciano che i propri cani sporchino le strade, gettano le carte per terra quando a pochi metri ci sono i cestini, che pargheggiano sui marciapiedi o in doppia fila, che tengono l'autoradio accesa a palla, ecc..

Purtroppo stiamo pagando un lassismo generale che trae origine dall'assenza del ruolo dei genitori e in generale della scuola, cui dovrebbe spettare impartire quella che una volta si chiamava educazione civica.

Per quanto riguarda quella ragazza, probabilmente ha qualche problema di inserimento nella società, probabilmente perchè ha disagi familiari e sociali che tende a scaricare sul prossimo per mettersi in mostra.

Perchè non provi a parlarci per capirci qualcosa di più, o chiedere in giro se qualcuno la conosce e che tipo di vita fa?

2007-02-09 02:50:38 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Guarda, giusto ieri mi è capitato un incontro ravvicinato con dei ragazzini...
stavano lanciando fialette puzzolenti addosso ad una ragazza che lavora in un ufficio vicino al mio.. lei s'è accorta e ha glissato sulla cosa con uno sbuffo di rabbia e se n'è andata.. io (ficcanaso) ho chiesto ai due baldi (per dire) giovincelli, il perchè di quel gesto.. in risposta ho avuto un "così per fare".. allora con calma gli ho spiegato che la ragazza in questione si fa un cu*o così 10 ore al giorno e almeno quando si fuma una cicca prima di andare a casa sarebbe bene lasciarla in pace.. il ragazzino di 15 anni mi ascoltava (mi dava pure del lei benchè gli avessi detto di avere 20 anni e che era fuoriluogo..). l'altro di 12 era un bastrìardo di 1^ categoria.. continuava a fare gesti (e l'amico gli diceva di smetterla).. poi sempre il 12enne si è acceso una cicca.. li sono rimasta sbigottita..
sono dei piccoli mostri i piccoli d'oggi.. ma in qualcuno c'è ancora speranza..
secondo me per capire se sono recuperabili o stron.z.i. sentro bisogna parlargli con le buone.. se rimangono arroganti anche con le buone è una causa persa.. se non ci pensano i genitori io di certo non posso fare gran che.. cmq ti capisco.. sono tutti matti!!!! sembrare ganzi e grandi quando un sai usare nemmeno il congiuntivo correttamente.. questa è la generazione di calciatori e veline.. di piccole gregoraci e bettarini...

MIO DIO!!!

2007-02-09 02:48:41 · answer #4 · answered by LaLuisa 4 · 1 0

mha..che dire? forse la soluzione è ignorarla completamente, magari ci fa la figura della poco normale.. Anche perchè quello che si meriterebbe davvero, cioè una bella sberla poco dolorosa, ma molto efficace, ti farebbe passare, oggigiorno, dalla parte del torto! Oggi, purtroppo, i maleducati possono fare cio' che vogliono e la nostra società non aiuta certamente.. In bocca al lupo: se mi dici dove abiti vengo a darti man forte una di queste mattine!!!!
ciaooooooo

2007-02-09 02:43:04 · answer #5 · answered by paul b. 3 · 1 0

Infatti non siamo messi bene!
Affrontala con cattiveria a quattro occhi, schiacciala, mostra disprezzo nei suoi confronti, dalle della fallita. Toccala con le parole, e non preoccuparti se ti deride quando è a casa da sola ci piange. Assicurati che sia da sola e non in presenza di suoi amici che la spingerebbe a farsi forte. Di solito i ragazzini di quel genere quando sono da soli sono molto vigliacchi.

2007-02-09 03:12:43 · answer #6 · answered by Antidoto 6 · 0 0

I ragazzini tra i 14 e i 18 ani sono dei demeriti maleducati. Si fanno forza l'uno con l'altro, schiamazzano, occupano le strade e i marciapiedi. Se chiedi loro permesso ti rispondono male.

Fossi in te lascerei correre. L'ignoranza va combattuta così. capisco che vorresti dirgliene quattro ma non ne vale la pena. Ti insulterebbe davanti a tutti e non è piacevole. Non puoi prendere un altro pulman quando vedi che lei è già sopra? O scendere quando lei sale?

2007-02-09 03:09:34 · answer #7 · answered by Chicchi 6 · 0 0

Sai cosa mi sorprende? Che avete ben 10 anni di differenza, quindi non tanto perchè sei obbligata, in un certo senso, a non abbassarti al suo livello, quanto perchè mi domando quale razza di antipatia, dopo tutto questo tempo, tu possa aver scatenato in questa ragazzina.
Forse si accorge che sei più carina di lei, di solito è gelosia, ma non penso, da come racconti, che tu abbia mai fatto nulla per metterti in evidenza come cerca invece di fare lei.
Certo non è semplice, sì prova ad affrontarla ma mantendendo i nervi ben saldi, non puoi certo sbraitarle in faccia.
Cerca soprattutto di capire le motivazioni che sottostanno a questa antipatia che cova dentro, e contro di te.

2007-02-09 03:06:13 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

prendila in giro anche te, guardiamo come reagisce

2007-02-09 03:00:29 · answer #9 · answered by maurlod 5 · 0 0

appena ne avrai l'occasione, anche domani, dille, con la dovuta calma e l'educazione che TU hai, cosa pensi di lei, sii tosta. se ribatte, tu girati dall'altra parte. magari minacciala di chiamare i carabinieri, o i vigili, funziona sempre!
ma non è che qst ragazzina ha qualche problema serio? da quello che dici sembrerebbe che la cosa vada oltre la maleducazione.
in bocca al lupo e domattina facci sapere eh! :)

2007-02-09 02:59:27 · answer #10 · answered by Kiky 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers