Chi ti risponde è un genitore che quotidianamente discute con il proprio figlio ( 11 anni ! ) per limitare l'utilizzo della play.
Tieni conto, inoltre, che chi ti parla è un appassionato di videogiochi ma ha sufficente intelligenza per capire che oltre a questi esistono anche altre cose.
Non puoi rinchiuderti dentro casa e giocare ininterrottamente per 3/4 ore, arrivare ad avere gli occhi rossi e gonfi e la faccia ' instupidita '.
Gioca, ma con parsimonia e ricordati degli amici ( non per rinchiuderti con loro a giocare alla PLAY), dello sport ( da frequentatore e non davanti alla televisione ) e degli altri giochi NON elettronici.
Rimanere a giocare per ore davanti alla televisione a volte può nascondere la volontà di non rapportarsi con gli altri e di non volere avere una sana vita sociale.
RIFLETTI !!!!! e sei fortunato ad avere ancora qualche ' addetto ' che controlla il tuo tempo e ti aiuta a capire quali sono le cose più importanti per te......tanti non hanno questa fortuna !
CIAO......
2007-02-08 19:25:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io giocavo anche 5 ore di seguito alla Play e qualche volta poteva capitare che mi dicessero di fare qualcos'altro, ma non insistevano molto, ora gioco solo ogni tanto al massimo un ora con la PSP.
2007-02-08 20:39:11
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Beh in effetti i miei genitori con mio fratello si incavolano abbastanza. Sotto un certo di vista hanno pure ragione, troppo tempo davanti alla Play non fa molto bene...
2007-02-08 19:56:06
·
answer #3
·
answered by Paolo L 2
·
2⤊
0⤋
oddiomio... io non "amo" la playstation, la uso... ma non tanto da farmi urlare contro dai genitori...
2007-02-08 18:47:57
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
mio figlio ne ha bruciate due per il tempo che ci passava (si riscaldava il motore) incurante dei miei consigli! Ora non l'ha più............ medita!
2007-02-08 18:47:43
·
answer #5
·
answered by ? 6
·
2⤊
0⤋
Io ho la play ma più di mezz'ora non risco a starci, In compenso il marito di mia cugina stà a domeniche a giocare a moto gp!!!
2007-02-08 18:55:39
·
answer #6
·
answered by labru82 3
·
1⤊
0⤋
Hai ragione. Ed hai organic torto. Sono %. più grande di te e organic ateo, capisco il tuo sfogo e ne condivido le motivazioni, nemmeno a me attira una vita da impiegato, a badare a dei marmocchi, a sgobbare una vita consistent with una pensione di mèrda ed il mal di schiena,,, ma poi penso che una vita alla hippies sia %. sostenibile, priva di certezze, di appigli, di punti di riferimento,,, una vita che va bene consistent with alcuni anni, ma poi stufa. E quindi perché non trovare un equilibrio? Perché essere impiegato vuol dire consistent with forza stare in camicia 24 ore su 24, con i capelli sistemati e pettinati, con l. a. cravatta e l. a. schiena dritta? Perché un impiegato, dopo il lavoro e usando un po' dei risparmi, non può andare a fare hiking in Canada? Non può partire con l. a. famiglia consistent with un week bring about montagna o in campeggio, a bassissimo costo? Perché non può affrontare nuove avventure o condire l. a. propria vita di tanti granelli di sale e non di divano, birra e television,,,? Conosco %. il mondo, ma cavolo, credo che spesso uno l. a. vita voglia stereotiparla di proposito!
2016-12-17 12:44:19
·
answer #7
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
io ho sempre posseduto la play. Ora abitando col mio raga abbiamo una sola play quindi ho gioca lui o gioco io!!!! il risultato è che gli grido dietro "sta c*zzo di play prima o poi te la spacco" ma non tanto perche ci sta ore e ore con gli amici ma perche io non ci posso giocare!!! Soluzione??? mi ha comprato la psp... eheheheh cosi non mi lamento piu... ciaooooo
2007-02-08 20:46:15
·
answer #8
·
answered by pink 3
·
1⤊
1⤋
=) siii !!! ADORO la playstation, tempo fa facevo anche dei "tour de force" di 10 ore e passa... ovviamente i miei genitori non la prendervano così bene. mi dicevano che era una perdita di tempo, minacciandomi di romperla o nasconderla, oppure nascondere i giochi. mi dicevano che dovevo studiare, no perdere tempo così, che era insulsa e insultavano sia me che la mia adoratissima console. ma alla fine erano solo ciance. Non capivano (e non capiscono) cosa ci sia di bello. per loro non è uno svago, un modo per rilassarsi e sognare ad occhi aperti, vivere una vita diversa staccandosi dai problemi di tutti i giorni...per loro è un INUTILE PERDITA DI TEMPO.ancora oggi (ho quasi 21 anni e ho iniziato con il super nintendo...) mi gridano dietro se gioco 1 oretta !! per loro, appena dico PLAY è come se fossi una stupida idiota. E' frustrante ma me ne frego alla grande =)
2007-02-08 19:07:23
·
answer #9
·
answered by §hiva 2
·
1⤊
1⤋
quando convivevo con la mia ex, diciamo che quando voleva un pretesto per litigare a volte usufruiva del "fattore play" ma non più di tanto perchè poi si chiudeva anche lei o insieme a giocare ai giochi che le piacevano...una volta a me e un mio amico che ha un negozio di console...il paradiso...le nostre rispettive ci hanno staccato la luce...dovevamo andare a cena...evviva questa insostenibile leggerezza dell'essere
2007-02-08 18:58:25
·
answer #10
·
answered by oltreognilimiti78 4
·
1⤊
1⤋