English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

I computer sono ambedue collegati a Internet su ADSL Alice 24h a 2 MB, e girano con XP Professional. Su uno ho archivi di molte centinaia di GB (documenti, immagini, dati, databasi, ecc.ecc.), le stampanti, gli scanner e i masterizzatori, e sull'altro molti programmi essenziali per poter usare quegli archivi. Quando mi sposto dal primo e arrivo al secondo, vorrei potermi mettere alla tastiera e continuare a lavorare, per esempio, su un database, che ho appena lasciato nel primo. I due computer possono ovviamente essere sempre accesi e collegati alla rete 24 ore su 24, oppure vorrei poter attivare il collegamento a piacere, quando serve, da uno all'altro (naturalmente lasciato acceso e collegato alla rete). So che esiste Desktop Remoto, reti VPN e probabilmente altro, ma qual'è il sistema più semplice e meno costoso per realizzare le semplici esigenze descritte, e come si fa per realizzarlo? Grazie in anticipo a tutti coloro che, avendolo magari già fatto, mi possono insegnare.

2007-02-08 14:01:14 · 5 risposte · inviata da Sky Walker 1 in Computer e Internet Reti

5 risposte

Puoi lavorare in remoto usando la rete VPN, come da te accennato. Non ti conviene usare i servizi originari di Winzozz Xp. Specialmente non ti conviene affidare la riservatezza dei tuoi dati ad una connessione VNC "sicura" come qll di Messenger.

1.Scarica un programma vnc professionale che consenta la codifica del collegamento
2. Contatta un servizio DNS gratuito (a volte ci sono dei link nella pagina web interna al router)
3. Crea una rete VPN usando come indirizzo il nome DNS appena ottenuto
4. Lavora a distanza con la connessione che hai creato.

Il servizio DNS annulla il problema dell'IP, che può essere statico o dinamico. Quando il router si ricollega a internet e ottiene un nuovo IP dal provider, invia un aggiornamento al server DNS. Praticamente tu, contattando "protocollo"://giorgio.provider.it
contatti sempre il tuo computer a distanza, qualunque sia il suo IP

2007-02-08 18:16:44 · answer #1 · answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6 · 0 0

io uso il programma NetSupport versione 10 per la mia LAN, però è a pagamento. Con questo programma puoi gestire completamente un altro pc in rete. Non l'ho mai provato a distanza, ma vedo che ci sono opzioni di gateway quindi per gestrire pc in internet.
Il software è ottimo

2007-02-09 04:14:51 · answer #2 · answered by raff5184 4 · 0 0

Puoi condividere le cartelle tra 2 pc ma se non sono in rete non so se puoi interagirci

2007-02-09 01:55:36 · answer #3 · answered by strabazzz 4 · 0 0

Secondo me il problema riguarda il fatto che non hai la possibilita di avere un IP Statico: se lo hai con il desktop remoto hai risolto il tuo problema!
comunque ci sono siti che permettono di assegnare un IP statico "temporaneo" ma se ti serve per lavoro è meglio che contatti il tuo provider.

2007-02-08 23:43:00 · answer #4 · answered by lellowindhover 2 · 0 0

in start ce l ikona assistenza e supporto da li ce la procedura x farlo (ps nei pc deve essere messenger attivo ciao)
xke descopt remoto mi sembra sia piu complicato e bisognoso di ip fitto stabile

2007-02-09 00:55:51 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers