lei 9 anni fidanzata,apparentemente tutto a posto,arrivo io e quella che sembra un'amicizia diventa qualcosa di più..lo lascia e ci frequentiamo,poi stiamo insieme e scopre cose e sensazioni che non ha mai provato in vita sua,si sente importante,amata,sente emozioni nuove.Passa un anno e mezzo e,tra alti e bassi(qualche momento di ricordi),non ha mai il coraggio di chiudere la porta totalmente al suo ex,e io la assecondo perchè "la capisco",9 anni sono tanti(da 13 a 22).Finchè mi stanco,perchè la mia ragazza deve esserlo al 100%..Ora è 1po che non la sento,ma credo che se ci tiene tocca a lei,o magari torna da lui,ma non fa che prendere in giro se stessa....no?!
2007-02-08
13:12:33
·
12 risposte
·
inviata da
roger985
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Single e appuntamenti
ogni persona ha il suo tempo di metabolizzare le proprie emozioni,forse per lei ci vuole ancora del tempo.Per il fatto di farti avanti prima tu o lei ,ricordati una cosa:l'orgoglio nn porta a mai niente di bello.ciao
2007-02-08 13:21:07
·
answer #1
·
answered by los b 2
·
0⤊
0⤋
in verità sì... però se non sei veramente innamorato non vedo perchè tu debba perdere tempo con una ragazza indecisa che non riesce a dimenticare il suo ex... se non credi che questa possa essere una delle grandi storie d'amore della tua vita forse è meglio metterla per l'ultima volta davanti a una scelta: o te o lui?!
capisco anche il suo punto di vista perchè 9 anni sono tantissimi... ci sono matrimoni che non resistono nemmeno 3 mesi... però credo che per stare con uno dei due dovrà scegliere senza prendere in giro voi e ma soprattutto se stessa!
2007-02-11 05:07:48
·
answer #2
·
answered by * Honey * 3
·
0⤊
0⤋
Perché tante parole?
il problema é suo...non tuo...e non puoi non vivere una storia nella sua pienezza solo per colpa del suo passato...che non ti appartiene...e su cui non puoi farci nulla...hai provato a riaccompagnarla nel mondo dell'amore ma evidentemente non si sentiva ancora pronta,senno' non sarebbe tornata indietro..o magari ha avuto solo uno sfogo per lasciare respirare questi 9 anni trascorsi sempre con la stessa persona...
io al tuo posto cosa farei?
....
ne cercherei un'altra,per evitarmi casini...
2007-02-09 07:02:15
·
answer #3
·
answered by Micol 4
·
0⤊
0⤋
ti capisco tu hai ragione..però mio malgrado capisco anche lei 9 anni sono tanti ed è difficile buttarsi tutto alle spalle dimenticare il passato perchè se è stata tanto tempo un motivo ci sarà..ma se già una volta ha messo tutto in discussione,vedrai lo farà di nuovo..sono convinta che la sua è solo abitudine..però tu falle sentire che ci sei se la vuoi nuovamente accanto a te..altrimenti rimarrà attaccata al passato..in bocca al lupo..
2007-02-09 05:28:50
·
answer #4
·
answered by leilani0481 1
·
0⤊
0⤋
Hai ragione tu, e lei non è molto onesta forse nemmeno con se stessa: se davvero si ama, nemmeno ci si ricorda più di come si chiamava il precedente. Io ho sposato mio marito che venivo fuori da una relazione durata sei anni, e non ci ho pensato neppure un momento.
2007-02-09 03:22:08
·
answer #5
·
answered by Annina * 7
·
0⤊
0⤋
Sul fatto che 9 anni siano tanti hai perfettamente ragione, ma credo anche che dopo un pò lei debba comunque staccare i ponti perchè dopo 1 anno e mezzo con te, deve capire che non state più giocando e che quindi tu potresti anche avertene a male per i suoi contatti con l'ex.
E' brutto per entrambi quando non ci sente per qualche gg, ma in questo caso direi proprio che devi aspettare tu la sua chiamata, perchè tu sei riuscito a sopportare questo periodo 'di una porta sempre aperta' riuscendo a essere comprensivo nei suoi confronti. Certo che anche il suo ex.....!
Non credo che prenda in giro se stessa...credo che stia tirando troppo la corda nei tuoi confronti. Non si domanda se fosse il contrario come la prenderebbe? Se anceh tu sentissi una ex di 9 anni...come si sentirebbe? Gliel'hai chiesto?
2007-02-09 03:02:36
·
answer #6
·
answered by ♥MOMA♥ 7
·
0⤊
0⤋
beh hai ragione! così prende in giro se stessa ma che devi fare?? quando ci sbatterà la testa vedrai che lo capirà!
2007-02-09 03:00:51
·
answer #7
·
answered by Chia 5
·
0⤊
0⤋
Perché chiedi un parere solo alle ragazze? Le prime a non capirsi sono proprio loro e tu metti ancora benzina sul fuoco.
Non ti annoierò più di tanto, la risposta alla tua domanda c' è l' hai sotto il naso e non te ne sei accorto.
Ecco il passaggio che può illuminarti : < Passa un anno e mezzo e, tra alti e bassi (qualche momento di ricordi) >
E' il tempo che modifica l' essere umano. La prima fase si chiama EUFORIA, INFATUAZIONE.
La seconda fase é quella di TRANSAZIONE, cioè si rimane con un piede su 2 staffe. La terza fase é quella che scatta dopo 2 anni, qui ci troviamo di fronte a una vera e propria saturazione relazionale prodotto da un amore che via via si trasforma in una noia incolmabile. La quarta ed ultima fase é quella che contrassegna la fine di un rapporto, anche se si rimane uniti, si chiama "CONVIVENZA FORZATA".
Tutta questo é frutto di una sessualità che non ama i confini, non appena i lacci tendono ad accorciarsi e il sesso diventa un esercizio di routine, sia l' uomo che la donna rivendicano la loro libertà, ma trovandoci in un paese bigotto, si preferisce il sesso clandestino o la separazione.
Signori e signore....vi ho presentato l' AMORE UMANO , quello che fa soffrire a tutti coloro che hanno ritardato ad anticipare i tempi. Dunque lascia perdere il parere delle ragazze poiché la loro esperienza é poca cosa rispetto al grande corruttore dei falsi moralisti, si chiama SESSO. Dove ti giri trovi storie simile alla, cambiano solamente i protagonisti.
Meditate voi che amate il piacere!!!! Rendetevi sempre liberi da lacci e laccioli, poiché a soffrire saranno sempre chi ama piangersi addosso!!!!!!
2007-02-08 23:01:04
·
answer #8
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
Hey...9 anni di fidanzamento sono tanti...io ti direi di lasciarla riflettere il più possibile e nello stesso tempo stargli vicino...così potrà capire cos'è meglio!Buona fortuna...beso
2007-02-08 21:55:26
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io credo che una storia iniziata a 13 anoni e durata 9 nn sia solo una storia d'amore diventa un abitudine ..il crescere con qualcuno che è parte di te perché hai avuto sempre e solo quello ... se la ami devi capire che il suo ex non era solo un fidanzato ma anche un amico un fratello se vuoi è stato il suo punto di riferimento per 9 lunghi anoni e nn si può cancellare un rapporto che diventa come di famiglia ... se ti ama capirà la tua posizione ma anche tu devi andarle incontro ... magari lasciandole il tempo di fare chiarezza nel suo cuore ..
se ti ama tornerà da te e sarà solo tua ....
2007-02-08 21:47:04
·
answer #10
·
answered by michela PROTESTO 5
·
0⤊
0⤋
Guarda caro'' io ti dico con vera'' sincerità tu sei un intruso' parla con lei, gli chiedi ha chi ama ha te ho ha lui'' se ci tieni veramente, ma... non ci capisco più niente che belle corna'' sono questi x il suo ragazzo, ma dai'' la piglieresti? una donna cosi e ritrovarti in questi condizione, dell' suo ragazzo....?
2007-02-08 21:41:26
·
answer #11
·
answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5
·
0⤊
0⤋