English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

12 risposte

Dal momento che siete sposati, non vedo perche lo chiedi...Significa che per arrivare a questo punto, tutto va bene tra di voi..L' amore non ha bandiere e confini..Ma ti dico solo che a volte si tratta di una questione di mentalita. Mi e capitato questo, di stare con una persona di mentalita e di religione diversa.Mi adorava, eanche adesso prova gli stessi sentimenti, ma non poteva andare avanti a casua non della religione(che praticamente tutte le religioni sono uguali)ma a causa della sua mentalita..anche se lui era una persona colta, il background non si puo eliminare.
Ma qui c' euna differenza.Il tuo marito vive li, non nel suo paese, quindi si e incorporato nella vita e nella societa di un paese europeo,allora non vedo perche ti dovresti creare dei problemi..Guarda il tuo rapporto con lui, e siccome tu sei felice, non dare retta agli altri.

2007-02-08 17:42:26 · answer #1 · answered by Leonarda 7 · 1 1

Che alla lunga le differenze verranno fuori e nasceranno i problemi. A meno che tu non sia disposta gia'in partenza a sottometterti alla cultura musulmana, che verso la donna e' assolutamente maschilista e totalitarista. Ma le differenze culturali sono anche altre: sono in una visuale della vita, della storia e del mondo diametralmente opposta a quella occidentale. Senza nessun peccato di razzismo, visto che ho frequentato per anni un ragazzo stupendo di Casablanca.

2007-02-08 17:20:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

Niente da dire contro i matrimoni misti,spesso possono essere una ricchezza,ma non posso assolutamente accettare la cultura araba o comunque la cultura musulmana,prettamente maschilista,prepotente e che basa le leggi dello stato spesso sulla religione.Mi spiace dirti queste cose,il tuo uomo potrebbe essere il migliore del mondo ma sara molto influenzato dalla sua cultura e quindi non li vedo bene,mi e capitato di vedere italiane sposate con arabi ,la stragrande maggioranza problemi a non finire.

2007-02-08 13:17:02 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 1

Ci sono troppe differenze fra la nostra cultura e la cultura araba e credo un matrimonio misto abbia di sicuro meno probabilità di funzionare che un matrimonio fra due persone di stessa religione e abitudini. Comunque se c' è veramente tanto amore che lega queste due persone le grosse difficoltà forse sono superabili. Personalmente conosco una coppia , lei italiana lui egiziano sposati da anni e felicissimi . Forse sarebbe stato più difficile se avessero scelto di vivere in Egitto.

2007-02-08 18:24:09 · answer #4 · answered by nebbia 3 · 2 1

Sono costretta a pensarne molto male purtroppo.
Nei lunghi anni passati nei paesi di religione musulmana ho conosciuto un bel numero di ragazze italiane che avevano sposato dei ragazzi arabi, conosciuti quando loro frequentavano le nostre università.
Questi ragazzi erano davvero splendidi durante gli anni che gli servivano per laurearsi, perfettamente integrati e apparentemente dimentichi del loro paese.
Innamorarsi di loro era facile e sono davvero tante le italiane che li hanno sposati.
I guai cominciavano dopo, al rientro in patria, quando sotto gli occhi della famiglia e comunque del mondo arabo, gli ex splendidi tornavano ad essere dei musulmani convinti.
Non hai idea di quello che molte delle nostre connazionali hanno passato, io si perchè raccoglievo le loro confidenze.
Ho avuto un'esempio anche in famiglia con una cugina che ha buttato via dieci anni della sua vita con un ragazzo di Dubay e questa volta per fortuna non c'erano bambini.

2007-02-08 18:15:10 · answer #5 · answered by Coccoedrilli 5 · 2 1

mogli e buoi dei paesi tuoi.......

2007-02-08 16:42:27 · answer #6 · answered by jeff 5 · 2 1

Nulla in contrario, ma sapendo bene che già tra "simili" il matrimonio è difficile, mi immagino come possa essere con tutti gli handicap di partenza che queste unioni hanno, loro malgrado.Auguri.

2007-02-08 19:18:46 · answer #7 · answered by Annina * 7 · 0 0

Ti premetto che mia sorella non è italiana, perchè è stata adottata dall'estero.
Famiglia più multirazziale di quella mia difficile che esista.
Detto questo, i matrimoni misti in sè e per sè non sono assolutamente un problema, se non altro perchè l'amore come concetto universale, da quando è nato il mondo, non guarda in faccia a nessuno.
Sta bene attenta, molto attenta, a tutte le conseguenze derivanti dalle unioni tra cattolici e musulmani, per differenze colossali di mentalità, di stile di vita, di concepire il ruolo della donna nella società e nella famiglia, i figli, e quant'altro attenga alle differenze nel modo di vivere la religione.
L'importante è essere pienamente coscienti di tutte, ma proprio tutte le sfaccettature dell'argomento, le difficoltà al riguardo e soprattutto, non augurandolo a nessuno e per alcun tipo di matrimonio, le conseguenze di una separazione, o divorzio in questo caso, peggio se con figli di mezzo.

In bocca al lupo comunque.

2007-02-08 18:18:55 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Non conoscendoti e non conoscendo lui è difficile dare un parere, ma ti posso portare una mia esperienza personale, per quel che può valere. Sono stato fidanzato per circa tre anni con un ragazza thailandese di religione buddista. Passavo diversi mesi l'anno in Thailandia, e tutto andava bene, finchè ci siamo trovati di fronte delle inevitabili divergenze di opinioni riguardo il nostro furuto. Più che divergenze religiose, si trattava di stili di vita diversi. I primi tempi la passione, l'amore, la simpatia le aveva nascoste, poi con il tempo sono riemerse e ci siamo lasciati. Mi auguro che per te non sia lo stesso, ma se ti trovi di fronte ad una persona con forte senso della religione e delle sue tradizioni e te le vuole imporre credo avrai delle difficoltà.

2007-02-08 17:50:51 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Ma.... sinceramente non sono razzista'' comunque se sei sposata vuol dire che state bene insieme, e di certo l' hai conosciuto prima, e adesso sei felice? x che tante volte bisogna stare attenti'' scusa.... ma....???? alle volte certe cose noi donne x amore non si capiscono x niente' si diventa ciechi'' siamo troppo sinceri....non sarà il tuo caso'' magari! siccome tanti si sono verificati... delle cose assurde.

2007-02-08 13:28:54 · answer #10 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers