English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'ho lasciata circa un mese fa, ci sto ancora male, la penso e desidero sempre, ma tutto cio deve finire in me, perchè COSCENTEMENTE L'HO LASCIATA IO !!.
Ma mi dico, possibbile, ho 40 anni, lavoro, vivo da solo, ho amici, posizione sociale, sono "normale", non dico MAI le parolaccie, Amo in maniera totale e passionale (forze troppo, mi ci butto interamente), vivio nel centro di Roma (vicino Piazza di Spagna), sono educato, ho una macchina nuova (Classe A), tutti mi vogliono veramente bene (o fanno finta ma me lo dicono sempre !!!), sono gentile, vabbè fumo e guardo ancora i cartoni animati ..
Ma perchè io non riesco a trovare una donna, con cui fare una famiglia e vivere per sempre ...
Mi vergogno un po a scrivere queste cose, e per questo scrivo a quest'ora ..
Sono pieno di gente che mi vuole bene, ma mi manca la persona a cui dare il mio Amore ...
Marco

2007-02-08 10:19:43 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

12 risposte

alla tua età si hanno più esigenze,
a 20 anni si è più "incoscienti" e se l'unione tiene si arriva oltre la pensione,
e poi oggi le donne tendono a farsi la loro posizione, prima si accasavano e il marito le manteneva,

ma non disperare vedrai che qualcuna salterà fuori.
buona caccia

2007-02-08 10:28:41 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Non lo so.
Formulando delle ipotesi per parlare data l'ora, forse ti sei dato troppo? Forse hai messo tutte le carte in tavola subito? Forse gli hai parlato subito troppo chiaro? Forse non siete mai andati in un club prive'? Forse gli hai detto che ti piacciono i bambini?
Forse hai troppa gente che ti vuole bene?
Davvero non lo so, nemmeno sono in grado di dirti come gira tra i single quarantenni, non li frequento a livello di confidenza, se non due chiacchiere al bar o alla macchinetta.
Eppoi i single di un paese di 3mila anime, in mezzo alle coltri di nebbia, dove stasera c'era la gara di briscola con pancette e coppe come premio è profondamente diversi, dal single quarantenne che tu rappresenti.
Credo che non bisogni darsi degli obiettivi, forse è giusto darseli a 20 ( dico forse), del tipo stasera voglio uscire con quella mora, ma darseli a 40 o darli all'eventuale partner, credo sia sbagliato.
Te lo dice uno che della sua compagnia è stato l'ultimo a trovare la fidanzata e a sposarsi.
Auguri
Due consigli:
1) Usa il correttore ortografico, non posso pensare che vicino Piazza di Spagna, abiti qualcuno che scrive parolacce come l'hai scritto tu.
2) Vendi la classe A, e prendi un Volvo famigliare del 2000 ( sarebbe meglio del 1990, ma non gireresti più' per Roma), togli i sedili dietro e mettilo a metano, secondo me........

2007-02-08 18:51:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

E' difficile trovare una persona che ti ama sinceramente e forse tu l'hai lasciata perchè non ti sentivi sicuro di lei o dei sentimenti che provavi per lei.
O forse semplicemente non sei pronto! non è retorica, ma a volte per quanto si pensi di amare una persona e di voler condividere con lei tutta la via c'è qualcosa che ti spinge a lascir perdere.
io non conosco la tua storia e non sò cosa sia successo ma ti posso garantire che di donne che amano veramnete, ne esistono e prima o poi troverai quella giusta, tu non hai nessun problema o forse si,uno, quello di essere troppo sensibile ed affettuoso e le persone ne approffittano.
Ciao

2007-02-09 05:59:40 · answer #3 · answered by katia x 1 · 0 0

mamma!!! da quello che hai descritto, posso dire che ti sei spiegato benissimo.....e devi essere, davvero una persona eccezionale!!
hai tutto ciò che una donna può desiderare dal compagno (soprattutto quando dici che ami e ti ci butti totalmente).., questa è una cosa che tutte le donne (almeno io), sognano di avere al proprio fianco e poi...non dici parolacce!!!...è una cosa che ti fà guadagnare ancora più punti!...devi essere davvero, l'uomo perfetto...
per quanto riguarda la tua ex, se la pensi ancora e ti manca(anche se l'hai lasciata tu..), dovresti telefonarle..., chiederle un appuntamento e quando la rivedrai di fronte a te e sentirai partire una "scossa" dallo stomaco, vuol dire che la ami davvero ....e che è lei la donna che vuoi al tuo fianco..., hai solo un pò d'insicurezza... , può capitare.., ma devi superarla attraverso le tue stesse paure...e cioè.....: devi fare ciò che senti..., segui il tuo cuore..e nn te ne pentirai....
buona fortuna!!
bacioni..
__continua ad essere cosi__

2007-02-08 19:21:02 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao , Marco! Regola numero1, Non vergognarsi mai di esternare i propri sentimenti! Una ragazza intelligente apprezza di piu' uno sincero e sensibile come te, che uno che fa lo sborone con il circondario. Ricorda, che tu se fatto cosi', non ti si puo' cambiare, e' la tua indole. Non essere troppo precipitoso, hai appena finito una storia, secondo me hai paura di non arrivare a farti una famiglia, non ti preoccupare, l'uomo puo' generare figli anche a 70 anni. Sono le donne che hanno una specie di conto alla rovescia naturale, che piu' invecchian e piu' la gravidanza e' a rischio, e tu non sei una donna. Cerca di vedere la vita in maniera spensierata, tu sei conscio che sei capace di far godere una donna, percui non hai ansia di prestazione, bene cosi'.Io vivrei alla giornata, saranno le altre a cercarti, e poi tutto viene da se', i passi importanti,Marco, si decidono assieme. Per quanto riguarda i rimpianti, ascolta questo breve racconto Zen: "Un giorno, 1 monaco anziano e 1 monaco giovane si avviarono nella foresta per raggiungere un monastero, giunti ad un ruscello, videro una donna che chiedeva "Scusate signori, potreste farmi passare il ruscello?, non ci sono ponti e con la mia veste di seta ho paura di cadere sui sassi" "Nessun problema" disse il monaco anziano. Attraversato il ruscello, la pose e con il monaco giovane riprese la strada. Arrivati al monastero si coricarono, all'improvviso a mezzanotte il giovane disse "Maestro, una domanda mi impedisce di dormire.." "Dimmi allievo" "Se la nostra regola Zen ci impedisce di aver contatti con donne, perche'.." "...oggi ho aiutato quella donna?" E il vecchio rise, poi disse "Vedi allievo, io l'ho aiutata, vero, ma l'ho lasciata li' a valle, sulla riva del ruscello.. Tu, invece, te la stai ancora portando appresso".
Ciao, Marco, in bocca al lupo, credo che sei un ragazzo straordinario, e ricorda "Il pane destinato a te nessuno te lo toglie"
Musashi

2007-02-08 18:54:15 · answer #5 · answered by Musashi 3 · 0 0

Ma se la desideri e stai tanto male perchè l'hai lasciata? Bah...
Mi dispiace che ti senti così, non ti dico cose del tipo"sicuramente la troverai, abbi pazienza" oppure "verrà quando meno te lo aspetti", perchè non serve a niente rincuorarti con cose che nessuno potra sapere se si realizzeranno...il mio consiglio è di non affannarti troppo nella ricerca(va a finire che troppo precipitosamente penserai di averla trovata quando in realtà non è lei quella giusta) e di vivere serenamente la tua vita, senza pensarci troppo, proseguire nella ricerca in maniera naturale, senza forzare le cose.
lo so che magari non è facile, ma a 40 anni 6 ancora giovane, puoi permetterti di concederti un altro pò di tempo...e poi quando la troverai l'apprezzerai ancora di più!

2007-02-08 18:40:59 · answer #6 · answered by piros85 3 · 0 0

Vivo la tua stessa condizione. Ho ne cessità di essere amata quanto di amare. Sono una donna di 32 anni che non si può lamentare di nulla. Una bella ragazza, un lavoro soddisfacente, tante persone che mi vogliono bene...ma non mi sento realizzata perchè mi manca la metà della mela. Vivo anche io, come te, a Roma...e ti pare che con sei milioni di abitanti non ce ne sia uno che faccia per me? Non cerco più nessuno, ho adottato questa filosofia: se deve essere sarà...anche perchè detto fra me e te...non so più che fare??? Alcune volte penso di essere io a non andare...

2007-02-08 18:40:34 · answer #7 · answered by lady.desdemona 2 · 0 0

Mi dispiace risponderti così male: ma tu hai avuto troppo dalla vita e se c'era una che ti amava te la dovevi tenere stretta stretta,mio caro abitare in centro o avere il bel macchinone non sono le cose + importanti nella vita e a 40 anni penso che dovresti saperlo.

2007-02-08 18:38:33 · answer #8 · answered by angy 2 · 0 0

posso solo dirti che non sei l'unico con le caratteristiche descritte
La classe A proprio non mi piace, sono un pochino + giovane di te non fumo e vivo al nord ma per il resto...
ti auguro buona fortuna!

2007-02-08 18:32:25 · answer #9 · answered by ChromiumSteel 4 · 0 0

purtroppo a volte abbiamo tutto ma ci manca la cosa che desideriamo di più l'amore sincero di qualcuno con cui condividere la vita le gioie i dolori!certo gli amici valgono un sacco ma alla fine nel tuo letto alla sera sei con la tua donna!!credo che non ti manchi lei perchè lei ma lei in quanto speranza di amore e famiglia mi capisci!comunque arriverà quella giusta anche se hai 40 anni la incontrerai la tua anima gemella l'altra metà intanto sii vivo!non ti abbattere le cose belle arrivano in mmomenti inaspettati e non te lo dico perchè ho 19anni ed una vita davanti ma perchè c'è l'hai anche tu e perchè ci credo!notte spero che capirai il mio discorso!

2007-02-08 18:31:01 · answer #10 · answered by ☆♥ ÐolcePiculacelin☆♥ ]·._.·´¯ 4 · 0 0

se ti può essere di aiuto fai come dice una vecchia canzone lascia aperta la porta del cuore e vedrai che la trovi

2007-02-08 18:29:36 · answer #11 · answered by w mike 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers