potrebbe anche dipendere da una malattia autoimmune. comunque per aumentare il numero di globuli bianchi del sangue esiste un farmaco umano applicabile anche nei cani e gatti, tuttavia costoso. ti do il link http://www.farmamondo.com/vista.cfm?ID=1965&LI=i
2007-02-08 20:21:58
·
answer #1
·
answered by magneto968 3
·
1⤊
0⤋
Allora, per sergio: le micosi(malattie da funghi) sono spesso associate a cali della difesa immunitaria, le due cose non vanno separate, devi fare un quadro clinico completo.
Per Daniele: non dargli assolutamente farmaci per esseri umani anche in dosi da bambini se non te lo dice un veterinario!!!possono essere tossici per loro anche se per noi non lo sono, CHIARO?
Detto questo, dato che ila tua cagnetta ha questa cosa da quando era cucciola, potrebbe essere che non ha assunto abbastanza Ig, immunoglobuline, col latte materno, e quindi fin dal'inizio è stata più debole dei fratelli, e anche se dopo si è costituita il suo personale sistema immunitario, questo sia comunque più debole.
Ora è più forte, ma nelle situazioni di stress come il calore la cosa si ripresenta, e questo è tipico delle micosi che restano quiescenti quando l'animale è al massimo delle forze per poi ritornare alla carica quando si indebolisce.
Ti consiglio di far fare un raschiato, trovare che fungo è con un'analisi opportuna(chiedi al veterinario), e poi farle prescrivere un antimicotico specifico, se c'è. In ogni caso, esistono prodotti per rafforzare le difese immunitarie. Comunque cerca di sentire più di un veterinario, queste cose non sono mai semplici.
2007-02-09 06:41:08
·
answer #2
·
answered by vet 3
·
0⤊
0⤋
cambiare veterinario? non so di dove sei...io sto a Roma, se stai in zona scrivimi e ti do qualche indirizzo di dottori in gambissima (sono E.R. dei cagnoloni!!!)
2007-02-09 05:24:59
·
answer #3
·
answered by Meg 5
·
0⤊
0⤋
Scusami se mi permetto di dirti che sono due cose distinte. I funghi devo essere trattati con specifici medicinali; mentre i globuli bianchi bassi indicano basse difese immunitarie. I funghi sono malattie della pelle (generalmente); le basse difese immunitarie, invece possono creare problemi molto più grandi. Cerca di individuare che tipo di fungo è, poi usa un medicinale che si usa anche per gli uomini, con le dovute proporzioni (dosi come per i bambini).
2007-02-08 18:21:52
·
answer #4
·
answered by Sergio 1
·
0⤊
0⤋
Mi è capitato di avere cani con rogna e funghi della pelle, ma di solito dopo una cura mirata, guarivano completamente. Ma il veterinario non ti ha prescritto qualche medicinale da farle prendere nel periodo di calore, per rinforzare il sistema immunitario oppure di farla sterilizzare per risolvere il problema definitivamente? Comunque sia, ti avrà pur suggerito qualche rimedio, se non è così ti consiglio di andare subito da un altro più competente. Perché fortunatamente è un disturbo passeggero però per quanto ne so, i funghi possono essere anche contagiosi non solo per gli altri cani ma anche per l' uomo, poi non vorrei che una volta raggiunta un' età avanzata questo fungo ricomparisse perennemente, perché il cane sia da cucciolo che da anziano ha meno anticorpi.
2007-02-08 17:50:42
·
answer #5
·
answered by Sayra 4
·
0⤊
0⤋
io uso per il mio cagnolino Echinasir sciroppo e' per gli esseri umani un immunostimolante a base di piante ma va benissimo anche per gli animali,ne metto un cucchiaino diluito in acqua direttam.in bocca-saluti!
2007-02-08 17:39:29
·
answer #6
·
answered by amolapace 5
·
0⤊
0⤋