English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

19 risposte

come no? letteralmente allora dio è anche osama bin laden.. e se osama bin laden è dio e il mio criceto è dio anche lui, allora il mio criceto è bin-laden!!! vuoi che sia per quello che mi guarda sempre storto!?

2007-02-08 08:02:11 · answer #1 · answered by Willy l'orbo 2 · 3 0

Dio SI TROVA dappertutto ma non è tutto...altrimenti Dio sarebbe anche nel male...e dato che credo in Dio e al fatto che Lui sia in costante lotta con noi uomini per farci scegliere il bene anzichè il male sarebbe una contraddizione se fosse TUTTO, non trovi?
Un bacio

2007-02-08 17:39:15 · answer #2 · answered by sara _p 1 · 1 0

no, se Dio è in tutto, vuol dire che tutto è in Dio, non che è Dio, ma che è da Dio, e per mezzo di Dio, e che contiene in sè una "forma" data da Dio, ma non che è Dio, anche se da Dio è dato e solo in Dio è.

2007-02-09 15:37:54 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Dio'' E' tutto' E' di Tutti chi lo vuole... Dio'' ha fatto di tutto x noi uomini '' vi sembra poco mandare Gesù sulla terra x patire nelle' estremo dolore x noi?

2007-02-08 20:28:07 · answer #4 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 0 0

Il panteista crede che tutto sia Dio.
I fedeli dele tre grandi religioni monoteiste credono invece in un Dio personale.

2007-02-08 18:23:34 · answer #5 · answered by Luciano D. 7 · 0 0

Perche' abbiamo tanta difficolta' a comunicare.

Il problema della mancanza di comuniczione fra le persone si deve al fatto che siamo stati educati ad usare parole indefinibili, quelle che in logica si chiamano anti-concetti.

Per comprenderci abbiamo bisogno di usare il linguaggio, ma per usare le parole abbiamo biosogni che ogni parola abbia una definizione compatibile con la realta'. Se invento una parola e non la definisco, nessuno potra' mai capire a che cosa si riferisce. Questo e' il caso della parola "Dio." Nessuno sa a che cosa ci riferiamo quando usiamo questa parola.

Se io penso and un vecchio uomo con la barba bianca che e' seduto su una nuvoletta, qualcuno potrebbe dirmi che quel concetto non e' una definizione corretta di Dio. Allora c'e' chi definisce Dio con altre parole, come Amore o Bonta'. Se penso ad Amore, che cosa mi viene in mente come definizione? Un'azione? Una qualita'? Azioni e qualita' non sono entita' sono eventi o attributi. Allora, Dio e' un attributo? Un evento? Oppure e' davvero un' entita', un essere vivente? Fa parte della natura oppure e' al di fuori della natura?

Non possiamo rispondere a quello che Dio e' perche' non ne abbiamo la minima esperienza nella realta'. Possiamo sapere solo di entita' che esistono in realta'. Entita' al di fuori della realta' sono indefinibili, indescrivibili, e inconoscibili.

Non bisogna confondere percio' i simboli con le cose reali. Le parole sono simboli. Ci sono simboli che rappresentano cose reali e ci sono simboli che rappresentano cose inventate.

Se descrivo un bel pranzo ad un affamato, le parole (i simboli) non lo sfamano per nulla. Devo portargli le pietanze sui piatti per mangiarsele. Se descrivo Dio, sia come un vecchietto o come un essere astratto (intelligente, ma senza corpo o cervello?) o come una forza, faccio la stessa fine di confondere il simbolo con la realta', solo che a differenza della descrizione del cibo, la descrizione di Dio descrive un'invenzione fantastica, non una realta.'

2007-02-08 17:12:02 · answer #6 · answered by DrEvol 7 · 0 0

Per San Agostino Dio è in tutte le cose significava il bene è nelle cose stesse facendo si che il bene stesso confermi la loro esistenza.

2007-02-08 16:52:33 · answer #7 · answered by Il Poeta Dei Giovani 5 · 0 0

Bravo! il male non può fare parte di Dio!

2007-02-08 16:13:46 · answer #8 · answered by ? 7 · 1 1

Secondo Hegel, ovviamente in parole molto povere, è così, ma si tratta di filosofia del re degli idealisti. Per la religione cristiana tecnicamente la realtà è stata creata da Dio, ma non è Dio. Ciò di cui tu parli è molto complesso da spiegare, potrebbe illustrarti bene un concetto simile solo un teologo, credo.

2007-02-08 16:06:17 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

Che Dio sia in tutto credo sia un'affermazione inaccettabile almeno per me..Dio,di qualsiasi religione si parli,dovrebbe essere amore,gioia,fratellanza.
Quindi non credo minimamente che Dio possa essere nelle azioni di chi violenta i bambini o nelle menti di chi massacra la gente!
la fede è un grande mistero che il più delle volte ci lascia senza risposte,appunto per questo mi sento spesso in crisi e mi chiedo dove sia Dio di fronte alle sofferenze della gente!

2007-02-08 16:01:44 · answer #10 · answered by nuvolettastonata 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers