English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si sta insieme a qualcuno perchè è meglio piuttosto che restare da soli?per abitudine?
non penso che tutte le coppie che ci sono siano spinte dall'amore profondo o dalla passione....

2007-02-08 06:41:24 · 10 risposte · inviata da Sheena 4 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

10 risposte

no molte persone stanno insieme per abitudine proprio come dici tu e alcuni ci riescono per tutta la vita anche. forse per paura di rimanere soli si accetta di perdere tempo con una persona che non ami nel senso stretto del termine e si rinuncia alle emozioni forti e si muore lentamente, io credo sia meglio voltare pagina appena ci sono le prime avvisaglie di rottura la vita è breve ed è meglio cogliere tutte le occasioni possibili.

2007-02-08 06:49:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

talvolta sì. io ho chiuso una storia dopo 5 anni perchè ormai non mi comunicava più niente ed ero troppo distratto da ciò che avevo intorno. non c'era la voglia di cosstruire insieme e la passione era svanita. adesso sono single in cerca di qualcosa di più che una compagnia

2007-02-08 15:03:35 · answer #2 · answered by alberty76 2 · 0 0

Purtroppo credo anch'io che la maggior parte delle coppie stiano insieme per abitudine o perche' non sopportano la solitudine. In molti poi non hanno il coraggio di separarsi per paura di perdere il loro posto nella societa' o la loro rispettabilita', ecc... io facevo parte di coloro che erano in coppia per abitudine (8 anni), fino al giorno in cui ci siamo separati, sono rimasta sola 2 anni ed ora sono davvero innamorata e insieme a mio marito da 6 anni, certo non e' sempre facile, ma i nostri sentimenti sono ancora intatti come fosse il primo giorno e la passione e' viva. Auguro a tutti di poter incontrare il vero amore un giorno.

2007-02-08 14:55:58 · answer #3 · answered by Nelly 2 · 0 0

hai ragione tu e io sono circondata da esempi di questo tipo....uno per tutti...una mia cara amica aveva 20 anni quando si è fidanzata per la prima volta....prima di allora non aveva neanche dato un bacio ad un ragazzo...si sentiva sola e quando ne parlavamo io le dicevo di stare tranquilla perchè prima o poi l'amore sarebbe arrivato....poi un amico di un nostro amico ha iniziato a gironzolarle intorno e lei ci è uscita insieme un paio di volte....quando le ho chiesto di descrivermi sto tizio lei mi ha dato la solita risposta che si da quando un ragazzo non ti attizza per niente....."è simpatico" ha detto...poi si sono messi insieme e lei all'inizio mi raccontava che stare nell'intimità con lui le faceva....schifo....le faceva ribrezzo anche abbracciarlo perchè se con la mano gli sfiorava la testa rabbrividiva quando sentiva che non c'erano molti capelli....le dava fastidio il suo odore e altre cose simili....ora però stanno insieme da 6 anni e lei dice di esserne perdutamente innamorata....forse è anche vero....ma solo perchè non ha mai conosciuto qualcosa di diverso....non mi convince....

2007-02-08 14:54:47 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

E' molto triste ammetterlo...ma la penso proprio così anch'io! le coppie che scelgono giorno dopo giorno di stare insieme in nome di un sentimento che va ad aumentare, ad intensificarsi, a cambiare anche, sono molto poche... purtroppo la solitudine fa molta paura ad una certa età così ci si accontenta di stare insieme anche se non si prova quel trasporto, ci si convince che è meglio essere in due perchè non si hanno le palle x rimanere soli ed aspettare di innamorarsi veramente!

2007-02-08 14:52:16 · answer #5 · answered by Io 4 · 0 0

Forza dell'abitudine, convenienza, costrizioni, pigrizia... ci sono tante coppie che dopo anni (o anche dopo mesi) stanno insieme solo per quello. Io ho la fortuna di fare parte dell'altra categoria, quella che dopo anni sta ancora insieme per amore e ha voglia di investire energie tutti i giorni per non far spegnere mai la fiamma che ci riscalda il cuore. Approfitto della tua domanda per augurare a tutti di poter vivere una storia d'amore come la mia.

2007-02-08 14:51:01 · answer #6 · answered by Beba 3 · 0 0

Mah....tra l'amore e l'abitudine c'e' una vasta gamma di sentimenti intermedi...a volte si trasforma in amicizia, affetto certo e' che i figli sono uno straordinario collante,ma se proprio non ci si intende in alcun modo mica bisogna essere per forza masochisti a costringersi?:))

2007-02-08 14:47:58 · answer #7 · answered by amolapace 5 · 0 0

convenieza, x nn stare soli, ... hai ragione tanti motivi... ma penso ke x le storie a lungo termine, x far si ke durino intendo... è già difficile se alla base c'è l'amore, pensa ke bel castello di karta si costruisce se alla base nn c'è amore!

2007-02-08 14:46:11 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

è bruttissimo da dire e da pensare però quel ke tu dici è giusto.

2007-02-08 14:45:00 · answer #9 · answered by ♥Jo♠ 4 · 0 0

Purtroppo non lo credo nemmeno io!
Meglio soli che male accompagnati dice un vecchio detto popolare ...

2007-02-08 14:44:36 · answer #10 · answered by Simona 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers