English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non vi sembra strano che il Governo abbia, giustamente a mio parere, stigmatizzata l'indebita interferenza dei paesi esteri che hanno sollecitato il Popolo Italiano a rimanere in Afganistan, ignorando il ruolo del nostro Parlamento, ma che nessuno si risenta per l'indebita interferenza che lo Stato Vaticano, anch'esso Stato Estero, continua a esercitare nei confronti del Popolo Italiano sul problema delle coppie di fatto e della legge che si sta discutendo su questo problema?
Io non ho votato sinistra, ma ne condivido alcune idee e scelte, però questo atteggiamento nei confronti dello Stato Vaticano proprio non mi va giù.

2007-02-08 04:46:44 · 6 risposte · inviata da Castigamatti 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Per "rewind": mi dispiace che una persona intollerante ed insofferente come te sia della destra, ma soprattutto tanto ignorante da non accettare punti di vista discordanti. La democrazia non è certo in sintonia con quanto hai detto.

2007-02-09 02:25:47 · update #1

6 risposte

Condivido con te;in politica estera il segnale che abbiamo dato era più che opportuno e per quello che riguarda il Vaticano penso che ,nel rispetto , alcune leggi siano in dirittura d' arrivo,anche se il rapporto è molto,molto delicato...

2007-02-08 04:55:20 · answer #1 · answered by bikaner 7 · 1 1

D'Alema ha travisato volutamente il senso dell'invito fatto dagli Stati esteri a rimanere in Afganistan.........basta andarsi a leggere il contenuto di quell'invito.....in ogni caso bastava una risposta meno presuntuosa e più diplomatica......la solita spocchiosa insofferenza antiamericana e antioccidentale del ministro degli esteri........la sua alterigia è veramente indisponente e non rispecchia il volere della maggioranza del popolo italiano...ha dimostrato di non avere un minimo di stile....un'insolenza che non ha eguali......ma da un ministro della repubblica che va a braccetto con i terroristi di Hezbollah non c'era da aspettarsi di meglio!

2007-02-08 05:14:04 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Anche se dici di non avervi votato credo che le tue idee siano proprio di sinistra. La prossima volta che voti stai più attento dove metti la crocetta, noi di destra non vogliamo pentiti nelle nostre fila.

2007-02-08 08:54:52 · answer #3 · answered by rewind 2 · 1 1

scusa ma ti sei risposto da solo.
un conto è l'interferenza di uno stato estero verso cittadini stranieri (che poi mi sembra già una stron*ta, al massimo la pressione era sul governo), un altro è una religione che si rivolge ai suoi fedeli e gli suggerisce il giusto punto di vista.
Se vuoi prendertela con qualche chiesa, tra l'altro, guarda che c'è mezzo mondo di indottrinati invasati islamici abituati a riconoscerti come il male occidentale. E' un pò più grave che un predicozzo in chiesa dedicato alla retta vita che i cristiani stanno perdendo.
O magari sei ri*chione.. allora posso capire.

2007-02-08 05:43:44 · answer #4 · answered by pensieronuovo 1 · 0 1

Infatti è proprio un'incongruenza tipica del nostro paese. Io penso che se il Vaticano si trovasse in un altra nazione, le cose italiane andrebbero molto meglio, nel senso che non ci sarebbero più delle pressioni oscurantiste che fanno dell'Italia una nazione ibrida: da una parte c'è la voglia di progresso sociale e scientifico, dall'altra c'è un freno che tende a farci retrocedere fino al Medioevo. Ciao.

2007-02-08 04:54:19 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 3

l'italia è la nazione ove il governo deve passare attraverso il controllo degli usa e del vaticano. che bellezza!

2007-02-08 04:52:32 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers