English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo voi è possibile che una sig.ra sporca in continuazione gettando i rifiuti piu inimmaginabbili e la passa liscia?
Secondo voi è possibile mettere nel regolamento condominiale un'ammenda per chi compie questi gesti?
Gradire risposte tecniche (Amminiastratori condominiali o avvocati) o riferimenti specifici su internet.
Ricompensa massima naturalmente

2007-02-08 04:00:56 · 7 risposte · inviata da giacs 3 in Società e culture Servizi di comunità

sporca il cortile condominiale.....

2007-02-08 04:02:17 · update #1

7 risposte

tutti i condomini sono tenuti ad osservare un codice di comportamento , che va dallo stendere la biancheria ai rumori notturni , rivolgetevi al vostro amministratore per far rispettare l'ordine e la pulizia. se questa signora continua avete diritto a chiedere una riunione di condominio straordinaria e mettere all'ordine del giorno il caso della suddetta signora. votata la variazione del regolamento condominiale (credo che ci voglia l'unanimità) la signora è costretta al rispetto del bene comune (cortile , scale , ascensore) nel caso continui a non rispettare il regolamento AVETE il diritto/dovere di denunciare la cosa alle autorità competente (vigili urbani carabinieri polizia) che provvederà a sanzionare l'incivile inquilina. questo è quanto
ti aggiungo questo link che parla proprio su tutto quel che riguarda il condominio e le sue regole etc etc

ciao :-)

2007-02-08 04:12:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

se sei sicuro che sia lei, e per sicuro intendo una foto o più testimoni che la vedono contemporaneamente, allora puoi denunciarla ai carabinieri.

2007-02-08 04:06:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

rivolgiti all'aministratore

2007-02-08 04:04:38 · answer #3 · answered by KapitanoKirk 6 · 1 0

Tralasciamo alcune inesattezze scritte sopra quali l'obbligo delle norme antisismiche che comunque differiscono da luogo a luogo. Il problema sta nel capire se questi lavori sono stati fatti con regolare Concessione edilizia rilasciata dal Comune oppure no. consistent with forza di cose dovrebbe essere stata presentata una richiesta di permesso a costruire considerato che vi è una cambio di destinazione d'uso dei locali adibiti a storage. Questa è innanzitutto l. a. cosa da verificare cioè se i lavori sono regolari o meno. Se non dovessero esserlo allora si aprono scenari disastrosi consistent with il responsabile. In caso contrario il danneggiato può accordarsi con l. a. parte causante il danno consistent with l. a. risoluzione a sue spese del problema. Se non si arriva advert un accordo si può finire in tribunale con conseguente nomina di consulente tecnico d'ufficio consistent with perizia tecnica.

2016-12-17 12:12:26 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

L'istituto dell'ammenda è stato più volte rifiutato dalla Corte di Cassazione in quanto il Condominio non è un Ente che può applicare ammende, ne determinarne l'ammontare.
Una assemblea appositamente convocata può deliberare di dare mandato ad un Avvocato ed iniziare una causa, portando numerosi testimoni e corredando il tutto con fotografie (evitando la ripresa del volto della signora per motivi di privacy). I testimoni dovranno essere possibilmente non condomini per evitare conflitti di interesse.
Contestualmente si può dare mandato all'amministratore di avvisare gli Organi preposti a tali controlli (USL, Vigili Urbani, ecc.) tenendo presente però che se la sporcizia non viene gettata su luogo pubblico è difficile che in quest'ultimo caso si ottenga giustizia.

2007-02-08 06:39:23 · answer #5 · answered by senso2005 4 · 0 0

Non e giusto e nemmeno comportamento''Sicuramente'' rivolgersi al amministratore...che sa come fare!

2007-02-08 04:17:55 · answer #6 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 0 0

non sono un avvocato premetto ma faccio l'ultimo anno di Giurisprudenza : i tuoi genitori dovrebbero avere il foglio di regolamento dell'assemblea condominiale , leggi le clausole e vedi se anche indirettamente questo fatto dei rifiuti sia estrapolabile dal testo. Dopodichè ,se non vi compare, comincerei a parlare anche con gli altri condomini per sapere se anche loro notano tale disagio in modo che in assemblea ciò possa essere fatto presente. Con la maggioranza dei voti può essere messa la clausola espressa secondo cui "è vietato a tutti condomini depositare i propri rifiuti nel cortile comune"

leggi questo esempio di regolamento condominiale potrai comprendere ciò di cui parlo:http://www.tutelati.it/esempio_regolamento.htm

soprattutto nella parte "divieti sulle parti comuni" .

mi raccomando fatti valere!!

2007-02-08 04:13:30 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers