allora prima di tutto non fa molto male, io me lo sono fatto ad agosto, senti solo un pizzico per un secondo e basta. all'inizio il labbro ti si gonfierà un po, ma niente di serio ci puoi uscire tranquillamente. il gonfiore sparirà dopo 2-3 giorni, invece per far si che non ti venga un'infezione devi per circa 1settimana non mangiare roba piccante o bere roba calda molto spesso e lavati i denti ogni volta ke mangi. disinfettalo 3-4 volte al giorno con siero fisiologico o anche con gentalin beta e non stuzzicarlo tanto. anche dopo che si è cicatrizzato bene non toglierlo perche all'inizio è difficile rimetterlo, un amico mio non c'e piu riuscito...io me lo sono tolto la prima volta dopo un mese e x rimetterlo cio messo mezz'ora...ti do 1consiglio, non ci giocare tanto con i denti perkè a me mi si è allargato un po il buco e non è tanto bello da vedere...auguri ciao!
2007-02-08 04:00:24
·
answer #1
·
answered by sebagol87 4
·
1⤊
0⤋
lo disinfetti e se è molto infetto lo lasci chiudere dopo un mese puoi riprovare afarlo ma direi che devi chiedere a chi te lo fa e che sia un professionista.
2007-02-08 11:56:30
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Io ce l'ho.
E' molto importante che lo disinfetti con acqua calda (bollita) e sale freguentemente.
Sul momento non fa male, ma si sente un po' di dolore sopo un'oretta e dura un paio di sett.
Fa un po' di pus e quindi devi stare sempre attento a pulirlo bene.
Cosi' non dovrebbe infettarsi.
Se dovesse accaderti x qualunque motivo, una crema antibiotica fa passare l'infezione.
Io il mio l'adoro!!
X Yaheli: non puo' sfilarlo, fa un male cane e non lo rinfili piu' finche' e fresco
2007-02-08 11:54:25
·
answer #3
·
answered by G. 2
·
2⤊
0⤋
ma va niente paura! ank'io ce l'ho al labbro e come tutti piercing soprattutto i primi tempi lo devi curare molto!
allora, non disinfettarlo mai con cose tipo il Lysoform o acqua ossigenata etc....ma utilizza solo saponi ANTISETTICI (come il Saugella, ma qllo cn la scritta verde, lo trovi in farmacia ma a volte anke in supermercati, se no un altro,ma mi raccomando ke sia antisettico). questo lo devi fare circa tre volte al giorno ruotando il piercing. non toccarlo mai con le dita se non solo lavate, almeno finkè non ti passa l'infezione e non continuare a stuzzicarlo. inoltre ti consiglio un colluttorio da utilizzare anke qst mi pare tre volte, ke disinfetta l'interno,dal momento ke il sapone nn puoi metterlo in bocca! qst è qllo ke facevo io e ke mi avevan detto di fare quando ho fatto il piercing. cmq assolutamente nn toglierlo, se no nn lo rimetti +, ameno ke la cosa sia pr drastica al punto ke pr nn si può tenere il piercing......baci!
p.s- cmq questi passaggi li dovresti fare anke se nn hai infezioni, appunto x evitarle, ti ripeto sempre x i primi tempi!
2007-02-08 12:11:06
·
answer #4
·
answered by stella 4
·
1⤊
0⤋
di solito in tutti i centri usano delle soluzioni che anestetizzano la zona e inoltre sono soluzioni disinfettanti quindi il dolore non dovresti sentirlo
per curare eventuali infezioni bisogna prima di tutto tenere il piercing e tutta la zona intorno sempre ben pulita(magari i primi tempi coperta),lavare con acqua e sale e usare una pomata al cortisone,sono tutte cose che dovrebbero dirti direttamente li
i primi tempi so che avrai un po di difficoltà a mangiare,anche perchè di solito appena fatto mettono una barretta piuttosto lunga
2007-02-08 13:36:44
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Ti si infetta, non si infeziona, se presenti una reazione allergica a qualche componente o se il buco viene fatto male, perciò i miei consigli sono 3:
1)Non farlo solo perchè è una moda.
2)Fallo solo dove sono competenti e l'ambiente rispetta le norme igieniche.
3)Fallo solo dopo esserti accertato che i componenti non ti diano allergia.
2007-02-08 11:59:32
·
answer #6
·
answered by vet 3
·
0⤊
1⤋
MAGARI TI SI INFETTA NON TI SI INFEZIONA!!!!! anzichè spendere soldi per il piercing con i risultati che hai, spenderli in ripetizioni di italiano?
levalo e continua a disinfettarlo con alcool o acqua ossigenata!
2007-02-08 11:57:29
·
answer #7
·
answered by andrea s 5
·
1⤊
2⤋
se fai infezione (ti si infetta il labbro)....penso dovresti farti vedere dal tuo medico curante che a seconda del danno ti prescriverà quella o questa pomata (sicuramente cortisone)...se il piercing non l'hai ancora fatto ed hai questi dubbi ti conviene aspettare un altro pochino....rischi di viverlo male e con ansia.
2007-02-08 11:53:26
·
answer #8
·
answered by ele © 3
·
1⤊
2⤋
allora io se mi dovrei fare il piercing lo farei sul mento sulle labbra si infezione subito e poi ti rimane un brutto buco difficile da risanare
2007-02-08 12:33:28
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Lo togli e Aspetti il tredici di agosto e te lo rifai x il tuo compleanno!!!
2007-02-08 12:07:15
·
answer #10
·
answered by LupoSolitario 4
·
0⤊
3⤋