uccidono i musulmani è per la pace e quando lo fanno i musulmani diventano terroristi?
vi sembra giusto? se venissero ada attacare il vostro paese vi difendereste?
2007-02-08
02:43:59
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Ditemi dei 200'000 afgani innocenti morti
dei 300'000 ceceni morti
e piu di 1 milione di iracheni morti
Questa e pace?
2007-02-08
02:50:29 ·
update #1
D'accordo lope ma cosi facendo caro mio hanno fatto diventare tutti i musulmani terroristi...
E poi e normale che gente ignorante dice
nn tutti i musulmani sono terroristi ma tutti i terroristi sono musulmani...
2007-02-08
03:08:32 ·
update #2
Lo sapete in che condizioni vivono i musulmani?
2007-02-08
03:20:54 ·
update #3
Caro freedom nn basta dire credo in Dio per guadagnare la sua benedizione.... secondo e cosi facile? Verai che nn lo è... Sai quando muore un terzo della popolazione(cecenia) e ti fanno l'embargo e normale che poi ti cerchi dei soldati.... Perche voi che criticate tutto e tutti nn criticate questa cosa? Torri gemelli quanti sono morti? 10000 o 12000.... ma nn farmi ridire per i paragoni che mi stai portando.... oggi perche attaccano gli stati di maggioranza musulmana? dimmi te?
Dici tanto di bush ma caro mi guarda che vicino ai soldati americani ci sono quelli italiani.....
Dici tanto che la nostra e una fede inflessibile ma secondo te seguire la strada di Dio e flustrante? ma che fedele sei? poi dici di ridpettare?
Certi musulmani criticani quando dovrebbero criticare se stessi? ma ti rendi conto di quello stai dicendo? stai sparando a mille sui musulmani... percio vuoldire che tu sei perfetto?
2007-02-08
03:47:08 ·
update #4
Grilla parlante ma stai bene? vai a informarti poi vieni a parlare, te lo chiedo per favore,,,,
2007-02-08
03:49:41 ·
update #5
quando nn vi va gettate le vostre schifezze sugli atei ehhh
2007-02-08
03:50:18 ·
update #6
Caro freedom se tu vedi solo quello che vuoi te io nn posso farci nulla.. quelli che tu nn chiamo terroristi hanno fatto milioni di vittime peccato che sei cosi cieco da nn vedere.. mi disp che tu vedi la cosa solo dal tuo lato e nn ti degni nemmeno di vedere come stanno le cose dall'altra parte... e tu per cio nn hai il diritto di giudicare perche saresti ingiusto... percio nn farlo.. che e meglio.... e siamo intolleranti noi?
2007-02-11
20:23:37 ·
update #7
C1965 ma stai tra le nuvole...
2007-02-11
20:26:44 ·
update #8
Secondo me la tua domanda si base sull'uccidere e in questi termini sono costretta a risponderti.
Nessuno ha il diritto e dovere di uccidere un suo simile.
(dalla fede in Dio).
Uccidere per pace non esiste e non credo che la vita di un musulmano sia meno importante della vita di un cristiano, almeno per nostro Dio!! Per gli uomini e sempre e soltanto gli uomini sono coloro che diventano terroristi e chiaramente se uno viene attaccato , é bene non porgere l'altra guancia, ma difendersi.
Quindi hai ragione d a v e n d e r e !!! Ciao
2007-02-08 05:58:06
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Scusa tanto ma non so come fai a dire queste cose.
Noi, quando muoiono i musulmani non facciamo la festa che abbiamo visto in Islam dopo le twin towers. Inoltre noi non consideriamo Bush un santo per questo, come i musulmani considerano Bin Laden. Noi possiamo criticare anche America ed Europa per questo. Che critica hanno fatto i fratelli musulmani contro il loro modo di fare guerra? Perché noi possiamo sempre criticarci per le cose nostre, ma questa libertà non esiste altrove?
Perché alcuni musulamni criticano, ma non guardano se stessi?
A noi dispiace per tutto, ma questo non si vede da certe altre religioni. E dicono che vogliono comandare tra gli "infedeli" che saremmo noi. Come fanno a dire certe cose?
Perché ci vedete come infedeli?
Perché molti di questa religione fanno vedere una frustrazione assurda?
Non sanno che anche a noi dispiace? Non lo vogliono credere?
Invece e' cosi. Te lo assicuro. Perciò noi siamo liberi di accusare noi stessi. Lo sai che da noi nessuno vuole più andare a fare il soldato? Li cercano. Perché in Islam molti vedono la guerra santa come una benedizione?
I cristiani lo sanno che non e' cosi. Non lo sapete?
Che dobbiamo fare ancora?
Noi possiamo venire a vivere da voi come vivete voi qui', tra noi?
Perché sempre queste domande di critica ed accuse ?
Quanta umiltà in Più dovremmo dimostrare?
perché ci accusate della vostra organizzazione?
Perché i tibetani non hanno fatto come i "santi guerrieri"?
Perché Buddismo attira di Più e dimostra di essere Più per la pace mentre anche loro hanno qualcosa da dire?
Perché allora non si impara da loro e si cancelli la parola guerra santa intesa come odio contro gli infedeli?
Perché?
Perché?
Perché?
CI DISPIACE ma non lo volete vedere. Abbiate fede, e vivete in pace. A nessuno piacciono queste cose. Ma che credete?
Che siamo tutti come Bush? Vi sbagliate. Non lo siamo.CI DISPIACE. Lo vogliamo capire? E' vero. Ma se qualcuno non vuole credere, e' tutto inutile.
" Grilla parlande" ha detto bene. Il cristiano vede la guerra come cosa che non gliela comanda la religione ma lo stato. E ci va se lo vuole. E' cosi anche per la guerra "santa"?
Perché criticate, domandate se fosse già un' accusa, e non volete sentire e capire anche chi vi vuole rispondere?
Volete il dialogo oppure sempre accusare i fedeli, che non vi fanno niente?
Perché confondete lo stato con la religione?
E accusate? Ma qui' si fa' una domanda o sparata?
Noi gettiamo le nostre schifezze sugli atei? ah ah aha haa
Per voi noi siamo tutti infedeli.
Per noi siamo tutti vittime. Noi facciamo la differenza buona.
Voi le accuse. Ma avete la libertà che NOI vi diamo di parlare.
Potremmo noi da voi, fare lo stesso discorso con la testa ancora al posto?
Ma per favore.
Ma tanto che te lo diciamo a fare ! Tu hai già le tue idee.
Noi possiamo dire tanto. Certe ideologie, vedono solo ciò che vogliono vedere. E' inutile.
I terroristi hanno cominciato la guerra, la loro guerra di mer.altro che santa..E se non fosse per il cristianesimo saremmo tutti soldati. Basta. Mi sono rotto. Voi siete intolleranti, non volete capire niente che non sia detto da un imam.
2007-02-08 11:38:58
·
answer #2
·
answered by freedom 2
·
5⤊
0⤋
Se doveste venire in armi allora si probabilmente ci difenderemmo, ma di fatto ci state invadendo e noi vi stiamo anche tenendo la porta aperta! Non possiamo più permetterci di onorare le nostre tradizioni altrimenti il musulmano di turno salta su e dice 'offesa!!' e noi? trac giù le mutande. Se io dovessi andare in un paese musulmano e chiedessi di rimuovere un vostro oggetto di culto o altro segno di chiara matrice religiosa, o gridassi 'offesa!!!' voi mi tagliereste la testa.
La guerra è uno schifo e mi fai ridere perchè pensate che sia per la religione, quando invece ormai anche i bambini sanno che sono solo motivi economici che muovono gli eserciti.
Ah un'altra cosa, con che coraggio parli di fede cristiana? Quando io potrò criticare la tua fede, e rimanere viva, allora potrai aprire bocca e criticare la mia.
Sei un razzista intollerante
2007-02-08 12:20:02
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
C'e' un errore di fondo. Non sono i "cristiani" a uccidere i musulmani, bensi' gli eserciti di alcuni Paesi occidentali. Non capisco perche' in un occidente sempre piu' ateo si continua a confondere la cultura e politica occidentale con il Cristianesimo.
I musulmani invece quando uccidono (terroristi) lo fanno proprio in nome dell'Islam.
2007-02-08 11:48:08
·
answer #4
·
answered by Grilla Parlante 6
·
4⤊
1⤋
il vero cristiano non si immischia nelle guerre ,diventa neutrale ,nel vecchio testamento Dio ha permesso guerre e altro ma sempre per giusta causa con la venuta di Cristo è entrato il comandamento "ama il prossimo tuo come te stesso ."quindi non è giusto dire che i cristiani fanno la guerra forse volevi dire i cattolici?inoltre i Musulmani la fanno perchè la loro religione non lo vieta .ma Dio si----
2007-02-08 15:50:51
·
answer #5
·
answered by antossal 6
·
2⤊
0⤋
Questi ASSASSINI non dicono di fare questo in base alla loro religione, (se pensassero un' attimo che sono Cristiani verrebbe loro in mente "non uccidere").
I musulmani invece dichiarano la loro religione in quello che fanno, e fa di loro degli integralisti.
Ma per me nessuno dei 2 è quello che proclama! sono solo uomini che si nascondono dietro un dio fatto a la loro immagine e somiglianza.
2007-02-08 12:37:04
·
answer #6
·
answered by ? 7
·
2⤊
1⤋
qui c'è un errore di prospettiva. i cristiani che uccidono i musulmani e che decidono di muovere guerra a 2 paesi musulmani ovviamente non sono cristiani veri, sono solo degli uomini malvagi che magari usano il buon nome dei cristiani. i musulmani che vengono a fare gli attentati anche loro non sono veri musulmani osservanti, ma delinquenti; e NON DEVE SFUGGIRE IL FATTO CHE MOLTI ATTENTATI MUSULMANI SONO IN REALTA' OPERA DI QUALCUN ALTRO CHE VUOL FAR RICADERE LA COLPA SUI MUSULMANI. l'errore di prospettiva è dovuto alla propaganda che sfalsa la reale visione delle cose.
2007-02-08 11:04:20
·
answer #7
·
answered by Lope 2
·
2⤊
1⤋
caro Hk ti sfugge la come sia costituita la religione cristiana negli USA così come l'appartenenza religiosa del capo dgli USA, ma ti sfuggono molte altre cose, una più o una meno...
caro speranza, puoi speigare meglio la tua domanda con degli esempi pratici? Una mia consorella è stata uccisa mentre andava a lavorare in un ospedale in somalia, nel sudan i miei confratelli devono stare molto attenti a come parlano, in pakistan idem, in iraq idem, in arabia saudita e nel golfo arabao idem... in Italia esponenti islamici di rilievo si permetono invece di dire e fare quanto vogliono, non ultima la presa di posizione di una donna italiana musulmana sul come viene sfruttata a dovere la regola sulla poligamia, se continuo così sembrerebbe che tutti i musulmani siano dei terroristi depravati, cosa che assolutamente nn penso... genaìeralizzare così come hai fatto non è costruttivo.
ciao e buona vita
2007-02-09 00:53:49
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
4⤊
4⤋
Per favore, evitiamo di confondere cristianesimo con cattolicesimo.
Sono due cose diverse, non hanno niente a che fare l'una con l'altra: il cristianesimo è la fede in Dio e si basa soltanto sulla Bibbia, mentre il cattolicesimo è una religione piena di dogmi, di riti incomprensibili e di dottrine umane, che insegna ad affidarsi alla tradizione umana.
E' stato il clero cattolico a promuovere crociate, inquisizione e guerre varie per i propri fini, non i cristiani.
Il cattolicesimo mischia i due termini per convenienza, ma credimi, non significano la stessa cosa.
P.S.: se ti può aiutare nella distinzione pensa che i cristiani sono stati massacrati dal clero cattolico , sopratutto al sud, fino ai primi decenni del '900. Non parlo di medioevo, ma di 50-60 anni fa.
***Stefano Francesco: a te sfugge il fatto che la chiesa "cristiana" in america sia famosa per essere più mondana che cristiana (più o meno come la Laodicea di Apocalisse), essendosi adagiata sugli allori, e che io approvi molto poco la loro condotta. Sapevi che è molto vicina al cattolicesimo anche se usa riti diversi?
Se vuoi vedere una chiesa più sana, vai in sudamerica o nei paesi dove ci perseguitano.
Ti sfugge anche il fatto che Bush in realtà non è cristiano: dice di esserlo per questioni di immagine (voti) ma è tutt'altro. Anche satana si traveste da angelo di luce.***
2007-02-08 11:13:00
·
answer #9
·
answered by HK 6
·
4⤊
4⤋
Perchè la gente è abituata a giudicare gli altri e non guardare se stessi..
Mi kiedo perchè debbano esserci queste guerre inutili..(FORSE XK LA MOTIVAZIONE VERA è IL PETROLIO)
2007-02-08 11:11:20
·
answer #10
·
answered by duch1991 3
·
1⤊
2⤋