English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Meglio maschio o femmina; di quanti mesi; che tipo di addestramento consigliate?

2007-02-08 02:02:26 · 7 risposte · inviata da max 1 in Animali da compagnia Cani

7 risposte

Durante le prime settimane di vita il cucciolo percorre un cammino di esperienze che rimarranno scolpite in lui e determineranno, insieme al suo patrimonio genetico, il suo carattere e le sue attitudini. Vi sono tappe che ogni cane deve percorrere per diventare un animale adulto equilibrato e adattabile alle diverse situazioni ed è per questo che è importante che rimanga con la madre e con i fratellini della cucciolata almeno fino a 7-8 settimane. In questo modo potrà sviluppare quelle capacità di autocontrollo che gli permetteranno di diventare un compagno piacevole e affidabile. Adottare un cucciolo troppo presto, prima delle 7-8 settimane di età, significa correre il rischio di avere un animale facilmente eccitabile, che mordicchia tutto e tutti e che non controlla la forza del suo morso, creando danni anche solo quando gioca. Per questo abbiate cura di adottare un cucciolo all’età giusta: 8 settimane.

Ciaoooooooooo

http://www.boxerweb.it/m_01tony.htm
http://www.amareilboxer.com/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
http://www.boxerclubitalia.it/

2007-02-11 02:59:52 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

se e primo cane ti consiglio una femmina sono un po'(solo un po')piu' calme,il boxer e una delle razze piu' curiose intelligenti ma testardi pero' le cose le imparano malto bene e in fretta,dispettosi sempr epronti al gioco,atleti per natura. l addestramento io sono contro la ddestramento agli attacchi e difesa e di per se un ottimo difensore del padrone non del teritorio,io alla mia le ho fatto fare obbedienza e agility e adesso stiamo facendo un corso per soccorso cinofilo e risponde molto bene.un ultimo consiglio socializzzalo/a molto con gli altri animali xche' unico difetto del boxer e' che non vanno molto daccordo coi suoi siimili ma se la abitui non c e' problema.auguri

2007-02-08 03:42:21 · answer #2 · answered by cosima f 4 · 2 0

Essendo un cane fedele ed intelligente, maschio o femmina non fa molta differenza, non è un animale che tenda a scappare se lo educhi bene; ti consiglio di cercare un allevatore serio, associato ENCI(è un'associazione di allevatori di cani nazionale, una garanzia di buona qualità: il ragazzo di mia sorella ha preso da uno di questi un Siberian Husky, è meraviglioso, un cane splendido!). Poi scegli un cucciolo che non si dimostri timido(se ha paura morde: questa è la regola fondamentale per tutti i cani) ma che ti venga incontro scodinzolando, e che se lo metti schiena a terra con una mano sulla pancia ci stia senza problemi(per poco tempo, eh!bastano 2 secondi!). E' una indicazione di carattere obbediente e tranquillo.
Cerca di educarlo con fermezza, dolcezza e costanza, e tienilo sempre molto attivo: ha bisogno di sfogare la sua enorme energia!!
Da studentessa di veterinaria, ti consiglio di fargli fare controlli regolari perchè purtroppo sono animali che possono avere molti problemi ossei, anche da giovani( 2 anni). Come dice una mia prof, sono animali stupendi, gli unici cani che quando entrano in ambulatorio ti fanno le feste e sono felici di vederti(gli altri non sono mai troppo contenti del veterinario..).
Buona fortuna!

2007-02-08 04:58:55 · answer #3 · answered by vet 3 · 1 0

femmina , svezzata, addestramento da agility.
ricorda che i boxer stanno molto attenti con i bambini e sviluppano anche una sorta di protezione nei loro confronti .

CIao ale

2007-02-08 02:15:20 · answer #4 · answered by arti 4 · 1 0

Gli altri ti hanno già risposto tutto....

io ti dico solo questo...La mia cucciola è una delle mie ragioni di vita...

Nn aggiungo altro

2007-02-09 01:53:13 · answer #5 · answered by brnmelzo 6 · 1 1

Meglio femmina,deve avere almeno 2 mesi,e ti consiglio di portarla ad addestrare verso 4 mesi, inizialmente per socializzare. Ricorda che il boxer sono cani estremamente vivaci,pieni di energia, ma anche un po' testardi., ma molto affettuosi .

2007-02-08 05:12:02 · answer #6 · answered by teky4 2 · 0 0

ti consiglio una femmina se è il tuo primo cane. Devi prenderlo in un serio allevamento e dovresti prenderlo all'età di 7-8 settimane circa. Ti consiglio un buon addestramento all'obbedienza e magari l'agility se ti vuoi divertire con il tuo cane. No all'addestramento alla difesa. Educalo x bene, fallo socializzare con tanti cani e persone differenti, sii affettuoso, paziente, coerente e autoritario quando serve nei suoi confronti (nn violento, attenzione, quindi niente botte di nessun tipo) e vedrai ke avrai un buon rapporto con il tuo cane
Auguri

2007-02-08 04:16:30 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers