English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

da qualche tempo sto pensando di convertirmi all'islam... qualcuno di voi lo ha fatto? vorrei sapere da voi le differenze più grandi tra queste due religioni. secondo me i musulmani hanno molta più fede di moltissimi cristiani...

2007-02-08 01:59:26 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

13 risposte

Ciao io sono musulmano... pero nn posso rispondere alla tua domanda perche sono stato da sempre musulmano.... chiaramente fino ad una certa eta nn praticante... se hai bisogno di qualcosa puoi contattarmi....
speranzauy2000@yahoo.it
Ciao

2007-02-08 02:29:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Non ha importanza che religione professerai ma cerca sempre di agire nel bene perchè secondo me non esisono differenze di fede ma differenze di educazione.

2007-02-08 02:03:12 · answer #2 · answered by masculine_rm 4 · 3 0

E' vero, lo spirito dell'Islam è molto simile allo spirito del cristianesimo dell'XI o XII secolo. E' senz'altro una fede molto più sentita. Gli Islamici credono davvero in un Dio unico (non con tutte le storie dell' uno e trino) completamente trascendente e di tipologia del tutto maschile, anche se ci sono anche tra loro correnti mistiche (i Sufi) che cercano di sperimentare la presenza di Dio nell'uomo. L'Islam è nato e si è diffuso soprattutto in quelle regioni dove, ai tempi dell'impero romano, era più praticato il cristianesimo, il quale a sua volta nacque tra gli Ebrei. Un motivo ci sarà, no?

2007-02-08 07:45:43 · answer #3 · answered by etcetera 7 · 1 0

Non credo che serva a molto convertirsi ad un altra religione a meno tu creda veramente che quella sia la verità unica e assoluta. Ma credimi tutte le religioni hanno una loro verità e nessuna di queste è assoluta, c'è solo un lungo filo rosso che unisce tutto ed è l'amore. Ogni religione organizzata alla fine è un organizzazione per il controllo della società: mentre ogni uomo dovrebbe essere libero di percorrere la sua strada per trovare la sua verità, così come hanno fatto i grandi profeti di ogni religione. L'unica cosa che conta è l'amore ed è la base di ogni religione...quindi perchè cambiare?

2007-02-08 03:36:15 · answer #4 · answered by foofighter 4 · 1 0

Più che altro conoscono molto meglio la loro religione di quanto conosciamo noi la nostra, questo è vero.
Però la nostra lascia liberi, è la più permissiva, non obbliga aspetta i tuoi tempi.
E poi la nostra parla di amore, di un Dio di amore, che pazzo per l'uomo si fà uomo per venire a salvarlo, sempre nella libertà lasciandolo libero di scegliere ciò che vuole, senza costrizioni.
Ti pare poco? Le donne nostre così emancipate potrebbero accettare la sottomissione all'uomo di nuovo?

2007-02-08 03:21:12 · answer #5 · answered by blackbarry 4 · 1 0

Cosi ti hanno detto alla moschee?
Che voi avete Più fede? Dottrina di disprezzo, queste moschee.
Continuate a fare propaganda con disprezzo. Alcuni sono solo a questo chiamati. Infatti non e' da cristiani, questo. Robot!!!
Il cristiano, non segue perché cieco. Ma perché sa' di chi si deve fidare. Ma alcuni che si credono "fedeli" lo hanno già abbandonato e cercano di sviare anche gli altri. Mentalità di due soldi. Non attiri nessuno ai tuoi padroni cosi. Inventati altro.
Se tu meriti rispetto devi imparare anche a dimostrarlo. Tu sei infatti già un buon candidato se pensi cosi. O forse lo eri prima che tu scrivessi.
Io non so se tu sei gia' musulmano o pure davvero chedi questa cosa. In ogni caso la liberta' la merita chi la cerca. Se a te piace la schiavitu' e la sottomissione, la barbaria, e l'omicidio legalizzato vai pure. Questo e' il tuo mondo.
Chi vuole dimostare fede a dei padroni umani, non ha Dio.
Come puoi tu servire il Signore se non sai che cosa e' la fede?
Essere robot per certi e' piu' facile. Se tu cerchi la luce dovresti continuare a credere al Signore. Abbandonare l'amore ed il perdono, e' da infedeli e dei loro figli. Spiritualmente parlando.
Tu cerchi una risposta in internet? Leggi la Bibbia figliuolo e non diventare schiavo. Sei gia' musulmano? Rimani cosi se lo vuoi.E continua a scrivere "domande" cosi. Si fa' molta propaganda. Noi dobbiamo essere prudenti. Perche anche noi cristiani abbiamo fede. E non cerchiamo destra e sinistra padroni. Perche non vai alla scientology? Un cristiano ti consiglia. Almeno loro sono piu' civili. Ogni uno merita il padrone che ha gia' . Pensaci se tanto ci domandi allora.
Se vuoi davvero studiare la religione Islam, devi andare ed ascoltare che cosa dicono contro gli "infedeli" e le donne. E l' omicidio. Il disprezzo. Se tu sei cosi e ti piace e' la religione che fa' per te. Devi studiare questa religione per capire Cristo se lo vuoi. La fede e' cosa buona, diretta a cose buone.
Se tu pensi che Islam con la loro ideologia e' cosa buona, segui pure. La tua fede rivolta a chi vuoi tu, e' cosa tua.
Il Cristianesimo ti lascia libero di convertirti. Islam?
Domanda : Puo' un musulmano secondo le loro leggi diventare cristiano?
Ma che discorsi!!!! Con la testa devi pagare. E' la verita'. E chi la nega e' un bugiardo.
Se vuoi convertirti da noi sei libero. Ma non pensare che noi cristiani non abbiamo fede se tu non ne hai. I cristiani hanno fede.
Mi dispiace che si attua un disprezzo cosi contro i cristiani.
Vai alla moschee. Ascolta bene. Da noi sei libero. Ma la fede, insieme alla tua persona, cosa tua. La religione del perdono, amore, e pace, rispetto reciproco, esiste anche nel tuo cuore. Come anche nel Vangelo di Cristo. Anche in altre religioni. Islam questo ruolo dovrebbe ancora impararlo. Non mi piace che fanno gia' strategie di dominazione religiosa per il futuro. Per questro dovrebbe servire la fede? Medita, pensaci bene. E vai fratello,vai. Noi, ti facciamo pure gli auguroni. Di cuore.
La donna e' considerata inferiore. E' vero. Tutti i non musulamni "infedeli" . Sai che vuol dire questo per questa religione?
Ora bisogna dire le cose come stanno. Islam deve incontrare la luce della verita' nel rispetto, per diventare religione. Leggi i giornali. Cosi e' una religione che rispetta il prossimo?
Secondo le ultime letture di certi imam, che abbiamo fatto no! Mi dispiace rispettiamo ma meritiamo anche rispetto. Basta con la strada senza uscita, e senso unico.Queste ideologie non sono molto utili. Anche se tutti gli altri cristiani non avessero piu' fede, il cristiano vero, deve continuare ad averla, e seguire il Signore, che insegna, amore per il nemico. Non disprezzo per il prossimo.
Le ultime attualita' offerte dall' Islam! Ciao,ciao.
La ragazza di sopra ti ha detto bene. Cosi come ti ha spiegato e'. Posso confermare. Non ha senso negare, bisogna essere sinceri. Islam ha ancora tanta strada da fare. Ed anzi che disprezzare gli altri, devono trovare l' umilta', a cambiare, tenedo la loro fede. Ma non abbassando le altre religioni. Cosi non dimostrano grandezza. Caso mai l'incotrario. Possono sempre giudicare ed anche troppo , e non accetano neanche una parola. Adesso basta. Anche noi ci esprimiamo. Abbiamo il diritto?
Scusateci se vogliamo esprimere il nostro pensiero secondo la realta'. Non abbiamo piu' il diritto?
Rispettiamo i musulmani ma vogliamo anche noi il rispetto.
Perche loro vogliono vivere in mezzo a noi.
Il messagio di amore, pace, perdono, per la religione musulmana non ha la stessa forza come per il Cristianesimo , e' una religione molto guerriera, e separa nettamente i musulmani, da chi non lo e'. La ragazza ti ha gia' risposto bene.
Se noi diciamo queste cose, perche loro si sentono sempre chiamati in causa, ed offesi?

2007-02-08 02:22:46 · answer #6 · answered by freedom 2 · 0 0

i musulamni hanno la loro fede e noi la nostra, si tratta di professarla in maniera diversa, loro hanno un sistema di vita che abbraccia una determinata fascia di persone, una cultura fatta di preghiere e partecipazione di massa, masse spesso divise da precise e determinate categorie, ognuno occupa una nicchia e ci sono nette collocazioni anche tra i sessi, noi cattolici apparteniamo a una nuova categoria di credenti, fatta di euguaglianza e libertà di pensiero, abbiamo scritto la storia del mondo conosciuto professando la parola di Gesù Cristo, siamo forse l'unica religione che professa il rispetto della gente qualunque essa sia, senza distinzione di razza e colore e sesso, il nostro credo e comunicazione democrazia tolleranza e carità, sono un cristiano cattolico apostolico romano e credo in un solo Dio, sono stato battezzato e appartengo a una comunità di miliardi di persone che si distinguono sotto il segno della croce, ho grande rispetto per tutte le religioni sulla terra ma ti ricordo una cosa se tu sei stato battezzato il segno del battesimo non puo' togliertelo nessuno anche se cambi religione non devi dar conto a nessuno qui sulla terra, ma solo in cielo, li non contano queste indecisioni....ciao
Maurizio.

2007-02-08 02:21:58 · answer #7 · answered by maurizionocella 2 · 0 0

E' vero che molti musulmani hanno piu' fede dei cristiani. L'ho riscontrato anch'io durante la mia permanenza in Egitto. Ma e' anche vero che il musulmano non puo' scegliere: chi nasce da padre musulmano, e' musulmano per forza, e se si converte rischia la morte. Alcuni Stati islamici applicano la pena di morte per i convertiti, ma anche dove cio' non accade, un qualsiasi "sheikh" puo' pronunciare una "fatwa" contro il convertito, autorizzando qualsiasi musulmano a ucciderlo (se poi l'omicida finisce in galera, questo e' un altro discorso).
Se poi sei una donna, sappi che per l'Islam la donna si trova su un gradino inferiore rispetto all'uomo (quanto inferiore lo decidono poi le varie interpretazioni e tradizioni locali).
Il messaggio di amore, pace e perdono di Gesu' non ha la stessa forza nell'Islam, che e' una religione molto piu' guerriera e separa nettamente i musulmani da chi non lo e'.
Prova a leggere qualche studio sul Corano e ad approfondire meglio la Bibbia, prima di prendere la tua decisione. E sappi che ci sono comunita' cristiane (per esempio gli Evangelici) la cui fede e' molto forte, cosi' come il loro senso di essere Comunita'. Prova a partecipare a qualche loro incontro, prima di fare una scelta irreversibile!

2007-02-08 02:17:14 · answer #8 · answered by Grilla Parlante 6 · 0 0

Beh forse tu non credi a Dio...è per questo che vuoi convertirti...questo vuol dire che tu hai poca fede in Dio!!! Io credo fortemente in Dio...e non cambierei mai...
La fede, dipende da persona a persona...prima di convertiti studia bene entrambi le religioni e non decidere in base a quello che credono o meno gli altri!!

2007-02-08 02:11:31 · answer #9 · answered by caduta_dal_cielo 2 · 0 0

la considerazione sul fatto che i musulmani siano piu fedeli che i cristiani non vuol dire che sia una religione migliore, ma che le persone hanno più coerenza e rispetto verso il loro credo.
secondo me è giusto provare, cioè se stai cercando un tuo equilibrio perchè no? prova ad avvicinarti alla religione musulmana e vedi se rispecchia ciò che tu cerchi.

piccola postilla si disucte molto sulle diatribe tra cristiani e musulmani, e pensare che Gesù è stato un profeta anche per loro, solo antecedente a Maometto.

2007-02-08 02:10:34 · answer #10 · answered by rocco (cò) 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers