English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quali sono i rimedi per dare una vita migliore ai cani randagi e a noi che spesso ce li ritroviamo tra i piedi senza sapere se hanno qualche malattia o se avranno reazioni aggressive?
Ormai mi sento quasi una calamita, passeggio in centro con il mio ragazzo e due cani randagi cominciano ad annusarci e a seguirci fino a che non infastidisco a tal punto da farci andare via. Alla fermata degli autobus, un cane tremante, con una zampa insanguinata, non fa che annusarci. La città è ormai invasa da cani randagi che continuano a riprodursi, diventando sempre più numerosi. Ciò non mi sembra giusto, bisognerebbe trovare un rimedio perchè in ogni caso, la strada è un pericolo per loro e per noi autisti, e poi vedere i loro corpi morti su un marciapiede è raccapricciante...cosa si può fare? Perchè non si provvede? Hanno proposto di castrarli per evitare che si riproducano in maniera smisurata...ciò non mi sembra giusto ma bisogna trovare una soluzione...quale?

2007-02-08 01:43:07 · 3 risposte · inviata da คdhคrค 5 in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

3 risposte

il randagismo si combatte innanzi tutto con la cultura. La cultura civica. I cani randagi sono in maggioranza cani che sono stati abbandonati. La legge prevede già la sterilizzazione come strumento per evitare l'incremento del randagismo. Questo però non ferma la stupidità umana.

2007-02-08 20:12:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

i canili comunali da qualche tempo sono regolamentati da leggi piuttosto severe,oltre che giusto.non possono più sopprimere i cani,nè maltrattarli.perchè quando incontri questi cani non li porti lì? può essere che qualcuno che voglia un cane (e speriamo che siano molti a farlo,anzichè spendere soldi per cani di razza) lo adotti...

2007-02-08 09:48:20 · answer #2 · answered by tiffany1980 6 · 1 0

i cani randagi sono spiriti liberi ke x buona parte della loro vita soffrono la fame e il freddo..come anke le carenze d'affetto..adottarli o evidenziarli al canile della zona potrebbe essere una soluzione..

2007-02-09 11:42:45 · answer #3 · answered by st4gin4 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers