vorrei fotografare delle persone su uno sfondo nero, ho un lenzuolo nero e ho provato a appenderlo al muro infilandolo in alto dentro alle portine di una vetrina, ma in questo modo il pavimento resta scoperto e io vorrei che sia il muro sia il pavimento fossero neri! come posso fare?
2007-02-08
01:41:17
·
8 risposte
·
inviata da
☆ blondie ☆
2
in
Arte e cultura
➔ Arti visive
➔ Fotografia
vorrei poterlo fare senza ritoccare la foto con photoshop ma fotografando direttamente su sfondo nero, perchè ritoccando poi viene un pasticcio
2007-02-08
03:32:05 ·
update #1
La questione è staccare il più possibile il soggetto che vuoi fotografare dal fondo nero e rendere il fondo nero il più uniforme possibile.
Perciò il fondo nero deve essere di un materiale che non rifletta la luce, ma che la possa assorbire.
Ti elenco alcuni materiali:
-panno nero
-cartoncino nero
-limbo nero (dipingi la parete di nero, con un materiale non lucido)
-polistirolo nero 2x1m
Questi materiali possono essere trovati in un qualsiasi negozio di fotografia professionale.
Se prendi panno nero o cartoncino, tendili il più possibile, perché qualsiasi piega, accartocciamento o sovrapposizione di panno o cartoncino potrebbe riflettere o coprire la luce, non rendendo il fondo uniforme.
Stacca il soggetto che vuoi fotografare di almeno un paio di merti dal fondo, vestilo e truccalo con colori diversi dal nero, che non lo confondando quindi col fondo.
Non saprei che luci dirti di usare, ma di sicuro non il flash e non sparargli la luce diretta in faccia, perchè si farebbe l'ombra sul fondo e gli verrebbe la faccia tipo fantasma con gli occhi a palla. La luce deve provenire dall'alto ed essere un po' di taglio, per risaltare con piccoli giochi di ombre i caratteri del volto. Prima di fare le foto però oscura tutto. l'unica luce che deve illuminare, deve essere quella che usi per il soggetto da fotografare, senza influenze di luce del sole proveniente da finestre o luci di servizio.
Chiaramente più il fondo è largo, più hai la possibilità di spostare soggetto e macchina fotografica dal fondo, quindi più possibilità di scegliere l'obiettivo che vuoi.
2007-02-10 22:13:03
·
answer #1
·
answered by mascin75 4
·
0⤊
0⤋
Con photoshop 6.0 puoi aiutari utilizzando il lazio magnetico, che segue il contorno della figura, praticamente it aiuta a rimanere sulle linee di contorno ove c'èuna differenza di colore notevole. Oppure con l. a. penna scegli un tratto abbastanza advantageous e datti da fare a ripassare i contorni. Con un tratto duro i contorni sono più definiti, ma anche eventuali imprecisioni nel contorno sono più intensify, mentre se il tratto è morbido lascia una sfumatura che permette di mascherare piccoli errori, ma non permette precisioni ottime dei bordi. In ogni caso ricorda che ci vuole parecchia pazienza e taaaaanto pace consistent with fare un buon lavoro, qualunque sia lo strumento utilizzato. Ciao e buona fortuna!!
2016-12-17 12:06:14
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Ha ragione Fanfa.ma piuttosto che prendere un telo diverso da quello che hai alla parete, è lo stesso che deve prolungarsi fino a terra (il modello ci sta con i piedi su)..così si fa.alcuni usano anche rotoli lunghissimi di bristol.saluti.
2007-02-11 12:05:11
·
answer #3
·
answered by tenda 2
·
0⤊
0⤋
noi usavamo un rotolo di bristol nero.il rotolo era appeso in alto e tiravamo giù tutto quello che ci serviva,sia sfondo che pavimento.
2007-02-08 21:05:36
·
answer #4
·
answered by shine 2
·
0⤊
0⤋
potresti mettere un'altro telo nero per terra......
2007-02-08 05:03:43
·
answer #5
·
answered by fanfa 2
·
0⤊
0⤋
scarica questo programma, con il quale puoi disporre tutti gli sfondi che vuoihttp://www.ulead.com/download/download.htm
2007-02-08 03:44:48
·
answer #6
·
answered by ?????? 7
·
0⤊
0⤋
scatta una foto utilizzando uno sfondo grigio chiaro, o comunque uno sfondo che ti dia un elevato contrasto con i capelli del soggetto che vuoi fotografare. Evita che l'utilizzo del flash ti crei delle ombre attorno al soggetto da fotografare, in pratica devi allinearti perfettamente o utilizzare una seconda sorgente luminosa.
Scattata la foto, la importi in un programma di grafica tipo Photoshop, ritagli il soggetto che ti interessa e poi lo piazzi su uno sfondo del colore che preferisci... è più complicato a dirsi che a farsi, anche se richiede un po' di pratica.
Ciao
2007-02-08 01:46:20
·
answer #7
·
answered by alfa.cent 2
·
0⤊
0⤋
Potresti ritoccare la foto a computer dopo avercela scaricata
2007-02-08 01:44:01
·
answer #8
·
answered by Flea 2
·
0⤊
0⤋