English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perché siamo così dievrsi dall'altro sesso?? Anche qui su answers si vede che uomini e donne rispondono in modi completamente diversi e che spesso le donne sono daccordo con le donne e gli uomini con gli uomini...
Perché?? Cosa ci distingue tanto??

2007-02-07 22:27:30 · 5 risposte · inviata da ? 3 in Scienze sociali Psicologia

5 risposte

beh ci sono delle piccole eccezioni di uomini che si avvicinano di più a capire la sensibilità femminile.ma in generale si siamo molto diversi.sia biologicamente e di conseguenza anche psichicamente.guarda che la biologia significa molto,sapevi che anche il numero di neuroni è diverso?non stò qui a fare discriminazioni,le donne ne hanno l'11% in più..questo non significa necessariamente più intelligenti,ma solo che siamo diversi.
il nostro cervello funziona diversamente al livello di ritmi e di importanza alle cose.

2007-02-07 22:41:33 · answer #1 · answered by ♥sonia s 6 · 0 1

te lo dici tu stessa nella domanda siamo diversi ma non solo tra sesso ma come mente meno male altrimenti sai che palle se tutti la pensassero allo stesso modo

2007-02-08 06:34:33 · answer #2 · answered by briottina 4 · 2 0

La loro diversità non è solo questa.
L'uomo e la donna sono diversi dal principio. Tutto ciò che non è stato sottolineato dalla natura, in termini di differenze somatiche tra maschio e femmina, è stato esasperato dalla cultura.

Natura ha creato dei veri e propri stereotipi - maschile e femminile - a cui sono state attribuite, arbitrariamente, qualità diverse polarizzando, ad esempio, il mondo emotivo sul versante femminile e quello cognitivo su quello maschile. L'estrema polarizzazione ha condotto, in molti casi, ad un'educazione nettamente diversificata.

Negli ultimi anni, i cambiamenti del mondo occidentale hanno condotto all'intercambiabilità dei ruoli rendendo possibile, volendo, l'attenuarsi di molte barriere. Nonostante ciò, emergono ancora resistenze: se da una parte, ad esempio, riusciamo ancora ad accettare una "donna soldato" senza mettere in discussione eventuali "tendenze particolari" in chi ha fatto questa scelta, dall'altra abbiamo tuttora difficoltà a pensare ad una professione femminile coniugata al maschile- come quelle della moda o della danza - senza per questo tirare in ballo un'identità di genere "confusa" anche le volte in cui può essere semplicemente diversa dalla nostra.

Spesso sentiamo parlare di "parità dei sessi", ma non si pensa al fatto che i cambiamenti sociali non si sono ancora accompagnati ai cambiamenti degli stereotipi culturali.

Una delle tematiche più controverse della nostra società: "sentirsi donna" o "sentirsi uomo" oggi non dipendono più da un "destino biologico", ma dipende in modo "fatale" dai nostri pregiudizi.

2007-02-08 17:09:56 · answer #3 · answered by Piti 4 · 0 0

Credo che geneticamente ci siano attitudini differenti al modo di rapportarsi verso l'esterno e ai parametri di giudizio.

Una spiegazione moolto generale.

2007-02-08 07:17:08 · answer #4 · answered by Yami 6 · 0 0

Non è vero ,anche le donne possono pensare nello stesso modo degli uomini e viceversa . Siamo diversi sollo al fisico , nel resto siamo uguali

2007-02-08 06:41:02 · answer #5 · answered by MARIA RALUCA C 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers