English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' possibile risalire all'indirizzo ip di un'e-mail ricevuta su hotmail?
Come?

2007-02-07 21:25:30 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Internet

5 risposte

eii raga vedere l ip è legale!!!! e come leggere la targa del auto!!!
tasto dx sul titolo prin mail poi secondo ke mai hai troverai dei menu provali comunque ce l opzione al 100 x 100 ti rip dipende se hai yahoo ms n o altri ma t ripeto tasto dx nella cartella arrivo sulla mail e poi cerca li

2007-02-07 21:57:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

No, è impossibile, perchè non è il destinatario che ti invia la mail ma il suo server di posta.

Ho controllato meglio, la e-mail sembra registrare anche l'indirizzo della sorgente del messaggio. Si trova nella seconda riga dai dettagli delle proprietà della lettra (tast destro sulla lettera, proprietà, scheda dettagli,la seconda riga dice Received: from xxxx ([indirizzo mittente]))
Stai attenta che quell'indirizzo non è necessariamente quello del pc del mittente, se lui si trova in rete quello è l'indirizzo della rete aziendale o domestica (che è l'unico che vede internet) e tutti i suoi colleghi hanno lo stesso indirizzo.

2007-02-08 05:28:53 · answer #2 · answered by polmat77 3 · 1 0

Non è possibile con i metodi in possesso degli utenti.
Intanto perchè l'IP della mail sarebbe quella del serve SMTP che l'ha spedita...
Si puo' con metodi "polizieschi" dato che c'e' un registro preosso i provider.. e quindi, per idnagini di polizia, il proprietario del server SMTP di provenienza deve saper dire da chi è stata spedita.

Tieni poi presente che comunque l'IP è dinamico e non puoi rintracciare la persona senza i registri del siuo provider.. che dirà da quale indirizzo fisico cittadino era collegata la persona che ad una certa ora di un cverto giorno aveva quel preciso indirizzo IP

2007-02-08 05:40:21 · answer #3 · answered by Lycaone 3 · 0 0

se usi un client tipo outlook vedi molte informazioni dal menù file-proprietà della mail, qualcosa del genere. dalla web mail di hotmail non credo. guarda se c'è un comando visualizza proprietà/informazioni email.

2007-02-08 05:29:44 · answer #4 · answered by Paul 7 · 0 1

Innanzitutto è contro la legge, equivale ad un attacco Hacker, secondo l'ip in genere è variabile, se la persona che ti ha inviato l'email si è disconnessa e la sua rete non ha ip fisso l'ip che ha usato lui per la connessione è passato ad un'altra persona, terzo se ha usato un server proxy il suo ip non è rintracciabile perché il proxy ne assegna uno suo. Quindi la risposta alla tua domanda è:
è possibile se l'indirizzo ip dell'utente è fisso e non passa attraverso un proxy ma non puoi rintracciarlo perché è contro la legge

2007-02-08 05:40:32 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers