English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qualcuno mi sa dire perchè gli insegnanti, che non sono liberi professionisti ma dipendenti della pubblica amministrazione, non timbrano il cartellino delle presenze? A me sembra uno dei tanti privilegi di questa categoria

2007-02-07 19:44:39 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Insegnamento

7 risposte

non sono operai di fabbrica e neppure impiegati da scrivania che timbrano e poi vanno a fare la spesa o si fanno le fumate al balcone dell'ufficio sotto casa mia
e poi mi spieghi quali sono i privilegi?

ad ogni modo esiste un pronunciamento della Corte di Cassazione in merito sul sito della Gilda degli Insegnanti e i presidi che lo fanno timbrare non sono nella norma,il cartellino è stato abolito per gli insegnanti

2007-02-09 04:59:01 · answer #1 · answered by aliénor 6 · 0 0

Io lo timbro sempre, da noi si fa da tanti anni. Però so che non sarebbe obbligatorio, perché si presume che la firma sul registro, la testimonianza di 20 e più pargoli, la documentazione delle attività svolte (ad es. quaderni) siano sufficienti prove attestanti la presenza in classe di un insegnante. Comunque ti ripeto, da noi si timbra e chi dimentica la tessera magnetica, deve telefonare tempestivamente in segreteria all'entrata e all'uscita.
Piuttosto mi sono sempre chiesta come mai, quando resto a scuola oltre mezz'ora dopo le lezioni (capita molto spesso), per stare vicino al bimbetto che piange disperato perché il genitore "dimentica" di andarlo a prendere, quella mezz'ora non mi venga considerata come straordinario; eppure sono stata informata che per legge, trattandosi di minori, ho l'obbligo di rimanere ad oltranza e non lasciare il bambino solo.

2007-02-08 04:09:24 · answer #2 · answered by Mitzi DNP 6 · 5 0

Non credi che una firma apposta in un registro,prima di andare in aula, sia molto piu' rappresentativa della presenza a scuola di un insegnante rispetto ad un cartellino?Il mio preside ritira quel registro alle 8.30 precise.Vuoi dirmi, poi, quali sarebbero i privilegi degli insegnanti?E' la prima volta che sento un'eresia simile!

2007-02-08 04:04:54 · answer #3 · answered by Carla 4 · 4 2

Firmiamo il registro, e a differenza di altri dipendenti pubblici, che timbrano il cartellino, durante l'ora di lavoro non possiamo (giustamente!) andare a fare la spesa!

2007-02-08 09:50:34 · answer #4 · answered by Ester 2 · 2 1

Semplicemente perchè gli insegnanti non lavorano in proprio, bensì sono pagati dallo stato.. non hanno bisogno di timbrare il cartellino, mentre gli operai si, perchè magari lavorano sotto un'azienda che però non è di proprietà dello stato.

2007-02-10 10:26:59 · answer #5 · answered by Lisa 4 · 1 1

Privilegi? ma sei matto?
guarda che gli insegnanti oggi devono fare la SSIS, pagare un sacco di soldi per una specializzazione fatta da schifo per poi non guadagnare un cavolo.
Come sempre basta mettere fuori il naso dall'italia per vedere la differenza: nel nostro paese i professori che lavorano con la mente e le idee dei giovani non hanno alcuna considerazione, vengono svalutati, pagati pochissimo, privati di autorità e credevolezza e tutto per cosa?
Perchè a chi comanda, di destra o sinistra che sia, fa comodo tenere i ragazzi nell'ignoranza, chi non pensa con la propria testa, chi non conosce non può pensare con la propria testa, ribellarsi, dire no e questo è perfetto per una società dominata dal consumismo e dalla legge dei soldi.
Svegliamoci và, la scuola deve cambiare, i prof non hanno privilegi così come non li hanno gli studenti. Dovrebbero tutti insieme fare una bella rivoluzione!!!! FACCIAMOLA

2007-02-09 04:27:38 · answer #6 · answered by kappa k 2 · 1 1

Non timbrano il cartellino ma mettono la firma di presenza in un registro!

2007-02-08 08:27:57 · answer #7 · answered by clivia_61 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers