English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-07 17:42:11 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

23 risposte

I testimoni di Geova hanno avuto inizio nei tempi moderni negli anni ’70 del XIX secolo. Dapprima si chiamavano Studenti Biblici. Ma nel 1931 adottarono il nome scritturale Testimoni di Geova. (Isaia 43:10) Da piccoli inizi l’organizzazione è cresciuta fino a contare milioni di Testimoni, che predicano attivamente in 236 paesi.

La maggior parte delle congregazioni dei testimoni di Geova tiene adunanze tre volte la settimana. Siete invitati ad assistere a una qualunque di queste adunanze. (Ebrei 10:24, 25) La Bibbia è la base di ciò che viene insegnato. Le adunanze iniziano e terminano con una preghiera. Inoltre a quasi tutte le adunanze si cantano di cuore “cantici spirituali”. (Efesini 5:18, 19) L’ingresso è gratuito e non si fanno collette. — Matteo 10:8.

La maggior parte delle congregazioni tiene le adunanze in una Sala del Regno, che di solito è una struttura semplice costruita da Testimoni volontari. Nella Sala del Regno non vedrete immagini, crocifissi o cose simili. Le spese sono sostenute da offerte volontarie. Per chi desidera fare un’offerta, c’è una cassetta delle contribuzioni. — 2 Corinti 9:7.

In ogni congregazione ci sono anziani, o sorveglianti, che prendono la direttiva insegnando nella congregazione. (1 Timoteo 3:1-7; 5:17) Essi hanno degli assistenti, i servitori di ministero. (1 Timoteo 3:8-10, 12, 13) Questi uomini non sono elevati al di sopra del resto della congregazione. (2 Corinti 1:24) Non hanno titoli speciali. (Matteo 23:8-10) Non vestono in modo diverso dagli altri. E il loro lavoro non è retribuito. Gli anziani sono lieti di occuparsi dei bisogni spirituali della congregazione. Possono offrire conforto e guida nei momenti di difficoltà. — Giacomo 5:14-16; 1 Pietro 5:2, 3.

Ogni anno i testimoni di Geova tengono inoltre grandi assemblee. In queste occasioni molte congregazioni si riuniscono insieme per uno speciale programma di istruzione biblica. Il battesimo dei nuovi discepoli fa parte del programma di ogni assemblea. — Matteo 3:13-17; 28:19, 20.

La sede mondiale dei testimoni di Geova è a New York. Lì si trova il Corpo Direttivo, un gruppo di anziani con molta esperienza che soprintende alla congregazione mondiale. Ci sono inoltre più di 100 filiali in tutto il mondo, dove volontari lavorano per stampare e spedire letteratura biblica. Vengono anche impartite direttive per organizzare l’opera di predicazione. Perché non disponete di visitare la filiale più vicina?
Quella italiana si trova a Roma in via della Bufalotta 1281
Si può visitare liberamente

P. S. non è assolutamente vero che siamo iscritti alla confcommercio.

La Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, un ente giuridico religioso impiegato dai testimoni di Geova, fu costituita nel 1884 in conformità della Legge sugli enti non lucrativi del Commonwealth di Pennsylvania, negli USA. Perciò, per legge, non può essere, e non è, una società con scopi lucrativi, né ci sono persone che traggono qualche profitto mediante essa. Lo statuto della Società dichiara: “[La Società] non si propone il guadagno o profitto pecuniario, incidentalmente o in altro modo, per i suoi membri, direttori o dirigenti”.

2007-02-07 18:38:15 · answer #1 · answered by Out 5 · 5 8

sono molto ben organizzati i tdg. non c'è religione che li batte in quel senso.

2007-02-07 20:39:33 · answer #2 · answered by Anonymous · 8 1

molto bene direi in quel senso

2007-02-07 21:58:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 6 0

Ho letto alcuni articoli del sito ke propone quel ragazzo....non riesco a capire il loro comportamento e i lavaggi del cervello ke vengono fatti a queste povere persone, ripetutamente!!
In ogni caso.....io accetto le condizioni della mia religione e no ne conosco altre x mia volontà, non xkè sia costretta!! E in ogni caso rispetto le idee degli altri!!

2007-02-07 19:47:53 · answer #4 · answered by scattiata_83 4 · 5 1

Sono bene organizzati dalla Società Torre di Guardia che li addestra a diffondere una fede fuorviante approfittando dell'organizzazione più approssimativa della vera Chiesa che è la Chiesa Cattolica apostolica Romana.

2007-02-08 03:41:25 · answer #5 · answered by SKORPIO 5 · 5 3

I tdg sono organizzati come una società per azioni, non sono una religione, sono una setta che dopo un accurato lavaggio del cervello, inculca nei suoi adepti, reclutati di solito tra le persone più deboli o che in quel momento della vita sono vittime di problemi, una visione distorta e corretta a proprio uso e consumo delle Sacre Scritture.
Attenzione da rivelazioni statistiche è molto difficile uscirne ed il numero di suicidi tra i tdg è molto più elevato che nel resto della popolazione

2007-02-08 01:53:57 · answer #6 · answered by gn60 4 · 7 5

per lymbic perchè non attivi la tua casella email come dice primavera ?? sarebbe interessante contattarti.
descrizione dei TDG per me :
Nello stesso vangelo secondo san Matteo si legge ancora: "Sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti" (Mt 24,24).

Per falsi profeti s’intendono di solito coloro che seminano errori o, come spiega la Bibbia di Gerusalemme, dottori di menzogna che seducono il popolo con false sembianze di pietà, ma perseguendo fini interessati. "I falsi profeti, notissimi dai libri del Vecchio Testamento, sono impostori e trafficanti della parola di Dio per il loro vantaggio".
La Bibbia di Navarra commenta: "Nella vita della Chiesa la figura di falsi profeti, di cui parla Gesù, è stata intesa dai Santi Padri come riferita agli eretici, i quali si rivestono con abiti esteriori di vita di pietà e di penitenza, ma il loro cuore non possiede i sentimenti di Cristo . San Giovanni Crisostomo applicava queste parole del Signore a coloro che simulano virtù che non hanno, e con questa finzione ingannano chi non li conosce (cfr. Omelie sul Vangelo di san Matteo, 23).



I falsi profeti si presentano in vesti di pecore, come se appartenessero all’ovile di Cristo, fingono lo zelo per la gloria di Dio, ma cercano la propria gloria e tramano per la rovina delle pecore.



S. Tommaso d’Aquino spiega, con san Giovanni Crisostomo, che i falsi profeti vengono chiamati "lupi rapaci", perché intendono nuocere agli altri (STh II-II, 172, 4 ad 3). Egli afferma che un profeta viene detto falso quando agisce come strumento del demonio (STh II-II, 172, 5c).
Il testo di Mt 7,15 viene citato nel Catechismo della Chiesa Cattolica a proposito dello scandalo: "Lo scandalo è grave quando a provocarlo sono coloro che, per natura o per funzione, sono tenuti a insegnare e a educare gli altri. Gesù lo rimprovera agli scribi e ai farisei: li paragona a lupi rapaci in veste di pecore" (CCC 2285).

2007-02-07 20:54:50 · answer #7 · answered by derlanufe 2 · 7 5

Giuseppe R ha spiegato alla perfezione come noi Testimoni di Geova siamo organizzati......e come dice Pillo l' unico modo per saperlo in modo giusto e` quello di chiederlo ai diretti interessati, visto che ne fanno parte.

2007-02-09 19:14:42 · answer #8 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 3 2

Sono organizzati per suonare il campanello e rompere le scatole alle 8 a.m. di domenica!

2007-02-07 23:07:23 · answer #9 · answered by PragmaticAlien 5 · 4 3

Guarda, come sono organizzati non lo so (magari cerca nel loro sito, avranno un sito penso).
Però hanno una mira infallibile per beccarti a casa quando:
- hai finalmente preso sonno dopo una notte agitata
- stai sotto la doccia
- hai 39° di febbre (successo proprio ieri)
- sei in seduta sul WC
Mi sono sempre chiesta come facciano, hanno il potere straordinario di riuscire a centrare infallibilmente i momenti sopra citati: erano 3 anni che non mi ammalavo di influenza e loro non sono mai venuti, quest'anno mi sono ammalata e quando la febbre era più alta... eccoteli qua! Per me questi sono "miracoli"... ;o)

2007-02-07 18:51:57 · answer #10 · answered by Mitzi DNP 6 · 4 3

Hanno una buona organizzazione, senz'altro meglio dei cattolici. Passano intere giornate per propagandare la loro credenza, e poi hanno riunioni la Domenica ed altri giorni, sempre molto frequentate.

2007-02-07 17:58:00 · answer #11 · answered by dom 6 · 5 4

fedest.com, questions and answers