English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Milioni di stranieri si sono riversati come un fiume in piena nel nostro mare,alla ricerca di quello che nel loro paese non hanno potuto avere : un lavoro ben retribuito, una casa, quelle cose che molti di noi danno per scontate. Cosa ne pensi ?
Sei veramente tollerante verso chi, meno fortunato di te, ha dovuto lasciare la sua terra, per cercar fortuna altrove?
Prima di rispondere, ricorda che i nostri nonni hanno fatto la stessa cosa............

2007-02-07 11:28:27 · 16 risposte · inviata da sandy66 5 in Scienze sociali Sociologia

16 risposte

La terra e' di tutti e non e' di prorietà di nessuno quindi nessuno puo' vietarmi di stare in luogo, a patto che io o chi per me rispetti le regole, se queste vengono infrante a prescindere che tu sia bianco giallo rosso o nero ne paghi le consguenze.

2007-02-07 19:13:22 · answer #1 · answered by Casciavit 6 · 2 0

Io NON SONO INTOLLERANTE verso chi proviene da un altro paese, io sono intollerante in generale nei confronti dei delinquenti, dei disonesti e dei violenti A PRESCINDERE DALLA LORO PROVENIENZA... quindi se chi viene da fuori è una persona tranquilla e onesta non crea disturbo nè a me, nè alla società! (nn dimentichiamo che alcuni Italiani hanno portato la mafia in America, ma altrettanti sono andai a lavorare onestamente)...LA SITUAZIONE NN E' DIVERSA PER GLI EXTRACOMUNITARI (ci sono gli onesti e i disonesti) SIAMO TUTTI UGUALI!

2007-02-08 03:57:09 · answer #2 · answered by Claudia D 5 · 3 0

Tollerante al 100% ma non verso quelli ke stanno per la strada a cercare di toglierti la borsa!! Controlli e lavoro ( nn nero) per loro...ma la mia è un utopia..

2007-02-07 20:12:26 · answer #3 · answered by ariel 1 · 2 0

Grazie per la precisazione dei nonni, ma a me personalmente non serviva :-) visto che mio padre ha fatto la stessa cosa, io penso che lavorare e vivere è il diritto di tutti quanti, se la gente fosse meno chiusa penserebbe che andiamo incontro a sconvolgimenti climatici inimmaginabili, quindi le persone che ora hanno bisogno ed ad alcuni danno fastidio... potrebbero essere le stesse che un domani ci daranno asilo. Sai a volte le medaglie si rovesciano! Dovremmo tutti essere un pò meno egoisti verso il prossimo.

2007-02-07 19:40:29 · answer #4 · answered by Mantraluce 4 · 2 0

Certo che sono tollerante!
ho già ribadito in altre occasioni che le persone non si catalogano per etnia, colore della pelle o provenienza;
Questi concetti vanno continuamente ricordati in ogni occasione possibile, perchè esiste una forma di razzismo strisciante che si sta creando spazio grazie luoghi comuni e falsità usate da chi ha interesse a farlo.
Un delinquente è un delinquente e basta!
Come se in Italia non ne avessimo in abbondanza!

bay

2007-02-07 19:36:15 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Credo che dobbiamo ritenerci già fortunati perché apparteniamo per puro caso a quella "piccola" fetta di popolazione privilegiata ...decidere poi chi possa vivere o meno dignitosamente bé mi sembra eccessivo... anche se capisco che non possiamo aprire le porte a tutti...ma questo é un altro discorso difficile da affrontare ma troppo spesso politicizzato ingiustamente...

2007-02-07 20:53:22 · answer #6 · answered by Lion 4 · 1 0

Ciao! Devo essere sincero, molte cose son accadute a mio avviso troppo in fretta, l'Europa, bisognava farla con piu' calma, invece in pochi anni si son buttati dentro tutti, neanche fosse l'ultima nave.. Comunque, Io ho lavorato come cameriere per anni e ho avuto contatti con gente di tutte le razze e sorrido compiaciuto quando vedo i bambini di tutti i colori che vanno a scuola, quando andavo io, eravamo tutti bianchi e italiani e ora, tra cinesi, islamici, neri, cingalesi, e' tutto un calderone di razze.
Fa molto America.
Tempo fa la mia ragazza ha preso la varicella.
Siamo andati all'ospedale, al reparto malattie infettive e con mia sorpresa ho visto il mio primo medico nero.. Mi son detto "Be' se non lo sa lui che virus ha la mia ragazza, chi altri potrebbe saperlo?" Mi son sentito al sicuro innanzi ad una persona affidabile.
Il problema non e' l'immigrazione, ma bensi' le leggi,che dovrebbero essere rispettate, e lo Stato che dovrebbe preoccuparsi di piu' dei suoi cittadini invece di mungerli e basta.
L'unica etnia che non mi sento di accettare e' l'etnia Rom (zingari), perche' anche se lo Stato gli ha fornito i mezzi, loro, non si vogliono integrare. Rubano,scippano, riducono case e campeggi assegnatili a cumuli di macerie, sfruttanto donne e bambini, rapiscono bambini.. vivono nell'immondizia e con cio' che l'immondizia puo' dargli, (pensa solo all'igiene, virus a nastro). Le case si deprezzano vicino ad un campo nomadi.
E loro? entrano ed escono dalle galere, i bambini non sono punibili perche' minorenni, e le ragazze svelte e agili svuotano appartamenti e lo Stato li sovvenziona con soldi e Pronto Soccorso gratis, vai te a vedere cosa ti costa in tempo e soldi una visita medica, e gli autobus e treni? viaggiano gratis! Una volta han reso inagibile il bagno del treno e la gente ha dovuto aspettare la fermata o attraversar mezzo treno. Ti par giusto?
Io dico che lo Stato debba aver caro il denaro dei contribuenti, non permettere questo scempio!. E punire in maniera severa chi sbaglia, altrimenti li si butta fuori dalla comunita' europea. Penso che in Russia non gli facciano fare cio' che vogliono.
In quanto agli altri, siano i benvenuti, a patto che rispettino le nostre leggi, e il nostro modo di essere, come noi rispetteremo il loro, preghi verso la Mecca? Non verrai deriso. Mangi riso cantonese? Lo assaggeremo Vendi Kebab? A pausa pomeridiana lo mangeremo. Perche' l'italiano e' amico di tutti, ma, non che si mangi nella nostra casa, e si usi gli asciugamani nostri come carta igienica.
Ciao! Musashi

2007-02-07 20:33:36 · answer #7 · answered by Musashi 3 · 1 0

Certo che una domanda posta in quel modo e specie con quel'avvertimento finale non è proprio neutrale....ed anche le risposte alla fine perdono un po' del loro valore....leggendo qua e la non vorrei che la politica e la sua propaganda politica voglia usare anche questo strumento x i suoi fini di propaganda x l'appunto....
Cmq xsonalmente penso di essere abbastanza aperto di mente e quindi non avere particolari pregiudizi a priori, ogni persona è diversa dal'altra, non siamo tutti uguali, ogni individuo ha le sue caratteristiche, i suoi pregi ed i difetti, ed il colore della pelle o la lingua che parla in questo conta poco.

Cmq aggiungo attenzione all'ideologia del multiculturalismo a tutti i costi....in europa x ora i vari modelli hanno + o - tutti fallito....

2007-02-07 19:57:08 · answer #8 · answered by filorosso2005 3 · 1 0

già il termine stesso tolleranza è brutto,noi non dobbiamo tollerarli,ma si deve andare verso la piena integrazione razziale,senza mai dimenticare il rispetto per i loro costumi e le loro abitudini,ricordiamoci di Broccolino o di Italiani maccaroni,del resto abbiamo bisogno di loro quanto lor di noi.Portano infatti ricchezza,nuove entrate tributarie,braccia più giovani e forti,pronte ad occupare quelle nicchie di lavoro che il benessere ci fa giudicare degradanti, Credi che l'america sarebbe quella che è senza i milioni di emigranti italiani?

2007-02-07 19:53:40 · answer #9 · answered by ONELEG 2 · 1 0

Tollerante sempre,tollerante comunque.Baci.

2007-02-07 19:38:16 · answer #10 · answered by MAMU 6 · 2 1

fedest.com, questions and answers