English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho perso una scommessa, non pensavo che la classicissima crema Nivea contenesse alcohol in varie forme...qualcuno sa spiegarmi il perchè? non dovrebbe essere neutra o giù di lì? una dermatologa mi aveva pure consigliato di metterla su un particolare tipo di escoriazione che mi era venuta...
Grazie a chi mi sa rispondere...

2007-02-07 11:03:07 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

2 risposte

non ho sottomano l'inci di una nivea, quindi è difficile capirne la formulazione.
Se nell'inci c'è scritto solo alcohol allora si tratta di alcol etilico.
Da quello che ho letto su un forum dedicato alla cosmesi e agli ingredienti dei cosmetici ho imparato che tutto dipende dalla formulazione.
Infatti l'alcohol può essere usato al posto di alcuni siliconi perchè è volatile e quindi da una sensazione di leggerezza alle creme che ci spalmiamo addosso.
Se la formulazione della crema è fatta bene e ci sono degli ingredienti abbastanza grassi (oli, emulsionanti etc), allora il potere sgrassante dell'alcol viene inibito.
Se non è formulata bene potrebbe dare problemi perchè l'alcol elimina i batteri dalla pelle, sia quelli buoni che quelli cattivi lasciando così la pelle indifesa a qualsiasi attacco, ad esempio favorendo l'acne o le micosi.

Gli altri alcoli che troverai scritti in inci, tipo cetyl alcohol, cetearyl alcohol, myrisyl alcohol e compagnia bella sono sostanze dalle caratteristiche completamente diverse.

2007-02-07 17:26:34 · answer #1 · answered by Lobelia 5 · 1 0

La crema Nivea e all'acido glicolico è una crema schiarente macchie ERBAFARM..... migliora progressivamente l'aspetto antiestetico delle machcie sul dorso delle mani, sul viso, decolleté, corpo e gambe.

2007-02-07 14:09:34 · answer #2 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers