Penso che il unico motivo perché esistiamo e semplicemente per giocare il gioco della vita, con tutti suoi scopi.,i suoi problemi, tutti i suoi premi e fallimenti.
Giochiamo a fare i figli, studenti, genitori, amici, poliziotti, ladri, e tutto questo per acquisire esperienza.
Non siamo venuti, perché l' uomo (come spirito) non ha spazio, ne tempo, energia e materia, ma in queste universo si può identificare con un tempo, uno spazio, con la materia o con la energia.
Il motivo perché non ricordiamo e perché altrimenti non ci sarebbe nessun gioco, sapresti tutto quello che c'è da sapere e il gioco della vita no potrebbe più esistere.
Attenzione con quello che chiedi, perché potresti avere la risposta.
2007-02-07 10:38:31
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non hai posto il quesito nella sezione religiosa o filosofica, quindi spero di non aver male interpretato il senso. Mo' parto.
Noi esistiamo perchè, quando siamo arrivati, c'era la possibilità che ciò accadesse: ad esempio, i dinosauri erano spariti, le terre erano emerse definitivamente e stabilmente.
I nostri antenati più antichi - 4/5 milioni di anni fa, pare - non erano delle cime, ma è evidente anche per questo che sapevano cavarsela meglio di altri, più forti, più efficaci, più veloci, più "specializzati". E fu questo credo, insieme al bipedismo, a farci emergere: la capacità, cioè, di saperci esprimere in vari campi, in diverse discipline, a seconda delle esigenze del momento.
E pensa che un paio di nostri diretti antenati - 50/100 mila anni fa - avevano un volume cerebrale SUPERIORE al nostro, segno questo dell'importanza che, a quei tempi, doveva rivestire il cervello, importanza che oggi è diminuita, visti tutti i progressi tecnologici.
Noi esistiamo perchè più fortunati tra i fortunati. Il 99,5% delle specie che hanno messo piede qui sono sparite, perchè inadeguate all'ambiente.
Ed il giorno in cui di questa enorme fortuna ci convinceremo, sarà il giorno di un nuovo inizio, di una nuova umanità.
Ciao, e buone cose.
2007-02-07 10:19:55
·
answer #2
·
answered by Ariel 6
·
2⤊
0⤋
non so ne perchè noi esistiamo ne da dove siamo venuti, come del resto non lo può sapere nessuno.. so solo che farsi queste domande fa solo confusione e fa venira tante paranoie e tanti trip mentali..
non chiederti perchè esisti! cerca solo di esistere nel migliore dei modi..
2007-02-07 11:58:40
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
[scusami SARAV]
ma la tua domanda non può ricevere altro che PAN_
Sono tremila anni che se lo chiedono in tanti
e VUOI CHE QUI sul momento,
uno venga fuori con la risposta giusta ???
2007-02-07 11:02:43
·
answer #4
·
answered by wakab 4
·
0⤊
0⤋
se riusciamo a capire dove è diretto riusciremo a capire anche da dove viene.
2007-02-07 11:02:01
·
answer #5
·
answered by nerocemento 4
·
0⤊
0⤋
Circa l'esistenza, dovremmo chiedere al Supremo Principale, da dove sono realmente venuto io? Adosso, da lavoro, ho smontato da poco. Beccate stà panzana, un bacio, buona notte.
2007-02-07 10:50:24
·
answer #6
·
answered by A Beautiful Mind 4
·
0⤊
0⤋
io nel mio stile di vita , penso che ogni cosa che accade abbia un senso, quindi anche la vita avra' certamente un senso , noi forse ne conosciamo anche il senso , ma troppo presi dall'inutilita' del nulla, non lo vediamo, ma forse se fossimo seduti per un lungo periodo in una stanza buia ,sicuramente una luce in fondo al tunnel la scorgeremmo.
e sicuramente l'uomo non e' solo presente su questo pianeta, non credo agli omini verdi, ma a uomini come noi che popolono l'immensita' dell'universo, ognuno con la sua civilta' , e se gli omini verdi sono cosi, perche' il loro corpo si e' abituato all'ambiente circostante?
bah, mi si arrotola il cervello nel pensare , forse non siamo fatti per pensare a certe cose, troppo piu' grandi di noi.
2007-02-07 10:20:49
·
answer #7
·
answered by comunista di destra 1
·
0⤊
0⤋
bella domanda che tanti hanno dato risposte,ma nessuno conferme....
perchè proprio io,mi chiedo....
2007-02-07 10:02:38
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
da dove veniamo?
bella domanda!!
c'è chi dice che siamo un esperimento biologico da parte di extraterrestri.C'è chi dice che veniamo da una cellula e poi evolutasi nel tempo
c'è chi dice tante stron..............ate!!!
siamo qua ed è quello che conta.
ora perchè ci siamo?
ognuno di noi ha una sua vita se la deve gestire la meglio senza rompere al proximo.
vivere è una esperienza meravigliosa
ciao e buona notte
2007-02-07 10:00:48
·
answer #9
·
answered by lukinoblu 6
·
0⤊
0⤋
Io esisto in quanto sono e ciò che è, esiste. Da dove sia venuto l'uomo ehehehheheheheheh..... beh... dai questo lo lasciamo per la prossima volta! però io lo so!
2007-02-07 10:00:23
·
answer #10
·
answered by claudioramor 4
·
0⤊
0⤋