Ciao glamour,
ci sono alcune teorie, sensazioni, intuizioni sulla residenza dell'anima. C'è una teoria però, che più delle altre si avvicina a questo domicilio anche perchè è all'interno di un discorso molto più complesso. Se dentro di noi c'è una fiammella Divina vuol dire che un pezzettino del nostro Dio è in noi. Cosa fare per cercarlo e trovarlo? VIVERE, questa, secondo me, è la più grande e semplice verità. La vita, bella o brutta, è come fosse il Caronte che accompagna l'uomo tra la sponda della vita e la riscoperta di Dio. La vita se vissuta, capita, compresa, accettata nel modo giusto, che per ognuno è diverso, potrebbe farci sviluppare dei sentimenti superiori, una mente superiore ed un corpo fisico superiore. Secondo alcuni sono proprio i sentimenti umani, quelli che normalmente ci impediscono di riscoprire in noi il dono. La rabbia, la gelosia, l'amore, l'invidia, la cupidigia, e chi più vuole più ne metta, sono sentimenti che non elevano la nostra spiritualità ma la tappano, ci ancorano al terreno, non ci fanno avere una condizione di amore superiore che dovrebbe significare comprensione, elevazione del tutto rispetto alla vita stessa per la riscoperta di un'altra vita più gratificante, la comunione con Dio. Poi, allo stesso modo, ci sarebbe un mentale superiore, una intuizione superiore, un sentire superiore e, di conseguenza, un corpo fisico superiore perchè contenitore di un'essere più vicino a Dio. L'anima, a mio avviso, risiede nella mente superiore, è la consapevolezza dell'essere, è la coscienza universale della vita.
2007-02-07 20:00:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Alla bocca dello stomaco. E' lì che si "sentono" i sentimenti.
Recenti studi hanno confermato che la zona addominale è ricoperta da un reticolo di neuroni molto più vasto di quello cerebrale. Tali studiosi sostengopno infatti che ci sia un secondo cervello nella pancia deputato all'elaborazione dei sentimenti e delle sensazioni, mentre quello della "testa" è impegnato a razionalizzare.
In effetti riflettendoci la paura, l'amore, l'emozione, la gioia, dove li sentiamo? Mica in testa.
Quindi io collocherei la mia anima esattamente all'altezza del diaframma.
Baci!
2007-02-07 16:20:12
·
answer #2
·
answered by bolljcjna 5
·
3⤊
0⤋
Per gli etruschi la sede era... il fegato!
(non ha dimora ciò che non esiste).
Comunque, per risp.: impigliata tra i neurotrasmettitori del cervello!!!
2007-02-07 16:15:29
·
answer #3
·
answered by lunapiena 5
·
3⤊
0⤋
Se tu hai dei sentimenti,
se provi amore per una persona o
ti emozioni per un evento,
buono o cattivo che sia,
vuol dire che dentro di te hai un anima,
sicuramente la trovi all' interno del tuo cuore.
Un bacio, ciaooooooooooo
2007-02-07 16:26:47
·
answer #4
·
answered by ☆John John☆™ 5
·
2⤊
0⤋
nello stomaco ho sempre fame...no scherzo,direi negli occhi...perchè nei miei si legge tutto quello che penso...
2007-02-07 16:11:01
·
answer #5
·
answered by lighe87 6
·
2⤊
0⤋
forse l'anima nn è in un organo del ns corpo ma fa parte di ogni + piccola cellula che lo compongono
2007-02-07 16:46:26
·
answer #6
·
answered by ornella 2
·
1⤊
0⤋
...gli occhi...ecco il posto giusto per l'anima...
2007-02-07 16:16:52
·
answer #7
·
answered by e82 3
·
1⤊
0⤋
Nel luogo dove ha sede l'intuizione: la mente.
2007-02-08 00:37:30
·
answer #8
·
answered by Ivory33 6
·
0⤊
0⤋
Nel petto! Quando mi emoziono molto, sento che tutta la bellezza del mondo la posso respirare.. quando provo maternita` per qualche bambino, o adulto, lo voglio subito stringere al petto, perfino quando hai dentro tanta rabbia o grinta, sembra tutto abbia sede li` nei nostri continui respiri e sospiri.
Ciao! Bella domanda!
2007-02-08 00:24:11
·
answer #9
·
answered by Verginia 2
·
0⤊
0⤋
L'anima e' il nostro carattere. Non esiste un'anima se il corpo e' diventato un cadavere. Il carattere e' il prodotto dei concetti e delle emozioni che ci facciamo e che abbiamo imparato da bambini e che continuiamo ad imparare finche' viviamo. E' anche il prodotto delle nostre tendenze genetiche. Il cervello e' l'organo che produce tutto questo. Senza cervello non c'e' anima.
Il cuore e' una pompa per la circolazione del sangue non la sede dei sentimenti. "Sentire col cuore" e' un'espressione poetica, non biologica. Il fatto che un'emozione forte come l'amore o la passione, o il panico ci faccia battere il cuore piu' rapidamente non e' perche' le emozioni sono causate dal cuore, ma e' perche' le emozioni e i nostri pensieri causano reazioni psico-somatiche. Se mi arrabbio il mio fisico s'irrigidisce e la pressione del sangue sale. Se medito o ascolto la musica, il fisico si rilassa e la pressione del sangue diminuisce.
Il cervello e' la sede dei concetti, della memoria, della conoscenza e della facolta' razionale che ci permette d'immaginare, di pensare, di valutare, di decidere e di avere sentimenti.
2007-02-07 19:52:00
·
answer #10
·
answered by DrEvol 7
·
0⤊
0⤋