English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ormai non se ne può più, siete d'accordo? va bene col discorso che ci hanno "liberati" dall'oppressione e dalle violenze nazifasciste, la questione del piano Marshall (per loro lungimiranza), però un limite ci vorrebbe...non sto qui ad elencarvi annoiandovi, però la questa questione delle basi militari in Italia, ultimo caso Vicenza; nel 1998 il Cermis dove alcuni criminali delle ali pensavano di essere al Luna Park e volando basso tranciarono una funivia e ci furono 20 morti....giustizia? tutto regolare per l'oltre oceano..adesso abbiamo la questione di Calipari (nostro 007 che morì) e della Sgrena (giornalista ferita ma salva per miracolo)...sempre tutto a posto per loro, nonostante la ns magistratura ponga accuse gravissime..per non citare la questione di Sigonella, dove si è dovuto scomodare e ci ha dovuto mettere le p......Bettino (questo sì che fu un fatto degno, del buon cliente di Tonino...)...vi pare giusta questa sudditanza amerikana senza limiti e per quanto ancora ci sarà?

2007-02-07 07:52:30 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

17 risposte

Per fortuna che qualcuno al governo ha capito che si deve scommettere qualcosa sull'europa invece che sugli americani.
Come si fa ad essere così ottusi a vedere come alternativa il modello medio orientale e non vedere l'europa che stiamo ri-creando? C'è ancora molto da fare, però cominciamo a togliere alcuni dei tanti favoritismi che stiamo dando agli statunitensi... Senza i loro "alleati" gli USA non sono niente.
Non sono antiamericano (come potrebbe sembrare), cioè, non dico che l'America è il male, perchè quello c'è ovunque, però mi piacerebbe che anche noi italiani (attraverso l'Europa, appunto) ricominciassimo a contare qualcosina in questo mondo.

2007-02-07 18:41:12 · answer #1 · answered by Gιυѕєρρє т 4 · 1 1

Bene. Hai delle proposte su quale dovrebbe essere il nuovo paese cui assoggettarsi in sostituzione di quello a stelle e strisce? Perché se pensi che un paese assurdo (per non dire altro) come l'Italia possa essere in grado di stare in piedi sulle proprie gambe, beh, si tratta proprio di un ottimismo spaventoso.

2007-02-07 16:01:36 · answer #2 · answered by Paolo 3 · 5 2

Tutto vero ciò che dici....All' America bisogna dire " NO! BASTA ! " Il debito finanziario verso gli USA che ammonta a miliardi ? Nessun problema ! Lo pagheranno MUSTAFA e VO ' CUMPRA'..... in cambio dell' ospitalità. La perdita di lavoro di migliaia di Italiani che lavorano nelle Basi Americane ? Anche questo
non é un problema ....forse verranno impegnati (ma ne dubito ) nel costruire nuove Moschee in Italia, dal momento che 600 di queste non sono sufficienti per il continuo flusso emigratorio.
Per tutto ciò che riguarda il Mercato, come
esportare in USA generi alimentari, vini, alta moda, calzature, articoli in pelle, marmi ecc. ecc. l' Italia può farne a meno ....può sempre sperare in uno scambio con l' Iran, Arabia Saudita e magari importare in Italia i bellissimi burka..... Non si sa mai....potrebbero servire !
Conclusione : Chiudete tutte le Basi Americane, tagliate tutti i rapporti con gli odiati Americani... abolite anche la loro musica ! ( come fece Mussolini nel 1940 con la musica del nemico Inglese ) e magari... dato che siete in ballo, chiudete anche il turismo agli Americani ! Dopo di che.... ponderatene il risultato....se tutto andrà meglio....AMEN ! Se tutto andrà
peggio vi accorgerete che avete bisogno degli USA nella stessa misura che gli USA "HANNO BISOGNO DELL'AMICIZIA DELL' ITALIA ! "

2007-02-07 19:10:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 1

sono meglio le stelle che le strisce

2007-02-07 16:41:41 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

ma se smettiamo di leccare gli stelle e strisce, cosa facciamo, io sono convinto che fra non molto avremo tanto bisogno della loro tecnologia militare, se rimaniamo da soli che fine facciamo, non dirmi che ci aiuta qualcun altro, tanto chi ci aiuta?
io dico di sopportare finche' gli eventi non migliorano, perche' adesso il pericolo di una teza guerra mondiale e' possibile, basta un piccolo errore l'iran non aspetta altro, certo hanno un sacco di colpe gli americani, ma sono gli unici che possiamo scegliere come alleati, essendo gli unici vicini al nostro stile dii vita.

2007-02-07 16:40:15 · answer #5 · answered by comunista di destra 1 · 2 0

Questo assoggettamento forse è una tua paranoia.
Non mi sembra che gli USA ti costringano a fare niente. Forse dovresti rivedere le tue posizioni e le tue priorità.
Gli Usa sono una nazione talmente grande e varia che forse non si possono trarre conclusioni senza riflettere.
Primo, ti hanno regalato 50 anni senza guerra. Poi i soldi che hai, il lavoro che fai, le libertà di cui abusi, la qualità del cibo, l'allungamento della vita, il benessere e tante altre belle cose, non ti sono certo arrivate dalla russia. Certo, se tu degli usa vedi solo la base a vicenza e due incidenti non voluti, chissà cosa pensi delle vittime di altri extracomunitari in italia, che sono tante di più e solitamente volute. Se ti senti suddito è più un problema tuo.
Gli Usa hanno mille pregi e difetti. Da entrambe si può imparare, soprattutto in paese sottosviluppato come l'italia. Certo, ma nel tuo mondo le relazioni internazionali non esistono, possiamo sopravvivere da soli. I problemi che abbiamo sono tutti importati da washington.
Peccato che, tra le altre cose, nel 2005 il nostro interscambio commerciale con gli USA è stato di oltre 42 miliardi di dollari, con un saldo attivo per l'Italia di quasi 20 miliardi di dollari, equivalenti ad oltre un punto del nostro PIL. Chi te li dà, altrimenti... te li fai ridare dal prodi ladro?

e ricorda, dal nazismo ci ha liberato l'armata rossa.. quando ha raggiunto la nostra capitale berlino...
ma per favore..
qualcuno che non studia storia su il Manifesto si ricorda a quante ORE di distanza sono entrate le forze comuniste e quelle del bene/atlantiche a Berlino.?

2007-02-07 17:06:20 · answer #6 · answered by pensieronuovo 1 · 3 2

speriamo che se ne vadano al più presto, con le loro basi militari e con le loro idiozie. L'italia non vuole le centrali nucleari e poi abbiamo molte più testate nucleari di qualsiasi altro paese!!!

2007-02-07 16:01:46 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 3

Tranquillo.
Ci sono buoni segni che stiamo entrando nella maggiore età.
Con d'alema.
(Carlo90: i terroristi se li sono covati e coccolati gli americani x primi!)

2007-02-07 15:56:12 · answer #8 · answered by lunapiena 5 · 4 3

Ricordati che a chi sputa in cielo e a chi pis..ia controvento, prima o poi gli ritorna...

Intanto mi sembra un paradosso il fatto che ti senta tanto assoggettato dagli americani quando l' internet e questo sito che ti permette di esprimerti liberamente esistono proprio grazie agli americani. Se non lo avessero fatto loro ci sarebbe la censura e lo avrebbero sicuramente tassato!

Quanto poi agli errori ed alle cavolate, non mi sembra che gli americani ne abbiano l' esclusività.
L' unico modo sicuro per non sbagliare è quello di non decidere, di non fare nulla, oppure di stare un po' di qua e un po' di la. Insomma, come spesso facciamo noi!

Sulla base di Vicenza propongo un' articolo che a me è sembrato abbastanza obiettivo.

2007-02-07 18:25:01 · answer #9 · answered by PragmaticAlien 5 · 2 2

Sono d'accordo con te, con la storia del piano Marshall siamo diventati la 51.ma stella sulla loro bandiera.
Direi che ormai il debito è saldato.
Una puntualizzazione però è doverosa: chi ha liberato l'Europa dal nazismo non è certo stata l'America ma l'armata rossa, gli americani sono arrivati quando ormai era troppo tardi e sul fronte occidentale quando ormai i tedeschi si stavano già ritirando per concentrare le forze sul fronte orientale, dove gli scontri sono andati avanti per più di 2 anni.
Berlino è stata liberata dalla Russia.

2007-02-07 17:25:48 · answer #10 · answered by Megadirettore clamoroso 3 · 2 2

fedest.com, questions and answers