vuoi convincerti di non avere paura dei cani???!!!!?
nnon credo tu possa convincerti o ce l'hai o non ce l'hai.
ise fossi in te cercherei di capire percheè ne ho paura.
Anche io, adoro i gatti e avevo un po di timore dei cani, ma poi, il mio ragazzo ne ha preso uno: un bassotto!..era bellissimo e tenerissimo, e qualche anno dopo una bassotta. L'amore che lui provava per questi cuccioli e l'amore che loro provavano per lui, mi ha contaggiata, e vedendoli spesso, sono diventati cuccioli anche miei!! ho ancora paura di un cane grosso e aggressivo se ne vedo uno, ma un cuccioletto me lo prenderi anch' io!..prova a frequentare qualcuno che ama i cani e ne possiede qualcuno, e vedi se ti passa la paura.
2007-02-07 07:44:47
·
answer #1
·
answered by erika c 2
·
0⤊
0⤋
Mah, ti capisco.
Ho sempre avuto solo gatti (tanti).
Non ho paura dei cani, ma qualcosa mi dice di non avvicinarmi troppo a quelle fauci... per quanto miti.....
Mai sentito nessuno essere stato sbranato da un gatto!!
2007-02-07 07:41:34
·
answer #2
·
answered by lunapiena 5
·
1⤊
0⤋
ciao io penso che se hai paura degli animali in generale,loro stessi ne avranno di te una volta presi...situazione analoga si svolse quando presi bubu il mio meticcio aveva appena 20 giorni ma mia madre non voleva lo tenessimo perche da piccola era stata morsa e aveva paura,come e finita? i primi giorni neppure lo gardava e gli faceva un cenno di carezza col dito intice sulla testolina(2 sec massimo) ma ora che ha 2 mesi lo acarezza con gesti sicuri(molto importante)e lui la ascolta sempre! Consiglio: non abituarlo tropo bene,cae gatto che sia! cia ciao
cv
2007-02-07 07:40:10
·
answer #3
·
answered by Simona D 2
·
1⤊
0⤋
Devi semplicemente cercare di vincere la tua paura avvicinando i cani, ovviamente se conosci qualcuno che ha un cane che sai per certo che è buono.........piano piano facendo così vincerai la tua paura.....
2007-02-07 07:35:07
·
answer #4
·
answered by Alien Inside ORIGINAL 5
·
1⤊
0⤋
la tua paura i cani la sentono, ogni animale sente qdo abbiamo paura, xkè il nostro corpo produce un'odore ke loro sentono. Dovresti avere a ke fare cn dei cuccioli prima magari, sn + innocui e nn si può averne paura, fanno tenerezza! O cmq cominciare cn cani di piccola taglia (xkè magari ti spaventa meno, anke se abbaiano di +), di buon indole. Fatti sempre prima annusare, tendigli la mano ke lui annuserà. Poi puoi provare ad accerezzarlo, qdo ti senti tranquilla.....i cani sn bellissimi, sn cuccioloni, se hanno unbuon padrone. Amano stare cn l'uomo e sn amici davvero fedeli, darebbero la vita x salvare la nostra. Spero ke tu imari ad apprezzarli e magari ad averne uno un gg, lo amerai da morire e nessuno saprà meglio ricambiare il tuo amore, credimi.
2007-02-08 01:03:27
·
answer #5
·
answered by ladybarbara 2
·
0⤊
0⤋
Si ha paura di ciò che si conosce poco. Io per mestiere ho a che fare con cani ogni giorno, e ormai so come comportarmi, credo di riuscire a capire le loro intenzioni e quindi distinguere tra quelli di cui mi posso fidare e quelli da cui devo stare maggiormente attento.
Il cane se aggressivo o comunque dominante, prima di mordere manda dei "segnali" (ringhiare, mostrare i denti, orecchie indietro..) ed è possibile percepire le sue intensioni.
Quando vedi un cane osservalo senza fissarlo negli occhi, se vedi che è tranquillo, chinati in ginocchio in modo da essere all'altezza del cane, fai finta di guardare altrove (spesso per il cane fissare negli occhi dilatando le pupille è un messaggio di sfida, e purtroppo è quello che fanno istintivamente le persone che hanno paura), se il cane è tranquillo avvicina una mano, in posizione più bassa della sua groppa, dandogli la possibilità di annusarla.
Se non conosci i cani è bene non accarezzarli sulla schiena, meglio sotto il mento.
Se proprio hai il terrore inizia accarezzando dei cuccioli.
Spesso si associa la parola "cane" alla parola "morde", però bisogna pensare che il cane spesso arriva a salvare e aiutare vite umane, pensa ai cani che trovano i dispersi nelle valanghe e nelle zone terremotate, i cani antidroga, i cani da difesa e da guardia, i cani da pastore, da pet teraphy, da caccia, i cani che accompagnano i ciechi.
Non so se è una leggenda, ma ho letto che ci sono cani che riescono a percepire la presenza di alcuni tumori nell'uomo, perchè subiscono un cambiamento ormonale e quindi cambia anche l'odore di quella persona. Non sono animali fantastici?
2007-02-07 11:24:43
·
answer #6
·
answered by zampa76 5
·
0⤊
0⤋
Solo per dire:
sarina: i gatti sarebbero viscidi e leccapiedi????
I... GATTI ???
ma quali gatti hai visto mai?!?!?!
2007-02-07 08:45:11
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
prendi in braccio un cucciolino e dopo che ti avra'
sberluffato la faccia non avrai piu' paura.
io ne ho 5 , tutti di fortuna e tre gatti. l'ultimo arrivato
e' un splendido pastore tedesco, trovato da amici
abbandonato in una scatola di cartone.non lo volevo
perche' ne avevo gia 4. lo presi in braccio e al terzo
sberluffo ero gia sciolto.
2007-02-07 07:48:37
·
answer #8
·
answered by micius 5
·
0⤊
0⤋
Cara, potresti usare la punteggiatura? Sai, non riprendevo più fiato dopo la lettura ! ^__^ Penso dovresti frequentarli un po' ,sono dolcissimi proprio come ogni altro animaletto. Poi, ci pensano gli uomini, con la loro cattiveria, a renderli meno dolci.
Per fortuna, non sempre ci riescono.
P.S. per Sarina beni :se fossi un gatto, mi farei le unghie sul tuo vestito migliore!
2007-02-07 07:46:17
·
answer #9
·
answered by Nahla 7
·
0⤊
0⤋
nn ti preoccupare, ank'io avevo paura dei cani, ma adesso nn ho + paura di loro. A me personalmente m'è passata col tempo crescendo, e conoscendo anke il loro comportamento comprando tanti libri. Nn ti preoccupare cmq, piano piano ce la farai a vincere questa paura.
2007-02-07 07:46:15
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋