E' la storia di Psiche una bella pricipessa invidiata da Afrodite La dea per questo chiede al figlio Eros di punirla facendola innamorare dell'uomo più brutto della città. Eros però è colpito dalla bellezza della ragazza e la rapisce portandola nel suo palazzo.Ogni notte i due consumano il loro amore, sempre al buio per non destare Afrodite.
Psiche spinta dalle sorelle decide di scoprire quale sia il volto del suo amante ma brucia Eros con la cera della lampada...Afrodite si vendicherà...separando i 2 innamorati. Giove commosso da tanto ardore farà diventare una dea Psiche permettendole così di sposare Eros
2007-02-07 05:54:37
·
answer #1
·
answered by Thalasse 5
·
2⤊
1⤋
Psiche è una bellissima principessa, così bella da causare l'invidia di Venere. La Dea invia suo figlio Eros perché la faccia innamorare dell'uomo più brutto e gretto della terra, perché Psiche sia coperta dalla vergogna di questa relazione. Ma il Dio si innamora della mortale, e con l'aiuto di Zefiro, la trasporta al suo palazzo, dove, imponendo che gli incontri avvengano al buio per non incorrere nelle ire della madre Venere, la fa sua. Ogni notte Eros va alla ricerca di Psiche, ogni notte i due bruciano la loro passione in un amore che mai mortale aveva conosciuto. Psiche è dunque prigioniera nel castello di Eros, legata da una passione che le travolge i sensi. Una notte Psiche, istigata dalle sorelle, decide di vedere il volto del suo amante, pronta a tutto, anche all'uomo più orripilante, pur di conoscere. È questa brama di conoscenza ad esserle fatale: una goccia cade dalla lampada e ustiona il suo sposo: il Dio va via e Venere scaglia la sua punizione. Solo alla fine, lacera nel corpo e nella mente, Psiche riceve l'aiuto di Giove. Mosso a compassione il Dio fa in modo che gli amanti si riuniscano: Psiche diviene una Dea e sposa Eros.
2007-02-07 05:54:06
·
answer #2
·
answered by lellamella 6
·
2⤊
1⤋
è di Apuleio,io so anke la storia ma scoccio di scriverla giuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-02-07 05:51:57
·
answer #3
·
answered by ♥♥♪Fashion♪♥♥ 2
·
2⤊
1⤋
Psiche è una bellissima principessa invidiata da Venere che invia suo figlio Eros perché l. a. faccia innamorare dell' uomo più brutto e avaro della terra, ma il dio, Eros, si innamora di Psiche. Ogni notte Eros va alla ricerca di Psiche, ogni notte i due bruciano l. a. loro passione in un amore che mai nessun mortale aveva conosciuto. Venere cattura Psiche consistent with sottoporla a delle coach. Psiche medita addirittura il suicidio arrivando molto vicino a gettarsi dalla cima di una torre ma Amore l. a. salverà. Giove aiuterà i due amanti advert incontrarsi e a farli sposare. Dal loro incontro nascerà un figlio che chiameranno Piacere.
2016-12-17 11:29:54
·
answer #4
·
answered by warfel 4
·
0⤊
0⤋
http://www.adrianopiacentini.it/Amore%20e%20Psiche.htm.se vai in questo sito puoi leggere tutto su amore e psiche
2007-02-07 08:10:08
·
answer #5
·
answered by cara 1
·
0⤊
0⤋
Amore cioè Ermes riceve l' ordine dalla madre Afrodite di ammazzare Psiche ma la vede e si innamora e la porta a casa sua dopo molte sere è curiosa di vedere il suo volto dato che Ermes g'elo vieta così con una candela lo guarda ma però una goccia di cera lo sveglia e lui si infuria. Da allora Afrodite l'ha fatta vagare fino a che non l'ha addormentata.Allora Ermes la baciò e la sveglio da allora Zeus fece diventare Psiche dea e Afrodite la lasciò in pace.
2007-02-07 05:50:16
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋