verissimo!!è pericoloso anche per i tumori alle mammelle, a causa del latte che viene prodotto e rimane fermo nei cordoni del latte perchè non ciucciato via dai cuccioli...ci sono medicinali per aiutarli, ma se non hai intenzione di farla accoppiare, inutile che la riempi di medicinali e ormoni..meglio l'operazione. Senza contare che durante la gravidanza isterica hanno anche un disagio fisico, dolori(sia fisici che psicologici)..fai la scelta giusta per la tua cagnetta;) so cosa si prova a vedere la propria cagnetta in preda alla gravidanza isterica..è straziante..ciao ciao!
per frank:non umanizzare il cane..il loro non è un desiderio di maternità, ma un istinto per la conservazione del branco:le cagne di livello inferiore(che quindi non si accoppiano) regolarizzano il loro calore con quello delle cagne di rango superiore e dopo due mesi, quando queste partoriscono i cuccioli, le prime hanno la gravidanza isterica(istinto materno, latte dalle mammelle ecc.), cosichè possano accudire i cuccioli delle femmine di rango elevato mentre queste sono a caccia(solo queste cacciano, quelle sottomesse no). Il loro non è una voglia di cuccioli, è un'istinto materno che le porta a credere di aver figliato..in parole povere, loro non desiderano avere cuccioli, ma essendo che si sono convinte di aver figliato, l'istinto materno animale prevale.
2007-02-07 05:31:41
·
answer #1
·
answered by barbara.macripo 5
·
4⤊
0⤋
Sarebbe la cosa + sicura da fare
2007-02-07 14:26:40
·
answer #2
·
answered by dangerMARTY;; 3
·
1⤊
0⤋
ciao ... si è vero io ho avuto un problema di questo tipo con una boxer ... ma evita di farla steriliz da un imbecille, è molto pericoloso la fase anestesia!
2007-02-07 13:52:42
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao. Non è indispensabile far fare una cucciolata ai cani. Anzi, il rischio di contrarre tumori resta basso proprio perchè non le fai fare cucciolate e possibilmente non troppi calori. Ti consiglio di farla sterilizzare al piu presto. Nn so che eta' abbia il tuo cane, ma se ha raggiunto la maturita' sessuale non aspettare oltre. Sterilizzare un cane significa salvaguardarla da tumori all'utero e mammelle. Un abbraccio
2007-02-10 11:03:27
·
answer #4
·
answered by I_Love_Dogs 1
·
0⤊
0⤋
verissimo! La gravidanza isterica, o falsa gravidanza, prepara il suo corpo ad ospitare i cuccioli, anke se nn esistono. Le sue mammelle si ingrossano e producono latte. Tuatta qsta tempesta ormonale ke avviene ogni qual volta la cagna va in calore, fa si ke possano generarsi tumori uterini e spt mammari, x via della produzione di latte, il quale (se nn tolto) può provocare mastiti o tumori mammari. Falla sterilizzare, è la soluzione. E n credere a ki ti dice ke se la fai accoppiare la cs si risolve, xkè nn è vero. magari si attenua x un po', ma poi riparte e va cmq sterilizzata. in oltre sterilizzandoloa, previeni anke la piometra ke è un'infezione dell'utero ke si ingrossa enormemente e si riempie di pus e se asintomatica e nn presa in tempo porta alla morte. anke in quel caso va asportato tutto l'apparato genitale. bada bene ke x la sterilizzazione le tolgan via sia le ovaie ke l'utero (anke x evitare la piometra). Le ovaie vengono tolte lasciando l'utero solo nelle cucciole ke nn abbiano ancora avuto il primo calore, in qto nn essendoci ormoni in circolo, l'utero si atrofizza.
fallo al + presto, tanto l'intervento nn è molto complesso ed è di routinne ed il post operatorio è semplice. La cagna nn si traumatizza e nn soffre troppo. Si riprende infretta!
2007-02-08 09:30:01
·
answer #5
·
answered by ladybarbara 2
·
0⤊
0⤋
È vero, é successo alla cagnolina dei miei genitori, ha iniziato con delle mastiti.
Purtroppo non si é più potuto fare nulla.
2007-02-08 01:55:43
·
answer #6
·
answered by ticinella 5
·
0⤊
0⤋
E' vero, ho avuto3 cani il pastore tedesco non ha mai avuto gravidanze isteriche è vissuto 16 anni; una yorkshire ha sempre avuto gravidanze isteriche è morta a 9 anni. Ho una rottwail di 3 anni anche lei ha le gravidanze isteriche, Asia l'ultima arrivata ha circa 3 anni ma è con me da 3 mesi ancora non so.
2007-02-07 14:38:04
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
si,sarebbe meglio,anche la mia gli succede e quindi dovro' farla sterilizzare
2007-02-07 13:47:44
·
answer #8
·
answered by cosima f 4
·
0⤊
0⤋
Ciao, è vero. Se la tua amica continua a fare gravidanze isteriche potrebbe contrarre tumori alle mammele, potresti provare come ho fatto io a farle fare una cucciolata e aspettare un'altro calore x vedere se risuccede o in alternativa sterilizzarla.
Io ti consiglio se puoi di provare a farle fare una cucciolata, comunque puoi chiedere al tuo veterinario cosa ti consiglia di fare.
2007-02-07 13:35:14
·
answer #9
·
answered by barbarabert77 2
·
0⤊
0⤋
Potrebbe avere dei problemi, quindi se in futuro non hai intenzione di farle fare i cuccioli di conviene sterilizzarla, possibilmente prima del primo calore, comunque non è detto che debba avere per forza delle gravidanze isteriche. Ciao!
2007-02-07 13:34:22
·
answer #10
·
answered by Sayra 4
·
0⤊
0⤋