English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Circa 3.5 miliardi di anni fa, comparvero le prime forme di vita. A proposito del "come" nel mondo scientifico sono tre le teorie più accreditate :

1) evoluzione chimica
In modo fortuito si sono formati i primi aminoacidi e poi gli organismi unicellulari in seguito a processi chimici.

2)Panspermia
Dallo spazio é arrivato un meteorite sul quale c'erano delle forme di vita primitive portando la vita sulla Terra.

3)Alieni
Sono gli alieni ad aver portato la vita sulla Terra.

Qual'é per voi allora l'origine della vita?

2007-02-07 04:35:21 · 6 risposte · inviata da ? 2 in Matematica e scienze Geologia e Scienze della Terra

per rosakroce5000 :

ci sono scienziati che danno a Dio l'onore di dare la vita sulla Terra

io mi sono limitata a scrivere i tre modelli più seguiti. Non sono io a dire che sono i più seguiti.

2007-02-07 04:57:19 · update #1

6 risposte

Al momento della prima non si può dare alcuna prova convincente, mentre la seconda e la terza spostano solo i termini del problema (come si è formata la vita in altri pianeti o nello spazio? In quali condizioni?). La terza poi, benché ammissibile ha tante implicazioni che rendono molto improbabile un approccio scientifico rigoroso (non solo presuppone la formazione della vita, ma anche, cosa ancora più misteriosa, di una vita intelligente e cosciente senza dare alcuna spiegazione dei meccanismi con cui si sarebbe prodotta). Resta comunque la più affascinante delle tre: un'ipotesi che porterebbe su un piano di realtà fisica anche la nascita delle religioni.

2007-02-07 05:36:56 · answer #1 · answered by etcetera 7 · 0 0

la prima quella chimaca...l'ho studiato in bilogia poco tempo fa...praticamente l'atrmosfera era priva di ossigeno e carica di ammoniaca,anidride carbonica,zolfo.vapore acqueo e altre sosntanze che non ricordo.....queste sostanze venivano prese di continuo dai fulmini e dai raggi ultra violetti,e cosi è nata la vita,l'idea di questa teoria fu espressa dal russo oparin,ma non venne sperimentata fino al 1953 quando stanley miller,neolaureato ventitreenne dell'universita di chicago,costrui un appare cchi che gli servi a sperimentare l'atmosfera primordiale...in un ampolla di vetro pose una miscela di sostanze tipo metano,idrogeno e ammoniaca per rappresentare l'atmosfera,e dell'acua per rappresentare gli antichi oceani,uso una serpentina per riscaldare l'acqua e un generatore di scariche elettriche per simulare i fulmin che si originavano durante i frequenti temporali
dop alcuni giorni miller constatò che nell'acqua si era formata una sostanza appicicosa,la analizzo e scopri che era formata da aminoacidi e altre sostanze organiche,quale anche l'acido lattico e l'aciso acetrico.trovo anche biossido di carbonio,ossido di carbonio e azoto...dei gas che all'inizio non c'erano.e come tu ben sai gli aminoacidi formano le proteine,e le proteine formano qualsiasi essere vivente.....pero il lavoro era ank lungo perchè bisognava spiegare il passaggio da semplici molecole a polimeri complessi e di organismi in grado di riprodursi e quindi di continuare la vita...
spero di essere stato chiaro

2007-02-07 14:00:28 · answer #2 · answered by sono il migliore 2 · 1 0

secondo me è la prima, ma anche gli alieni mi ispirano...mi piace credere nella loro esistenza, e poi nn saprei spiegere altrimenti il fatto che mia cugina è verde e ha delle pupille enormi!

2007-02-07 12:46:09 · answer #3 · answered by ikka 3 · 0 0

direi la prima! alieni? non credo.. meteorite, mah anche li poi ci si dovrebbe chiedere da dove è nata la vita su di essi.. direi che pensare che chimicamente si siano formati i primi organismi è abbastanza plausibile..

2007-02-07 12:45:49 · answer #4 · answered by Eutalia 4 · 0 0

gli alieni...siamo cugini di quei signori che lasciano scie strane in cielo o guidano apparecchi a forma di sigaro
;-)

a parte gli scherzi lo penso davvero

2007-02-07 12:43:30 · answer #5 · answered by acquaskutum 3 · 0 0

Pensa...c'è anche qualcuno che s'è sbrigato in 6 giorni e il settimo s'è riposato!

2007-02-07 12:44:01 · answer #6 · answered by rosakroce5000 6 · 0 3

fedest.com, questions and answers