English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sembra che improvvisamente i PACS siano diventati il problema piu' grave e urgente che abbiamo in Italia! Non si parla d'altro. Mi viene il dubbio che tutto questo can can sia fomentato ad arte per distogliere l'attenzione della gente dai problemi gravi e seri che abbiamo, tipo l'economia che va a rotoli, la mala sanita', la corruzione che imperversa, la scuola che precipita sempre piu' nel degrado, i giovani che non trovano un lavoro stabile, l'invasione degli immigrati clandestini, la droga, il Sud in mano a mafia, camorra e ndrangheta...... che ne dite?

2007-02-07 04:07:43 · 6 risposte · inviata da Grilla Parlante 6 in Notizie ed eventi Attualità

6 risposte

Credo tu abbia ragione nel sollevare dubbi sulla necessità impellente del Governo Prodi per approvare i PACS....si da il caso che l'Italia abbia altri problemi molto più importanti da risolvere che interessano tutta la popolazione....vedi la disoccupazione giovanile,l'economia malata e squilibrata a favore delle banche.... la sanità che fà acqua da tutte le parti dove si muore anche per un'operazione di appendicite...la giustizia che è la più iniqua e più lenta(tempo medio di un processo cinque/sei anni....allucinante!) del Pianeta...la scuola che non accenna a fare passi in avanti, che anzi arretra(a differenza degli Stati più evoluti d'Europa e del resto del mondo)...i milioni di pensionati che percepiscono la misera cifra che non supera i 550 euri al mese.....gli immigrati clandestini(pare che siano circa un milione)...per i quali Prodi ha deciso sanità gratuita(vedi regione Liguria..)...e per i "regolari" diritto di voto e agevolazioni per le case popolari.....mentre i nostri poveri(diversi milioni, secondo la Caritas..) vengono lasciati nel più totale disinteresse e abbandono......che per questo Governo non esistono......Le forze dell'ordine sottopagate e nel mirino dei delinquenti di ogni risma(..vedi l'assassinio del povero Raciti)......Napoli in "ostaggio" della Camorra e sommersa dall'immondezza......Insomma l'Italia è l'ultima ruota del carro dell'UE....siamo la vergogna dell'Unione....e intanto Prodi(spalleggiato dalla grande stampa) si interessa dei PACS per distrarre gli italiani...........Banche, grande industria(vedi Fiat), Coop rosse, ecc....ingrassano e ringraziano Testa Quedra....Poveri noi...povera Italia!!!!!!

2007-02-07 05:01:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

Scusa perché per te nn è serio anche tutelare con leggi adeguate i diritti di chi sceglie una forma di relazione diversa dal matrimonio? Tu lo sai che i figli nati da una convivenza nn hanno gli stessi diritti dei figli nati all'interno del matrimonio? Dobbiamo perciò accettare che ci siano diritti diversi secondo se si è bambini di serie "A" oppure "B"?
Con i PACS si cerca di eliminare certe disparità.............

2007-02-07 04:31:45 · answer #2 · answered by nnsonoio03 3 · 2 0

E' veramente un problema? oppure è un problema della Chiesa, di qualche politico, o ancora un falso problema? Vorrei ricordare che i cattolicissimi Italiani hanno votato a favore del divorzio e dell'aborto, facciamo un referendum anche sui PACS e troveremo i vari Berlusconi o Casini divorziati che voteranno a favore nel segreto delle urne. Hai ragione ci sono problemi più seri sia x la Chiesa che per la società in genere. Per finire se c'è una cosa che mi da enorme fastidio è quando si vogliono fare leggi che limitano la volontà personale, ma pensassero ai ...loro.

2007-02-07 09:07:26 · answer #3 · answered by sassinellascarpa 1 · 0 0

sono d'accordo, ci sono molti problemi piu seri e piu urgenti in questo momento!!

2007-02-07 07:30:01 · answer #4 · answered by ☆ blondie ☆ 2 · 0 0

credo anche io che sia così,perchè fa comodo parlare di cavolate anzichè affrontare i veri problemi della gente

2007-02-07 07:01:43 · answer #5 · answered by aliénor 6 · 1 1

Lo credo anche io. Sta prendendo troppo piede questa storia dei Pacs. Di questo passo, si finirà con l'essere guardati male facendo sapere di aver deciso di sposarsi e metter su famiglia regolarmente. Perché poi molti si convinceranno sempre più che la convivenza è molto più importante del matrimonio. Ho letto anche ( e proprio qui su Yahoo, giorni fa) che le coppie di oggi scelgono di non aver figli, non tanto per una questione economica, ma perché non vogliono grosse responsabilità. IN realtà anche solo sapere di avere un figlio dovrebbe portare istintivamente a maturare nella coppia la voglia di dare una svolta alla propria vita. Invece succede l'esatto contrario.
Questa è una mia critica: i figli legano troppo la coppia e fanno troppi rumori molesti e siccome si è tutti troppo nervosi e pieni di complessi, patologie mentali dovute al carico di stress e non si riesce neanche ad autocontrollarsi quando è necessario, basta il pianto di un bambino per distruggere una famiglia intera o quella di altre persone. Anzi, molti pianificano gli infanticidi, che è peggio. Ma a tutto quello che sta succedendo ci sarà una fine. Ed è un bene che sia così.

2007-02-07 04:48:02 · answer #6 · answered by evergreen_75 4 · 1 2

fedest.com, questions and answers